PDA

View Full Version : Sondaggio cellulare attorno ai 200euri...Xperia Ray?

svarionman
18-05-2012, 13:31
Ciao,
Vorrei tastare il terreno del mercato dei cellulari, cifra massima attorno ai 200euro...in realtà, per le mie necessità attuali (telefonate, sms, agenda, radio), mi va ancora più che bene il mio vetusto Sony Ericsson K750, però, volendo prendere un lettore MP3, mi sono chiesto se forse era meglio cogliere la palla al balzo e prendere un terminale unico, cambiando il cellulare e usando poi quello come lettore audio e altro.......a quel punto lo sfrutterei anche per le altre funzioni, ma non sono uno smanettone, quindi, qualche rara escursione in internet, magari un pò di GPS, foto.....poi vedremo, l'appetito vien mangiando.

Oltre a questo, il requisito principale riguarda la portabilità....le dimensioni del K750 sono quelle di riferimento perchè lo posso tenere tranquillamente in tasca senza problemi, quindi vorrei qualcosa che non si discostasse molto, da poter tenere quotidianamente con se, anche perchè, come detto, non mi serve uno schermo enorme, visto che la navigazione web sarà solo una cosa saltuaria.....nei CC ho visto l'Xperia Ray, che mi sembra simile come dimensioni e portabilità e mi attizza anche molto.....in alternativa anche il Mini, che però forse è un pò troppo piccolo e tozzo.

Cosa ne dite, è un buon terminale o si può avere di meglio, per le mie esigenze, in quella fascia?
Commenti dai possessori?

svarionman
21-05-2012, 10:32
up?

Il Pirata
21-05-2012, 10:50
non sò se lo hai già letto, ma se può interessarti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469509

Mr.Evil
21-05-2012, 10:53
se le tue esigenze sono quelle, l'Xperia Ray potrebbe essere decisamente un'ottima soluzione ... tra l'altro Sony lo ha già aggiornato ad ICS, decisamente un buon punto a favore rispetto ad altri terminali economici ;)

Mr.Evil
21-05-2012, 11:02
altrimenti sempre sui 200 ci sarebbe anche il nuovo Xperia U, decisamente più potente del Ray ... però, sorvolando sull'estetica (secondo me è decisamente brutto oltre che goffo, 12 mm di spessore contro i 9 del Ray), mi sembra non abbia lo slot per espandere la memoria, 8GB (di disponibili saranno sicuramente meno) potrebbero non essere sufficienti se lo vuoi usare anche come lettore mp3 ...
inoltre nonostante sia nuovo, non ha ancora ICS ...

svarionman
21-05-2012, 11:19
Ho letto anche questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472934

.....e mi sembra che si giunga più o meno alle stesse conclusioni, a livello di modelli papabili. l'Xperia U, guardando le foto che sono uscite in rete, oltre a non essere il massimo a livello di linea, non mi sembra così "tascabile". Da questo punto di vista il Ray, che forse è un pelo troppo lungo per i miei canoni, compensa con lo spessore e la larghezza ridotta

Il dual-core....beh non so quanto possa servirmi, dato che fin'ora mi sono accontentato di un K750, quindi non chissà quali esigenze a livello di potenza e mi pare che il ray abbia già un buon processore....la mancanza di slot SD sull'Xperia U è inoltre abbastanza limitante.

Per quanto riguarda l'Xperia Mini, che è il più portabile di tutti (si, è più spesso, ma sempre meno di quello che ho ora), mi smebra sia quello che sfrutta meglio lo spazio disponibile, lo schermo usa quasi tutto lo spazio disponibile e alla fine è solo 0,3" più piccolo di quello del Ray.....le dimensioni dello schermo sono così limitanti, nella navigazione saltuaria in internet o nella digitazione dei messaggi? A livello hardware, meglio il Ray del Mini?

ryo8585
21-05-2012, 12:05
Scusate l'ot......ma è così difficile utilizzare la parola eurO invece che questo eurI ?? :)

gigi88
21-05-2012, 17:34
prendi l'xperia ray! ;)