View Full Version : Liquido impianto di raffreddamento home made!
fedexxx84
18-05-2012, 11:36
Stavo pensando di farmi da me il liquido refrigerante, usando dell'acqua bollita e aggiungendo un 5% di alcol etilico...
Avete soluzioni migliori?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
wolfnyght
19-05-2012, 09:53
L'alcool ti squaglia la pompa , occhio!
Riguardo soluzioni migliori :
prenditi dell'acqua distillata (tanica da 4 litri costo ridicolo)
Aggiungici 1% di amuchina e via.
Oppure solo acqua distillata, e la cambi quando vedi il formarsi di "pitulli" (cose strane tipo microalghe)
Se lo vuoi colorato, il liquido :
prendi un evidenziatore (del colore che vuoi) gli estirpi la cartuccia interna e la metti a mollo nell'acqua distillata.
Poi ci son le teorie degli ioni d'argento ecc ecc per render l'acqua distillata più conduttiva verso il calore.... ma non andiamoci a sfasciar la testa.
Riguardo l'acqua ricavata dall'evaporazione... od hai un distillatore (magari anche autocostruito) o lascia perdere.
nicolait
19-05-2012, 10:40
Io ho sempre usato acqua distillata comperata al supermercato (quella che usa mia moglie per stirare), fatta bollire prima dell'uso, e ovviamente messa nell'impianto quando fredda.
fedexxx84
19-05-2012, 12:13
Edit
fedexxx84
19-05-2012, 12:18
Allora farò anche io così, è solo che me ne serve proprio tanta perchè non mettendo la tanica devo immergere un radiatore nell, acqua far andare la pompa e quando vedo che non c'è più aria collego il tubo al radiatore direttamente da sott'acqua... Con 10 litri dovrei farcela?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.