PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S III già 9 milioni di preordini

Redazione di Hardware Upg
18-05-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iii-gia-9-milioni-di-preordini_42199.html

Nonostante non sia ancora disponibile sul mercato, il nuovo top di gamma Samsung sta avendo un grande successo avendo già raggiunto 9 milioni di preordini

Click sul link per visualizzare la notizia.

monkey.d.rufy
18-05-2012, 10:02
crisi eh :rolleyes:

Sfasciacarene
18-05-2012, 10:20
crisi eh :rolleyes:

Certo perchè 9 milioni su 7 miliardi di persone è un chiaro segno che tutti stanno bene:doh:

polteus
18-05-2012, 10:21
Leggere questa notizia dopo aver letto ieri i risultati trimestrali di Nokia mi fa un certo effetto. :O

TheDarkMelon
18-05-2012, 10:22
tutti pecoroni..

monkey.d.rufy
18-05-2012, 10:25
Certo perchè 9 milioni su 7 miliardi di persone è un chiaro segno che tutti stanno bene:doh:

no assolutamente, però vai a vedere quanti sono italia e se fai la proporzione capisci che c'è gente che non mangia pur di avere l'ultimo gioiello tecnologico

beppe90
18-05-2012, 10:30

Beh aspetta, se cmq tutti fossero stati bene economicamente non penso proprio che allora Samsung avrebbe potuto ipoteticamente vendere X MILIARDI di terminali!!!!, che ragionamento è!?!?! Ci sono diverse dinamiche socio-culturali che penso avrebbero impedito cmq questo ipotetico risultato (gente a cui non interessa nulla della tecnologia e dell'informatica in primis e a cui basta solo telefonare e mandare SMS, anziani, bambini o più semplicemente a non tutti può piacere e perciò puntare su un altro terminale, ecc ecc ecc ecc...)

9 milioni di terminali in preorder sono tanta roba per un periodo in cui in teoria c'è crisi, io a questo giro il GS3 non l'ho apprezzato come i primi 2, ma c'è da ammettere che è davvero un gran risultato per non essere ancora in vendita.

pirlano
18-05-2012, 10:38
bah, display pentile, cpu cortex a9 e non a15...sempre più felice di aver aspettato la presentazione dell'S3 per prendere un S2 usato a 270 con batteria maggiorata :D

Itacla
18-05-2012, 10:43
beh è un successo (potenziale) giustificato.. è semplicemente il miglior smartphone che uno oggi potrebbe comprare sotto diversi punti di vista.

Casomai si potrebbe discutere sul prezzo, ma non sulla qualità del device. C'è anche da dire che tra poco lo si ritroverà anche a prezzi umani fortunatamente.

lucasantu
18-05-2012, 10:47
esatto , il problema di quei telefoni li è che dopo poco vengono deprezzati , non ai livelli nokia :D ovviamente , ma nn mantengono tanto nemmeno come apple.
cmq 9 milioni di preorder sono tanti eh

Aenil
18-05-2012, 10:51
no assolutamente, però vai a vedere quanti sono italia e se fai la proporzione capisci che c'è gente che non mangia pur di avere l'ultimo gioiello tecnologico

niente di nuovo insomma :)

Bakaras
18-05-2012, 10:51
Appena preso il One S, c'è sempre all'orizzonte uno smartphone che andrà meglio di quello che hai in tasca

monkey.d.rufy
18-05-2012, 10:54
esatto , il problema di quei telefoni li è che dopo poco vengono deprezzati , non ai livelli nokia :D ovviamente , ma nn mantengono tanto nemmeno come apple.
cmq 9 milioni di preorder sono tanti eh
beh per me non è un problema anzi un pregio in quanto mi permette dopo poche settimane di poter acquistare top gamma a prezzi più umani

Appena preso il One S, c'è sempre all'orizzonte uno smartphone che andrà meglio di quello che hai in tasca

si ma tranquillo che il one S è eccellente ;)
avessero messo il soc del one S nel One X sarebbe stata un'altra cosa, maledetto nvidia tegra

McGraw
18-05-2012, 10:57
Potete aggiornare il titolo, ho appena pre-ordinato 1.000.000 di terminali 2 minuti fa....

Mparlav
18-05-2012, 10:57
Samsung è giunta al livello in cui può praticare i prezzi che vuole per la fascia alta, perchè 9M in preordine sono davvero tanti.

