PDA

View Full Version : problema caduta connesione Alice gate 2plus

cdifio
18-05-2012, 14:54
Salve a tutti.
Magari, qui qualcuno puo' darmi un consiglio...
Ho da qualche anno attiva Alice adsl (mi pare 5mega) con il router Alice Gate 2plus wi-fi (by pirelli) che non mi ha mai dato problemi, tranne una velocità non esaltante. Da qualche mese la connessione ha cominciato a cadere in continuazione (a volte ogni 2-3 minuti, altre volte regge qualche ora) e l'unico modo per riconnettersi e spegnere e riaccendere il router. Non è un problema di wi-fi dato che succede anche connettendo il computer col cavo e non è un problema di computer dato che succede con i diversi computer i quali non hanno problemi con altre reti. Ho chiesto l'assistenza alla telecom, è venuto in casa un tecnico che ha testato la linea e ha detto che i valori sono un po' bassi ma nel limite per garantire una connessione stabile e mi ha suggerito di provare a cambiare il router (il comodato è scaduto e quindi me lo devo comprare). Secondo voi è davvero possibile che sia colpa del modem che di punto in bianco comincia a perdere stabilità? E' possibile che risolva il problema cambiando modem-router? C'è qualche tentativo alternativo che posso fare? Nel caso verso quali modelli dovrei orientarmi nell'acquisto?
Il test di navigazione sul sito di Alice mi da questi parametri:
Modalità di connessione Wired
Traffico anomalo AG NO
Stato LAN 100.0 Mb/s
Velocità misurata Scheda-Internet Download 2352.0 Kb/s (2.4 Mb/s)
Velocità misurata Scheda-Internet Upload 416.0 Kb/s (0.4 Mb/s)
Velocità misurata PC-Internet Download 2075.0 Kb/s (2.1 Mb/s)
Velocità misurata PC-Internet Upload 396.0 Kb/s (0.4 Mb/s)
Latenza della Linea 22.5 ms
Percentuale pacchetti persi 0 %

Dumah Brazorf
18-05-2012, 16:20
Sì è possibile. Magari è solo l'alimentatore del router eh.
Per essere sicuri fatti prestare un router da un amico prima di comprarlo.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.