PDA

View Full Version : alimentatore per netbook..posso utilizzarlo?

vallavoid
18-05-2012, 06:40
su amazon ho comprato un alimentatore per netbook asus t101mt (secondo loro compatibile) ma ho dei dubbi sull'utilizzarlo
quello originale dell'asus è 12V-----3A
quello compatibile è 20V-----2A
Posso utilizzarlo tranquillamente?
grazie per le risposte

wgator
18-05-2012, 06:46
No, se i valori sono davvero quelli da te indicati non puoi assolutamente

vallavoid
18-05-2012, 07:40
No, se i valori sono davvero quelli da te indicati non puoi assolutamente

ty.. già richiesto il rimborso ad amazon..
e se fosse stato 12V----2A andava bene? (per mie conoscenza personale)

wgator
18-05-2012, 07:50
Se fosse stato da 12 Volt 2 Ampere, sarebbe stato comunque insufficiente come erogazione di corrente ed avrebbe rischiato, nel tempo, di bruciarsi l'alimentatore oppure non sarebbe stato in grado di ricaricare correttamente la batteria.
Con 20 Volt invece, rischi di bruciare il portatile perchè la tensione è quasi doppia rispetto a quella richiesta. Più o meno, come alimentare con 380 volt un apparecchio che ne chiede 220

P.S.

Quasi tutti i portatili in commercio attualmente, necessitano di 19 Volt di alimentazione, in quel caso 20 Volt sarebbero andati benissimo. Per quanto riguarda la corrente invece, (gli ampere) i notebook moderni con I5 - I7, vogliono dai 3 ai 4 Ampere, anche qualcosa in più se hanno schede grafiche potenti

wgator
18-05-2012, 07:55
Ah... un alimentatore universale da 12 Volt 3 Ampere, (se è più di 3 A va bene ugualmente) si trova facilmente nei negozi di elettronica, nei brico e nella grande distribuzione... prova a fare un giro, se sei in una città. Basta che corrisponda la forma e dimensione e la polarità dello spinotto, ma in genere li vendono col connettore intercambiabile e la serie completa predisposta per le apparecchiature più diffuse

vallavoid
18-05-2012, 08:58
Ah... un alimentatore universale da 12 Volt 3 Ampere, (se è più di 3 A va bene ugualmente) si trova facilmente nei negozi di elettronica, nei brico e nella grande distribuzione... prova a fare un giro, se sei in una città. Basta che corrisponda la forma e dimensione e la polarità dello spinotto, ma in genere li vendono col connettore intercambiabile e la serie completa predisposta per le apparecchiature più diffuse
l ho preso proprio per evitare gli spinotti pensa che fortuna :)
mi sono detto vai sul sicuro prendi uno per quello e solo per quello.. fortunato
sono

vallavoid
01-08-2012, 08:24
alimentatore originale acer w500
19V----2.15A

Alimentatore che vorrei usare io
19V-----4A massimo

Posso utilizzarlo??

tonyxx
01-08-2012, 10:59
alimentatore originale acer w500
19V----2.15A

Alimentatore che vorrei usare io
19V-----4A massimo

Posso utilizzarlo??

certo
i notebook moderni con I5 - I7, vogliono dai 3 ai 4 Ampere, anche qualcosa in più se hanno schede grafiche potenti
nel mio alimentatore è da 6,25A