Mi piacerebbe che arrivasse anche da noi la versione dual core S4, 1.5GHz,e 2GB di ram (ed LTE), che hanno promesso per Giappone e USA.

solojuve83
18-05-2012, 11:23
increbile.. grande cellulare

Portocala
18-05-2012, 11:24
Ma vi rendete conto che quella cifra l'ha detta uno di Samsung? :asd:

SaggioFedeMantova
18-05-2012, 11:26

è proprio questo il grave

Pier2204
18-05-2012, 11:57
Ma vi rendete conto che quella cifra l'ha detta uno di Samsung? :asd:

un personaggio interno a Samsung avrebbe affermato che il colosso coreano avrebbe già ricevuto 9 milioni di pre-ordini

:asd:

Be Samsung non fa mai ..rumors..:O

roccia1234
18-05-2012, 12:09

è proprio questo il grave

Benvenuti nella società dell'apparenza, dove l'essenziale è la scatola, non il suo contenuto.
Comunque: è una loro scelta, nessuno li obbliga, ci sono alternative a meno della metà del prezzo se ti serve veramente uno smartphone -> fattacci loro, ceneranno a base di cortex a9 e qualche centinaio di pixel.
Poi lo sanno pure i muri che i soldi spesi in tecnologia, nel 99% dei casi, sono a perdere. Anche acquistando usato difficilmente riesci a riavere i soldi spesi, a meno di comprare e vendere nel giro di pochi giorni.

Hulk9103
18-05-2012, 12:18
Poi lo sanno pure i muri che i soldi spesi in tecnologia, nel 99% dei casi, sono a perdere. Anche acquistando usato difficilmente riesci a riavere i soldi spesi, a meno di comprare e vendere nel giro di pochi giorni.

Come in tutte le cose, vale il tuo discorso ma non solo per la tecnologia esempio: compro una macchina oggi a 15k già domani ne vale 13k (devi togliere l'iva :fagiano: )

E cmq credo sia giustificato perchè un valore non da poco è l'utilizzo ed i benefici che io ne ho tratto, io ho un milestone pagato 200 euro (usato ma era nuovo di pacca) tenuto 1 anno, io ora anche se lo rivendessi a 100€ sarei soddisfatto perchè cmq in 1 anno di utilizzo mi ha ripagato 100€.

Il tuo discorso non vale tanto.

Cmq bellissimo terminale, mi ha sorpreso un sacco. Se avessi così tanti soldi da spendere in un terminale lo prenderei al volo.

polteus
18-05-2012, 12:24
Discorso privo di senso. Sono soldi a perdere se compri il cellulare e poi non lo usi, se lo usi non sono soldi a perdere.

litocat
18-05-2012, 12:46
Risultato sorprendente, ma forse neanche tanto... dopotutto il samsung galaxy s3 e' il dispositivo con il miglior hardware sul mercato e monta l'ultima versione del sistema operativo piu' apprezzato dal mercato. :rolleyes:

roccia1234
18-05-2012, 12:49
Come in tutte le cose, vale il tuo discorso ma non solo per la tecnologia esempio: compro una macchina oggi a 15k già domani ne vale 13k (devi togliere l'iva :fagiano: )

E cmq credo sia giustificato perchè un valore non da poco è l'utilizzo ed i benefici che io ne ho tratto, io ho un milestone pagato 200 euro (usato ma era nuovo di pacca) tenuto 1 anno, io ora anche se lo rivendessi a 100€ sarei soddisfatto perchè cmq in 1 anno di utilizzo mi ha ripagato 100€.

Il tuo discorso non vale tanto.

Cmq bellissimo terminale, mi ha sorpreso un sacco. Se avessi così tanti soldi da spendere in un terminale lo prenderei al volo.

No, certi beni mantengono molto bene il valore nel tempo, specie se acquistati usati. Ad esempio, visti i prezzi sul mercato dell'usato, vendendo ora le mie ottiche acquistate due anni fa, riotterrei tutti i soldi che ho speso e nel frattempo le ho pure usate. Discorso simile per alcune ottiche degli anni '70 che, nonostante tutto, hanno ancora un valore di mercato elevatissimo.

La macchina è un pessimo esempio, dato che è uno degli oggetti più ciucciasoldi che esistano.

Discorso privo di senso. Sono soldi a perdere se compri il cellulare e poi non lo usi, se lo usi non sono soldi a perdere.

In ogni caso i soldi che hai speso per l'acquisto non li rivedi più perchè il bene perde di valore, quindi i soldi che utilizzi per acquistarlo sono a perdere.

Sfasciacarene
18-05-2012, 12:52

Guarda ti assicuro (per sfortuna) che se uno non ha i soldi per mangiare non compra certo uno smartphone. Se poi uno preferisce quello ad altre cose più importanti di certo non è in crisi, è semplicemente uno che non sa gestire i soldi, cosa ben diversa.

Beh aspetta, se cmq tutti fossero stati bene economicamente non penso proprio che allora Samsung avrebbe potuto ipoteticamente vendere X MILIARDI di terminali!!!!, che ragionamento è!?!?! Ci sono diverse dinamiche socio-culturali che penso avrebbero impedito cmq questo ipotetico risultato (gente a cui non interessa nulla della tecnologia e dell'informatica in primis e a cui basta solo telefonare e mandare SMS, anziani, bambini o più semplicemente a non tutti può piacere e perciò puntare su un altro terminale, ecc ecc ecc ecc...)

9 milioni di terminali in preorder sono tanta roba per un periodo in cui in teoria c'è crisi, io a questo giro il GS3 non l'ho apprezzato come i primi 2, ma c'è da ammettere che è davvero un gran risultato per non essere ancora in vendita.

