PDA

View Full Version : Parti di ricambio direttamente da Asus

demy74
18-05-2012, 10:02
Salve a tutti, mi piacerebbe sapere una cosa: vorrei sostituire, in quanto da me ritenuta più rumorosa di quanto dovrebbe, la ventolina del mio portatile in firma la cui garanzia è scaduta questo mese. Vi risulta che quella di ricambio (cosi come qualunque altra parte di ricambio) possa essere richiesta ad Asus direttamente? Io ho scritto alla Asus chiedendo questa cosa ed eventualmente un preventivo, ma mi hanno detto che la competenza è dei laboratori e mi hanno rimandato ad un link dove però il form da compilare è per avviare una procedura di RMA. Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo? Grazie e saluti.

demy74
19-05-2012, 10:43
UP

demy74
21-05-2012, 09:48
UP

Dominioincontrastato
21-05-2012, 20:53
guarda ammettendo che fosse possibile questa vendita di ricambi, avrebbero dei prezzi che meglio lasciar perdere, su ebay o siti di spare parts trovi lo stesso componente originale a meno

demy74
21-05-2012, 21:30
guarda ammettendo che fosse possibile questa vendita di ricambi, avrebbero dei prezzi che meglio lasciar perdere, su ebay o siti di spare parts trovi lo stesso componente originale a meno
Ciao, purtroppo su ebay trovo tutto il dissipatore e non solo la ventola, a prezzi non proprio modici, perciò mi interessava sapere tramite i canali ufficiali quanto verrebbe a costare. La Asus mi ha detto che le parti di ricambio sono acquistabili e mi ha rimandato ad un link dove però il form da compilare è quello per richiedere un RMA. Non vorrei, compilandolo e accettando tutte le clausole, prendere un impegno, quello che vorrei è semplicemente un preventivo, il costo della ventola.

Dominioincontrastato
22-05-2012, 20:44
Ciao, purtroppo su ebay trovo tutto il dissipatore e non solo la ventola, a prezzi non proprio modici, perciò mi interessava sapere tramite i canali ufficiali quanto verrebbe a costare. La Asus mi ha detto che le parti di ricambio sono acquistabili e mi ha rimandato ad un link dove però il form da compilare è quello per richiedere un RMA. Non vorrei, compilandolo e accettando tutte le clausole, prendere un impegno, quello che vorrei è semplicemente un preventivo, il costo della ventola.

il fatto che abbia detto meno è diverso da quanto hai scritto modici :asd: Se la ventola Asus la fa pagare 100, su spare parts o ebay la trovi a 70. Mi sembra strana questa cosa del RMA anche perchè sarebbe un ritiro in garanzia mentre tu vuoi solo la ventola fuori garanzia

demy74
23-05-2012, 00:15
il fatto che abbia detto meno è diverso da quanto hai scritto modici :asd: Se la ventola Asus la fa pagare 100, su spare parts o ebay la trovi a 70. Mi sembra strana questa cosa del RMA anche perchè sarebbe un ritiro in garanzia mentre tu vuoi solo la ventola fuori garanzia
Diciamo pure ritiro in generale, poi se è in garanzia bene altrimenti paghi, minimo minimo 75 euro per il disturbo. Ed è proprio questo che voglio evitare. Perciò chiedo se qualcuno sa qualcosa.

Dominioincontrastato
28-05-2012, 18:13
il disturbo di 75 euro (alla faccia del disturbo -.-) mi è nuova ad ogni modo fai bene a cautelarti