PDA

View Full Version : Pianificazione riavvio in assenza di rete

embassy81
18-05-2012, 10:49
Ciao ... spero sia la sezione giusta e che qlc utente esperto/avanziato possa aiutarmi...

vi spiego il problema... molto semplice...
ho un pc che DEVO comandare in remoto, al quale per il momento è connessa una chiavetta (vodafone) con sim TIM, che si collega in automatico all'avvio del PC... tutto ok, funziona

ma come sapere le chiavette non sono stabili e ogni tanto la stronza si disconnette, e io il pc .... non lo comando più manco a piangere ... ovviamente

ora, sto cercando un modo per dire a windows "riavviati ogni volta che la connessione "wi-fi" della chiavetta casca....

ho guardato nelle pianificazioni (task schedule) ma ci sono un milione di eventi... e io nn so cosa impostare :confused:

suggerimenti?:help:
grazie a tutti per la collaborazione

Dumah Brazorf
18-05-2012, 11:06
Ai tempi mi pare ci fossero dei programmini che controllavano la connessione remota. Ogni tanto pingavano un sito a caso (tipo google) e se non rispondeva riavviavano la connessione.
Prova uno dei programmini che trovi cercando "dial-up autoredial" sul google.

embassy81
18-05-2012, 13:39
mmm... interessante... adesso cerco grazie

ma giusto per capire, pigavi manualmente è il programma che veniva schedulato al ping ogni X minuti?
Intercettavi manualmente il responso del programma o fa tutto lui? tipo se non pingo riavvio

grazie ancora

Dumah Brazorf
18-05-2012, 15:15
Oddio volendo si può scrivere un programmino in batch sfruttando il ping e la funziona rasdial e poi eseguirlo ogni tanto con le operazioni pianificate.
I programmini che dicevo io fanno più o meno la stessa cosa.

malatodihardware
18-05-2012, 22:16
Oddio volendo si può scrivere un programmino in batch sfruttando il ping e la funziona rasdial e poi eseguirlo ogni tanto con le operazioni pianificate.
I programmini che dicevo io fanno più o meno la stessa cosa.
Secondo me la strada giusta e quella.. può bastare anche un semplice vbscript che cicla e analizza il ping ogni tot minuti..

Inviato con TapaTalk2

embassy81
21-05-2012, 08:33
recupero il pc dove intercettare l'evento e ti dico....
ma a naso.. mi sembra un ottima idea... era quello che volevo fare io ma non sapevo che si potesse fare questo
Selezioni quella voce e nel riquadro in basso alla tua destra selezioni "Associa attività all'evento"...

grazie mille a tutti quanti
provo e vi dico se rulla

embassy81
21-05-2012, 16:18
l'idea è ottima.. peccato che l'unico evento che mi si genera l''id 7042 capita anche per altri motivi (a me sconosciuti)