Ti contradici indirettamente, è chiaro che ci sono dinamiche socio-culturali diverse ecc, ma è proprio questo il punto 9milioni di terminali venduti (a tutti, società, rivenditori, ecc, non solo persone fisiche) in tutto il mondo non può essere un fattore di giudizio riguardo l'attuale situazione economica.
E comunque la crisi c'è non è teoria, le persone non si suicidano perchè leggono sul giornale che c'è crisi.

Ad ogni modo non è questo il posto dove discutere di queste cose, però almeno sarebbe meglio non tirare in ballo frasi tipo "alla faccia della crisi", sia per il rispetto delle persone in difficoltà e sia perchè certi numeri e parametri non sono certo un criterio per affrontare il discorso.

Per quanto riguarda la notizia invece è probabile che sia una sparata di samsung per ripristinare un pò il valore delle azioni, dopo la batosta che si è presa ieri da 10 miliardi.

litocat
18-05-2012, 13:10
In ogni caso i soldi che hai speso per l'acquisto non li rivedi più perchè il bene perde di valore, quindi i soldi che utilizzi per acquistarlo sono a perdere.
Ma che discorsi fai? Allora anche i soldi che usi per comprarti un pezzo di pane sarebbero soldi a perdere. I soldi che hai speso sono stati utilizzati per fornirti un servizio, un'utilita', sempre che lo smartphone tu l'abbia usato dopo averlo comprato invece che dimenticartelo in uno sgabuzzino.

Hulk9103
18-05-2012, 13:14
No, certi beni mantengono molto bene il valore nel tempo, specie se acquistati usati. Ad esempio, visti i prezzi sul mercato dell'usato, vendendo ora le mie ottiche acquistate due anni fa, riotterrei tutti i soldi che ho speso e nel frattempo le ho pure usate. Discorso simile per alcune ottiche degli anni '70 che, nonostante tutto, hanno ancora un valore di mercato elevatissimo.

La macchina è un pessimo esempio, dato che è uno degli oggetti più ciucciasoldi che esistano.

Bhe se paragoni la progettazione che ci stà dietro un auto o dietro un telefono imho hai ragione il mio esempio è molto lontano dal poter porsi i due paragoni.

Il discorso ottiche è ben diverso. E' un pò come il discorso impianti audio, o hi-fi ci sono impianti anche di 10-20 anni fa che valgono MOOOLTO di più degli attuali impianti.

Ma scusami eh, non ha alcun senso quello che dici; tu compri un oggetto per tenerlo nel cassetto? oppure lo usi?
Soldi a perdere in che senso? l'usato non sempre può darti fiducia in quanto non sai da chi è stato utilizzato quindi devi sempre avere una buona dose di fortuna e alla fine con un risparmia di 100€ se va bene.
I soldi a perdere a casa mia come credo ovunque sono quei soldi spesi in oggetti lasciati sopra la scrivania a prender polvere, se un oggetto (in questo caso l'sIII) lo sfrutti stai tranquillo che non saranno soldi a perdere.
Bello sto modo di ragionare :fagiano:

roccia1234
18-05-2012, 14:16
Se vabbè, ci rinuncio.
Domani investo i miei due soldi in cellulari e pane (che nel frattempo userò e mangerò, rispettivamente). Tra qualche anno sarò ricco.

dotlinux
18-05-2012, 15:15
Risultato sorprendente, ma forse neanche tanto... dopotutto il samsung galaxy s3 e' il dispositivo con il miglior hardware sul mercato e monta l'ultima versione del sistema operativo piu' apprezzato dal mercato. :rolleyes:

BOOM

Siamo seri, se non lo si trovasse anche nelle patatine avrebbe il 5% del mercato.

polteus
18-05-2012, 15:53
BOOM

Siamo seri, se non lo si trovasse anche nelle patatine avrebbe il 5% del mercato.
Stupisce come si possa arrivare a contestare i crudi numeri. Quando piu' del 50% degli smartphone venduti e' un Android, si puo' oggettivamente dire che e' il sistema operativo mobile piu' apprezzato dal mercato. Poi che a te possa non piacere non lo metto in dubbio, ma statisticamente parlando sei in minoranza. Fatto sta che se il galaxy sIII avesse montato symbian o WP non avrebbe avuto quel risultato i termini di prevendite.

Aenor
18-05-2012, 16:18
Stupisce come si possa arrivare a contestare i crudi numeri. Quando piu' del 50% degli smartphone venduti e' un Android, si puo' oggettivamente dire che e' il sistema operativo mobile piu' apprezzato dal mercato. Poi che a te possa non piacere non lo metto in dubbio, ma statisticamente parlando sei in minoranza. Fatto sta che se il galaxy sIII avesse montato symbian o WP non avrebbe avuto quel risultato i termini di prevendite.

