View Full Version : Asus Crosshair V Formula bruciata
CristianN958GB
18-05-2012, 07:53
Ragazzi scrivo per dire che la mia asus crosshair v formula con 2 gg di vita è defunta.
Collegati tutti i cavi si accendo i led spingo il tasto start dopo 2 sec fiammata dalla parte destra dei connettori sotto il block di dissipazione.
Oggi vado al negozio dove la ho comprata e vediamo che mi dicono che ne pensate in questi casi dell'assistenza?
CristianN958GB
18-05-2012, 11:36
sono stato al negozio dove ho acquistato la scheda madre it-point noto negozio di Roma sito in Via Vassallo dopo verifica della scheda da parte del personale al banco mi è sato detto che è stato a causa di un danno indotto (tradotto colpa mia ) se la scheda si era bruciata e che quindi loro non potevano sostituirmela e che avrei dovuto rivolgermi direttamente ad Asus dandomi i contatti di Asus su un postit ...... ho preso molte cose nel loro negozio non mi aspettavo certo un atteggiamento del genere comunque ho contattato asus e sono in attesa di evoluzione della situazione
nb la scheda è stata acquistata il 14/05/2012
[img=http://img225.imagevenue.com/loc863/th_733445037_IMG_0004_122_863lo.JPG] (http://img225.imagevenue.com/img.php?image=733445037_IMG_0004_122_863lo.JPG)
CristianN958GB
18-05-2012, 14:08
da quello che mi è stato detto da un amico si sono bruciati i VRM --
CristianN958GB
18-05-2012, 15:57
che ne pensate se chiedo un consulto a un legale visto l'atteggiamento del venditore
Non saprei, chiederei...Vorrei proprio sapere come fanno a dimostrare che il danno l'hai causato tu, per dire una cosa del genere devono essere in grado di dimostrarlo!
CristianN958GB
19-05-2012, 06:45
Raffy il problema lo hanno passato secondo loro alla asus che ho opportunamente contattato e alla quale ho spedito email con dati e foto della scheda lunedi mi riservo di contattare un legale e vediamo come va a finire
Raffy il problema lo hanno passato secondo loro alla asus che ho opportunamente contattato e alla quale ho spedito email con dati e foto della scheda lunedi mi riservo di contattare un legale e vediamo come va a finire
Un prodotto che sia difettoso va sostituito immediatamente entro 10 giorni dalla data di acquisto, passato questo termine allora la garanzia spetta ad asus almeno per quanto io ne sappia.Comunque resta sempre il fatto che loro hanno detto che il danno l'hai provocato tu e non che la scheda sia stata rilasciata con qualche difetto, dovrebbero riuscire a provarlo invece di sparare cose del genere. Comunque credo che Asus te la restituisca nuova di pacca :D
CristianN958GB
19-05-2012, 10:43
speriamo che sia come dici tu la email la ho mandata ad asus ieri non sapendo le tempistiche non so quando mi risponderanno
speriamo che sia come dici tu la email la ho mandata ad asus ieri non sapendo le tempistiche non so quando mi risponderanno
Fortunatamente non ho mai avuto, finora :sperem: , problemi di questo tipo quindi non saprei quando risponderanno, ma credo quasi sicuramente in tempi celeri. ( ovviamente partendo da lunedì ). Come ti ho già detto sono abbastanza fiducioso sul fatto che te la restituiscano nuova, specifica inoltre che nonostante il danno che ha subito la tua scheda madre, l'alimentatore non è esploso per niente e quindi funziona più che bene. Riguardo la questione del negozio, brutta storia perchè sono passati pochissimi giorni da quando l'hai acquistata e non hanno di certo fatto una buona figura. :doh:
CristianN958GB
20-05-2012, 05:09
Lunedi ritorno al negozio e mi faccio dare una carta intestata dove mettono per iscritto quanto hanno detto
Lunedi ritorno al negozio e mi faccio dare una carta intestata dove mettono per iscritto quanto hanno detto
Dubito che lo facciano, dovrai farti sentire parecchio per ottenerla :D
CristianN958GB
21-05-2012, 19:45
Alle ore 18.30 ricevuta email :read: di asus la scheda verra sostituita in garanzia :sofico: :sofico:
Alle ore 18.30 ricevuta email :read: di asus la scheda verra sostituita in garanzia :sofico: :sofico:
Te l'avevo detto :D diffida da quel negozio :muro:
CristianN958GB
22-05-2012, 05:34
Gentile cliente,
riporto email
Il danno sulla scheda madre ( secondo le foto inviate al Help Desk Italiano ) secondo il centro riparazione può essere coperto dalla garanzia.
La scheda madre deve essere inviata in assistenza SOLO tramite il Suo rivenditore in quanto il Suo rivenditore ha acquistato la scheda madre da un distributore Tedesco.
La invitiamo di contattare il Suo rivenditore per inviare la scheda in assistenza.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
ASUS HELP DESK
Bene, adesso vai da loro con tanto di mail stampata e fagliela mandare in assistenza u.u
interessato anche io alla vicenda. 6-7 mesi fa non sono riuscito a sostituire un mouse rat9 dopo 30 giorni dall'acquisto. il venditore (on line) mi diceva che dovevo spedirlo alla casa costruttrice ma la stessa mi diceva che dovevo spedirlo al venditore che poi lo avrebbe dovuto spedire alla casa costruttrice. alla fine? ho buttato via il mouse!
Ferendinus
22-05-2012, 15:12
interessato anche io alla vicenda. 6-7 mesi fa non sono riuscito a sostituire un mouse rat9 dopo 30 giorni dall'acquisto. il venditore (on line) mi diceva che dovevo spedirlo alla casa costruttrice ma la stessa mi diceva che dovevo spedirlo al venditore che poi lo avrebbe dovuto spedire alla casa costruttrice. alla fine? ho buttato via il mouse!
Questo è il motivo per cui io compro online esclusivamente tramite paypal. Io gli avrei aperto immediatamente una contestazione e chiesto il rimborso,
cmq faccio il tifo per Cristian, sti negozi ormai sembrano un disco rotto con sto fatto che è sempre colpa dell'acquirente se qualcosa non va. I soldi però se li pigliano e come sti grandissimi figli di .........
Questo è il motivo per cui io compro online esclusivamente tramite paypal. Io gli avrei aperto immediatamente una contestazione e chiesto il rimborso,
cmq faccio il tifo per Cristian, sti negozi ormai sembrano un disco rotto con sto fatto che è sempre colpa dell'acquirente se qualcosa non va. I soldi però se li pigliano e come sti grandissimi figli di .........
Si hai ragione! Per prendere soldi sono velocissimi, per affrontare delle problematiche prima di fare qualcosa ti fanno sputare sangue!
Paypal avrebbe rimborsato un acquisto con tale problematica? non riesco a capire come farebbero a rimborsarti, è una cosa abbastanza complicata perchè tu andresti a dire che ciò che hai acqistato è difettoso e il negozio che sei stato tu a danneggiare il prodotto..Sarebbe interessante approfondire questo argomento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.