PDA

View Full Version : soluzione per avvicinare il modem fastweb alla presa che perde 3db

^[H3ad-Tr1p]^
18-05-2012, 10:37
salve a tutti

ho un problema sulla mia linea fastweb

e' venuto il tecnico in casa mia ed alla fine e' il cavetto che va dalla presa del telefono al mio modem che perde un bordello

l ho sostituito con un altro da 10Mt ma con speedtest sembra che perda ancora di piu'....non so se e' perche' le prove le sto facendo adesso in pieno giorno quando tutti si collegano

ora

siccome ieri facendo le prove con il modem vicino alla presa ,la lineaa viaggiava al doppio della velocita',volevo chiedere a voi se mi sapevate fornire una qualche soluzione

mi pare di aver capito che il cavetto del telefono lungo 10Mt sia troppo lungo e perda troppo

se per esempio ,invece mettessi il modem fastweb vicino alla presa del telefono e mi facessi un cavo etherneet lungo 10Mt che mi arrivi fino al router potrebbe perdere meno secondo voi? oppure perderei tanto uguale e non varrebbe neppure la pena tentare di fare una cosa del genere?

che dite?

io ho cavi di cat 5 o 5e , non ricordo devo guardare, con doppini non schermati

Dumah Brazorf
18-05-2012, 11:08
Avvicina pure il router alla presa del telefono. 10mt ad ethernet gli fanno ridere.