Stupisce invece come si possano fare queste statistiche in paragone ad altri SO in quanto Android è installato su centinaia di terminali different, a differenza di altri sistemi operativi. Che sia apprezzato è tutto da constatare, casomai il più diffuso.

solojuve83
18-05-2012, 16:25
Stupisce invece come si possano fare queste statistiche in paragone ad altri SO in quanto Android è installato su centinaia di terminali different, a differenza di altri sistemi operativi. Che sia apprezzato è tutto da constatare, casomai il più diffuso.

fior fior di commento questo... se è il + diffuso è perchè avranno visto che molti si trovano bene, altrimenti i produttori di cellullari sarebbero tutti degli idiioti. non ti pare?? anche tutte le case che producevano cell windows mobile oramai hanno tutti android. ci sara un motivo.. poi tutti a dire che occorrono hardware potentissimi, io ho un nexus s con android 4, single core a 1000mhz e 512 mb di ram ed è una scheggia con l'ultimo android... e vedo spesso iphone 4 e non mi sembra + veloce. il 4s si ma il 4 no

Sfasciacarene
18-05-2012, 16:30

Credo intendesse dire che è il più presente, non il più apprezzato, che è ben diverso.
Android copre la fascia di prezzo da 100 in poi e lo adottano tutte le case escludendo ovviamente alcune.
Per quanto riguarda i so mobile: symbian non esiste praticamente più, il bada della samsung lasciamo la, restano balckberry, iOs e WP, quest'ultimo sta prendendo un pò piede solo ora, iOs è in solo un dispositivo che parte da 399 (il 3Gs) e blackberry è più una nicchia o qualcosa a sè (non l'ho mai provato e quindi non esprimo un giudizio ma solo un parere di quello che mi sembra). Quindi direi che è per forza il so più diffuso, ma il più apprezzato non direi proprio.
Il problema di android, a parer mio, è che è fin troppo aperto dovrebbe almeno porre dei limiti nei terminali su cui si piazza; è più sensata la scelta di samsung di fare un so a parte per i terminali minori piuttosto che voler incastrare android per forza. Trovo più valido WP, che pultroppo non ha un gran market forse con win8 cambierà qualcosa.

blobb
18-05-2012, 16:46

mica è proibito cedere il proprio so a più aziende, sono strategie di mercato a parte che wp7 è adottato da varie aziende
se vendono è evidente che è anche apprezzato...

Aenor
18-05-2012, 16:52
mica è proibito cedere il proprio so a più aziende, sono strategie di mercato a parte che wp7 è adottato da varie aziende
se vendono è evidente che è anche apprezzato...

Sicuramente è un ottimo SO, però non si può fare l'associazione "più venduto <-> più apprezzato". Tutto questo imho.

Credo intendesse dire che è il più presente, non il più apprezzato, che è ben diverso.
Android copre la fascia di prezzo da 100 in poi e lo adottano tutte le case escludendo ovviamente alcune.
Per quanto riguarda i so mobile: symbian non esiste praticamente più, il bada della samsung lasciamo la, restano balckberry, iOs e WP, quest'ultimo sta prendendo un pò piede solo ora, iOs è in solo un dispositivo che parte da 399 (il 3Gs) e blackberry è più una nicchia o qualcosa a sè (non l'ho mai provato e quindi non esprimo un giudizio ma solo un parere di quello che mi sembra). Quindi direi che è per forza il so più diffuso, ma il più apprezzato non direi proprio..

Esatto concordo con te. L'unica correzione la faccio sul BB, non è una nicchia ma molto utilizzato dalle aziende (io ce l'ho).

fior fior di commento questo...

ah ah copi anche le mie frasi rivolte a te in altri thread? Se non altro non ho utilizzato appelleativi da bimbominkia 16enne (aifogn, come tu hai fatto nell'altra discussione ) ma a differenza tua ho tentato di argomentare (sei anche stato richiamato dal mod,evitiamo di continuare ). Inoltre ti ricordo che i tuoi continui paragoni con iPhone (il mio è piu veloce, è piu lento, etc) non sono graditi in questi thread.

Non mi interessa fare OS war quindi chiudo qui, argomento alquanto iperciclico.

blobb
18-05-2012, 17:03
Sicuramente è un ottimo SO, però non si può fare l'associazione "più venduto <-> più apprezzato". Tutto questo imho.

Se non altro non ho utilizzato appelleativi da bimbominkia 16enne (aifogn) ma a differenza tua ho tentato di argomentare (sei anche stato richiamato dal mod,evitiamo di continuare ).

bhe ma una associazione c'è, uno compra un cell perchè gli piace, e copre le sue esigenze
discorso diverso considerarlo il migliore personalmente li ho provati quasi tutti e quello che mi ha entusiasmato di piu è il palm, peccato che è morto...

buddo
18-05-2012, 17:13
Per quanto riguarda i so mobile: symbian non esiste praticamente più, il bada della samsung lasciamo la, restano balckberry, iOs e WP, quest'ultimo sta prendendo un pò piede solo ora, iOs è in solo un dispositivo che parte da 399 (il 3Gs) e blackberry è più una nicchia o qualcosa a sè (non l'ho mai provato e quindi non esprimo un giudizio ma solo un parere di quello che mi sembra). Quindi direi che è per forza il so più diffuso, ma il più apprezzato non direi proprio.
Il problema di android, a parer mio, è che è fin troppo aperto dovrebbe almeno porre dei limiti nei terminali su cui si piazza; è più sensata la scelta di samsung di fare un so a parte per i terminali minori piuttosto che voler incastrare android per forza. Trovo più valido WP, che pultroppo non ha un gran market forse con win8 cambierà qualcosa.
Forse intendeva dire il piu' apprezzato nel senso che e' quello che la maggior parte della gente compra. Se 5-6 persone su 10 prendono un Android e meno di 2 persone su 100 prendono un WP, posso dire che il mercato apprezza piu' Android. E mettendo su un buon hardware Android hai piu' probabilita' di venderlo che mettendoci su qualcos'altro (o davvero credi che un galaxy s3 con bada avrebbe avuto lo stesso successo?).

Il fatto che sul mercato ci siano a disposizione piu' modelli Android che di altri sistemi operativi e' la conseguenza, non la causa. Se i singoli dispositivi WP o Bada avessero lo stesso successo che hanno in media i singoli dispositivi Android, i produttori produrrebbero piu' modelli con gli ultimi due come sistema operativo. Senza contare che come insegna Apple puoi fare un sacco di vendite anche con un solo modello, se la gente lo apprezza.

DjLode
18-05-2012, 17:50
Ad occhio nello spot erano un pò meno...

http://www.dday.it/userFiles/gallery/articles/pecore_b_40901.jpg

:asd:

oasis90
18-05-2012, 19:26
Manca ancora troppo al 29 :cry: :cry:

Hulk9103
18-05-2012, 20:05

Esatto concordo con te. L'unica correzione la faccio sul BB, non è una nicchia ma molto utilizzato dalle aziende (io ce l'ho).

ah ah copi anche le mie frasi rivolte a te in altri thread? Se non altro non ho utilizzato appelleativi da bimbominkia 16enne (aifogn, come tu hai fatto nell'altra discussione ) ma a differenza tua ho tentato di argomentare (sei anche stato richiamato dal mod,evitiamo di continuare ). Inoltre ti ricordo che i tuoi continui paragoni con iPhone (il mio è piu veloce, è piu lento, etc) non sono graditi in questi thread.

Non ha alcun senso ciò: se vendi è perchè piaci o al massimo perchè offri un buon servizio e un buon terminale (ma rientra sempre nel piacere) se non piaci non vendi, l'equazione è semplicissima.
Se tutta questa gente preordina un terminale significa che piace o che possono essere rimasti molto soddisfatti dai loro antenati e quindi favorire l'acquisto di un terminale neonato.
Se l'iphone non piacesse STAI TRANQUILLO che nessuno lo comprerebbe o cmq sia molta meno gente; stai ancora più sereno che è la stessa identica cosa per tutti gli altri.

E cmq non per gettar rogne su il SO di apple ma preferisco di gran lunga un software LIBERO dove poter praticamente fare i fattacci miei.
Te la butto li eh: prova a copiare una foto, un video o altre cose, da un terminale apple come l'iphone a pc senza usare itunes; a me ste cose non piacciono: 1 dei tanti motivi per non acquistare apple, ma favorire Android o Window se ci sarà qualcosa di serio.

DjLode
18-05-2012, 20:15
Te la butto li eh: prova a copiare una foto, un video o altre cose, da un terminale apple come l'iphone a pc senza usare itunes; a me ste cose non piacciono: 1 dei tanti motivi per non acquistare apple, ma favorire Android o Window se ci sarà qualcosa di serio.

:asd: hai fatto l'esempio giusto... :asd:

Random81
19-05-2012, 00:45
Non ha alcun senso ciò: se vendi è perchè piaci o al massimo perchè offri un buon servizio e un buon terminale (ma rientra sempre nel piacere) se non piaci non vendi, l'equazione è semplicissima.
Se tutta questa gente preordina un terminale significa che piace o che possono essere rimasti molto soddisfatti dai loro antenati e quindi favorire l'acquisto di un terminale neonato.
Se l'iphone non piacesse STAI TRANQUILLO che nessuno lo comprerebbe o cmq sia molta meno gente; stai ancora più sereno che è la stessa identica cosa per tutti gli altri.

E cmq non per gettar rogne su il SO di apple ma preferisco di gran lunga un software LIBERO dove poter praticamente fare i fattacci miei.
Libero? Android è di Google :D
Riguardo all'esempio che fai, bisognerebbe sapere ciò di cui si parla... Sai come copio le foto e video dall'iphone al pc? Entro in risorse del computer, poi dentro l'icona di iPhone, copia e incolla ;) E non ho jailbrek o cose simili...

Riguardo alle prenotazioni, a mio avviso qui hanno meno senso che in altri casi. Posso capire una prenotazione di un iPhone, che ha il prezzo bloccato. Lo pago 659 euro prenotato cosi come lo pagherei 659 euro da lì a 6 mesi o da lì a 10 mesi. Il Galaxy viene prenotato a 700 euro, ma da qui a un mese si trova a 100 euro secchi di meno, di qui a 6 mesi cala ancora. Prenotarlo a prezzo pieno è proprio buttar via i soldi

blobb
19-05-2012, 08:06
Riguardo all'esempio che fai, bisognerebbe sapere ciò di cui si parla... Sai come copio le foto e video dall'iphone al pc? Entro in risorse del computer, poi dentro l'icona di iPhone, copia e incolla ;) E non ho jailbrek o cose simili...

Riguardo alle prenotazioni, a mio avviso qui hanno meno senso che in altri casi. Posso capire una prenotazione di un iPhone, che ha il prezzo bloccato. Lo pago 659 euro prenotato cosi come lo pagherei 659 euro da lì a 6 mesi o da lì a 10 mesi. Il Galaxy viene prenotato a 700 euro, ma da qui a un mese si trova a 100 euro secchi di meno, di qui a 6 mesi cala ancora. Prenotarlo a prezzo pieno è proprio buttar via i soldi

non credo si parli di privati, ma di aziende, come opertatori telefonici e catene commerciali
poi fammi capire si possono spendere 700€ per un iphone mentre per un samsung no???

jined
19-05-2012, 08:53

In realtà con un poco di accortezza nell'acquisto, ergo, prodotto giusto, acquistato un pò dopo l'uscita, e venduto un pò prima del declino, si riesce a seguire l'onda in maniera del tutto indolore.

Virtualmente, con una strategia simile, sarebbe possibile tenersi un iPhone 4S per 6 mesi, praticamente gratis.

Certo.. non ti deve cadere ;)

roccia1234
19-05-2012, 09:53
In realtà con un poco di accortezza nell'acquisto, ergo, prodotto giusto, acquistato un pò dopo l'uscita, e venduto un pò prima del declino, si riesce a seguire l'onda in maniera del tutto indolore.

Virtualmente, con una strategia simile, sarebbe possibile tenersi un iPhone 4S per 6 mesi, praticamente gratis.

Certo.. non ti deve cadere ;)

Vero anche questo :) .
Alla fine moltissimi prodotti tecnologici hanno un certo periodo in cui il prezzo dell'usato rimane stabile, quindi si può fare come dici te. Ovvio che l'oggetto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato acquistato... e deve essere comperato usato o nuovo ad un prezzo simile all'usato.

jined
19-05-2012, 10:14
Vero anche questo :) .
Alla fine moltissimi prodotti tecnologici hanno un certo periodo in cui il prezzo dell'usato rimane stabile, quindi si può fare come dici te. Ovvio che l'oggetto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato acquistato... e deve essere comperato usato o nuovo ad un prezzo simile all'usato.

Stavo per scrivere gratis+iva infatti !

Usato x usato sarebbe l'ideale.

Certo.. ci sono tantissime incognite in agguato... difetti di fabbrica, fregature nascoste, guasti, cessazione di supporto tecnico/aggiornamenti e "sorprese" di marketing che fanno le case produttrici..tipo far uscire il modello "platinum plus" una settimana dopo...e instantaneamente di ritrovi in mano un pezzo di plasticaccia.

Ma fa parte delle regole del gioco.

Hulk9103
19-05-2012, 10:30

Libero nel senso che posso installarci e farci assolutamente tutto quello che mi pare, senza aver bisogno di "sfondare" il telefono :D
Hai il telefono "sfondato"?? no perchè altrimenti iphone senza itunes = inutile.

Io invece reputo giustificate tutte queste prenotazione in quanto stà uscendo lo smartphone N1 (anche se non sono un gran appassionato di Samsung, ma tocca essere obiettivi) e non credo che il prezzo calerà in 6 mesi almenochè non esca qualche altro terminale che ne eguaglia le prestazioni.
Ancora non ho visto l'autonomia di questo telefono, se dura almeno come l'S2 imho è un must have.

monkey.d.rufy
19-05-2012, 10:42
Libero nel senso che posso installarci e farci assolutamente tutto quello che mi pare, senza aver bisogno di "sfondare" il telefono :D
Hai il telefono "sfondato"?? no perchè altrimenti iphone senza itunes = inutile.

aggiungo che con android colleghi lo smartphone al pc e puoi caricare su qualunque tipo di file (io lo uso molto come storage usb) e non è necessario convertire i video per guardarli

cmq non ho voglia di alimentare flame, chiudo qua :)

Hulk9103
19-05-2012, 10:47
aggiungo che con android colleghi lo smartphone al pc e puoi caricare su qualunque tipo di file (io lo uso molto come storage usb) e non è necessario convertire i video per guardarli

cmq non ho voglia di alimentare flame, chiudo qua :)

Quoto e faccio lo stesso pure io, e lo trovo Utilissimo e semplicissimo, alla portata di tutti.

Ma non è flame :) è un semplice dato di fatto incontestabile.

E non continuo perchè c'è ne sarebbe molte altre da aggiungere.

echos20
19-05-2012, 11:02
Comunque secondo me non è vero il discorso: compro l'iphone oggi e fra 6 mesi lo rivendo allo stesso prezzo di acquisto perchè non ha senso! E' sempre un telefono usato e non puoi rivenderlo a 600€ perchè allora la gente se lo comprerebbe nuovo! Devi calare sempre un 50-100€. Il fatto che tutti i device apple non calano di prezzo anche dopo diverso tempo è perchè se lo possono permettere. Infatti i produttori apple sanno che la gente continuerà a comprarli anche se costeranno 1000€ perchè ormai è una moda avere un device apple (e non dite che non è vero) al di la del suo reale valore tecnologico. Samsung invece, secondo me, i suoi prodotti li vende al reale prezzo che valgono ed è ovvio che passato un po di tempo i costi di produzione, materiali, ecc, costino meno e quindi il telefono cala. Apple ha saputo conquistarsi una grande fetta di utenti grazie soprattutto al fattore "moda" che fa vendere tantissimo. Ora non voglio dire che i terminali apple non siano buoni, sono sviluppati molto bene ma ad esempio se compri un loro mac ti costa 2000€ (è un esempio), al contrario con quei stessi soldi ti fai un pc il doppio più potente e performante.

Hulk9103
19-05-2012, 11:12
Comunque secondo me non è vero il discorso: compro l'iphone oggi e fra 6 mesi lo rivendo allo stesso prezzo di acquisto perchè non ha senso! E' sempre un telefono usato e non puoi rivenderlo a 600€ perchè allora la gente se lo comprerebbe nuovo! Devi calare sempre un 50-100€. Il fatto che tutti i device apple non calano di prezzo anche dopo diverso tempo è perchè se lo possono permettere. Infatti i produttori apple sanno che la gente continuerà a comprarli anche se costeranno 1000€ perchè ormai è una moda avere un device apple (e non dite che non è vero) al di la del suo reale valore tecnologico. Samsung invece, secondo me, i suoi prodotti li vende al reale prezzo che valgono ed è ovvio che passato un po di tempo i costi di produzione, materiali, ecc, costino meno e quindi il telefono cala. Apple ha saputo conquistarsi una grande fetta di utenti grazie soprattutto al fattore "moda" che fa vendere tantissimo. Ora non voglio dire che i terminali apple non siano buoni, sono sviluppati molto bene ma ad esempio se compri un loro mac ti costa 2000€ (è un esempio), al contrario con quei stessi soldi ti fai un pc il doppio più potente e performante.

Infatti usarlo a gratis è impossibile proprio, ma anche con 50€ euro di differenza quando devi spendere 750 o 700 cosa cambia? e poi? con tutti i vantaggi di avere un NUOVO non ha alcun senso proprio.

Il discorso secondo me vale SOLO ed esclusivamente se compri l'usato e non sempre è detta. Sul nuovo come la giri o la rigiri, apple, samsung, motorola, se compri a 600 almeno rivendi a 450-500 come minimo.

CYRANO
19-05-2012, 11:28
ormai il galaxy è diventato un brand molto forte in ambito android, non mi stupisco che abbia un grande successo.
detto questo, io non comprerei mai uno smart al D1, sia per il prezzo alto sia per la gioventù del software...

C,òas.às,òs,àòsòm,s

heavyrain84
20-05-2012, 21:54
Davvero impressionante,non pensavo che Samsung riuscisse ad ottenere tutto questo successo considerando la presenza di Apple e di altri telefoni molto competitivi e anche considerando il prezzo molto alto

artur_
20-05-2012, 22:15
Davvero impressionante,non pensavo che Samsung riuscisse ad ottenere tutto questo successo considerando la presenza di Apple e di altri telefoni molto competitivi e anche considerando il prezzo molto alto

- concorenza=prezzi alti.e poi qui dentro c'è gente felicissima se nokia o altri stanno in difficoltà :muro:

cmq complimenti alla samsung,bellissimo smartphone.

-localhost-
22-05-2012, 15:09
Se Samsung utilizzasse materiali come l'iphone, vetro, metalli e non plastiche, lo cambierei subito, perchè le limitazioni su ios sono da schifo, per un telefono che costa tanti soldi.

Itacla
22-05-2012, 15:35
Se Samsung utilizzasse materiali come l'iphone, vetro, metalli e non plastiche, lo cambierei subito, perchè le limitazioni su ios sono da schifo, per un telefono che costa tanti soldi.

Se Samsung usasse vetro e acciaio credo che sarebbero in generale la metà a comprarlo, visto che non credo ci siano tante persone disposte ad andare in giro con un cellulare che pesa più di 200gr.

La plastica, se di buona qualità, va benissimo anzi.

blobb
22-05-2012, 20:33

non capisco questa fissa per il vetro,
è un materiale poco adatto per il posteriore di un cell, pesa tanto ed è fragile,
non a caso non mai visto un ip4 senza custodia

Aenor
22-05-2012, 20:53
non a caso non mai visto un ip4 senza custodia

Il mio!!

Asterion
22-05-2012, 21:51
bah, display pentile, cpu cortex a9 e non a15...sempre più felice di aver aspettato la presentazione dell'S3 per prendere un S2 usato a 270 con batteria maggiorata :D

I display PenTile con display a PPI alto vanno benissimo e il Galaxy S3 ha una densità di pixel di circa 306 PPI. L'iPhone 4S, che secondo me ha un display fantastico in quanto a definizione, ha un PPI di circa 330. Secondo me non avrà problemi di definizione.
Anche a me piace di più il GS2 ad ogni modo ;)

-localhost-
23-05-2012, 00:01
Il mio!!

Anche il mio.

Tenuto per un anno, senza custodia, pellicole, soltanto un paio di piccolissime
ammaccature sull'acciaio per cadute e pochissimi graffietti sul vetro, quelli che neanche si notano.

Ci sono ottimi vetri in giro, uno dei migliori, di un'azienda tedesca.

Sinceramente, quando tengo in mano il Galaxy s, tutto di plastica, la sensazione, non è per niente la stessa dell'iphone 4.

solojuve83
23-05-2012, 07:55
Anche il mio.

Tenuto per un anno, senza custodia, pellicole, soltanto un paio di piccolissime
ammaccature sull'acciaio per cadute e pochissimi graffietti sul vetro, quelli che neanche si notano.

Ci sono ottimi vetri in giro, uno dei migliori, di un'azienda tedesca.

Sinceramente, quando tengo in mano il Galaxy s, tutto di plastica, la sensazione, non è per niente la stessa dell'iphone 4.

Per forza che la sensazione é diversa sino materiali diversi. Ma con questo non vuol dire che sia meglio il vetro. Va a gusti. Se fanno un iphone da 4 pollici e non rubano lo spazio per il tastone centrale credo peserà un casino tutto in vetro. Samsung preferisce usare materiali plastici che sono più elastici in caso di cadute perché attutiscono i colpi. Iphone no, sono 2 concetti diversi ma entrambi validi.

unfaced12
23-05-2012, 09:26
Per forza che la sensazione é diversa sino materiali diversi. Ma con questo non vuol dire che sia meglio il vetro. Va a gusti. Se fanno un iphone da 4 pollici e non rubano lo spazio per il tastone centrale credo peserà un casino tutto in vetro. Samsung preferisce usare materiali plastici che sono più elastici in caso di cadute perché attutiscono i colpi. Iphone no, sono 2 concetti diversi ma entrambi validi.

Beh dai il tasto centrale influisce zero sul peso... è tutto in vetro tranne il tasto. Che il vetro sia più fragile della plastica credo sia un dato ogettivo.... ma non è così fragile come lo si vuol far passare. E poi per 700€ è anche logico aspettarsi qualcosa in più della semplice (per quanto buona) plastica. Htc ad esempio impiega il metallo, perché anche Samsung non si adegua visto che ha adeguato i prezzi?

solojuve83
23-05-2012, 09:45
Beh dai il tasto centrale influisce zero sul peso... è tutto in vetro tranne il tasto. Che il vetro sia più fragile della plastica credo sia un dato ogettivo.... ma non è così fragile come lo si vuol far passare. E poi per 700€ è anche logico aspettarsi qualcosa in più della semplice (per quanto buona) plastica. Htc ad esempio impiega il metallo, perché anche Samsung non si adegua visto che ha adeguato i prezzi?

intendo che dovranno eliminarlo per far spazio allo schermo, iphone rispetto a samsung ha molto spazio sia in alto che in basso sprecato, e se lo fanno 4 pollici con ancora quello spazio e tutto in vetro sarebbe come avere in tasca un mattone, quello intendo.... il metallo se cade si deforma, la plastica no. sono scelte. anche le macchine oramai sono tutte in plastica la maggior parte dei pezzi. e non p plastichetta come la si vuol far passare... ad esempio il mio nexus s ha all interno della plastica una lamina in alluminio

ruminante
23-05-2012, 10:03
Si vabbè allora non comprerò mai niente??????? :muro:

Ora già sto aspettando l'iphone 5, poi aspetterò il galaxy s4, poi l'iphone 6.....

..... poi l'iphone 87, poi il galaxy s86 :D :D

A parte gli scherzi, devo decidermi, comincia a servirmi anche per lavoro uno smartphone.

unfaced12
23-05-2012, 10:04
Finchè l'azienda produttrice dell' iphone si chiamerà Apple il tasto non sparirà. dalle ultime news sembra che cambieranno il rapporto dello schermo per non aumentare troppo le dimensioni del device. Aspettiamo e vedremo cosa faranno, ma sono molto scettico.... se dovessi scommettere punterei per l'opzione iPhone 5 scaffale.