PDA

View Full Version : Da CM HAF X a ?

Xe0n
17-05-2012, 17:12
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio in quanto devo comprare un nuovo case per la mia attuale cfg

Intel i5 2500k
Noctua D14
scheda video ancora non la ho comprata ma sono orientato a una ge force 670
1 Western Digital Black

Come quantità di componenti molto pochi, quindi direi che un case midi faccia al caso mio, rispetto a un full tower (come appunto l'HAF X di cui me ne sto liberando). Supporto a USB3 obbligatorio come future proof.

Budget, non avendo intenzione di cambiarlo frequentemente, valuto se spendere anche piu' di 150-200€ se ne vale la pena ovviamente.

Lian-Li

PC-60FNWX (non mi sembra molto ben ventilato con due sole ventole)
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=489&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

PC A77F (questo è un full tower)
VGA Card length: 365mm
PSU length: 300mm
CPU cooler height: 175mm

Cooler Master
CM 690 II Advanced , Window, USB 3.0,
questo lo avevo alla vecchia versione ma lo ho venduto assieme alla vecchia config, un AMD 965 C3, faceva un caldo d'estate da piangere

Voi cosa consigliate ?
Non faro' mai raffreddamento a liquido, e sono dubbioso se mai faro' uno SLI. Ho in programma di giocare in 3d, per cui nella rara ipotesi che serva uno SLI sara' solo con 2 schede video

Grazie mille :)

Silver_hawk
17-05-2012, 19:30
un corsair no?tipo il carbide 500r o l'obsidian 550d o anke un bel graphite 600t?

Steven1987
17-05-2012, 21:13
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio in quanto devo comprare un nuovo case per la mia attuale cfg

Intel i5 2500k
Noctua D14
scheda video ancora non la ho comprata ma sono orientato a una ge force 670
1 Western Digital Black

Come quantità di componenti molto pochi, quindi direi che un case midi faccia al caso mio, rispetto a un full tower (come appunto l'HAF X di cui me ne sto liberando). Supporto a USB3 obbligatorio come future proof.

Budget, non avendo intenzione di cambiarlo frequentemente, valuto se spendere anche piu' di 150-200€ se ne vale la pena ovviamente.

Lian-Li

PC-60FNWX (non mi sembra molto ben ventilato con due sole ventole)
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=489&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

PC A77F (questo è un full tower)
VGA Card length: 365mm
PSU length: 300mm
CPU cooler height: 175mm

Cooler Master
CM 690 II Advanced , Window, USB 3.0,
questo lo avevo alla vecchia versione ma lo ho venduto assieme alla vecchia config, un AMD 965 C3, faceva un caldo d'estate da piangere

Voi cosa consigliate ?
Non faro' mai raffreddamento a liquido, e sono dubbioso se mai faro' uno SLI. Ho in programma di giocare in 3d, per cui nella rara ipotesi che serva uno SLI sara' solo con 2 schede video

Ma cavolo vuoi sostituire l'haf x con un infimo mid tower come il 690II o un lian li, che per carità, sarà splendido e ben fatto ma un possessore di haf x deve puntare più in alto. in realtà anch'io ce l'ho e vorrei cambiarlo...io mi orienterei su un elysium o simili... a me piace parecchio il bitfenix shinobi xl;)

lucky85
18-05-2012, 11:26
Io prenderei il cm 690 II è davvero ottimo

S3lfman
18-05-2012, 11:34
....cut...
Voi cosa consigliate ?

Lasciando stare cooler master, o altri case che reputo (io personalmente) inferiori rispetto a marchi come lian li o silverstone, io ti consiglierei proprio il lian li che hai scelto (PC-60FNWX). E' un ottimo case, solido, finitura impeccabile.
Se vuoi avere una ventilazione migliore ti consiglierei ancora di più il PC-B25FWB.

Non andrei sinceramente su un full tower dal momento che non hai necessità di tanti hdd/ssd, integrazione di un sistema a liquido ecc. Ricordati che anche se sulle specifiche dei midi viene scritta la sola compatibilità con atx potrai montare anche eatx dal momento che hanno gli stessi fori dell'atx (anche se sono leggermente più larghe).

Se vuoi passare a Silverstone ti consiglio allora il fortress FT02. Disposizione della mb a 90°, se non integri un radiatore puoi metterci tutte le vga che vuoi, ventilazione al top e completamente in alluminio.

Si sta parlando ovviamente di case che costano di più rispetto alla media MA avendo provato abbastanza case personalmente mi ero stufato di avere di mezzo plastica, plastica ed ancora plastica. Ho acquistato un tj07 e non tornerei più indietro (al max passerò al tj11 :D ). Se decidi di acquistare uno di questi case e non sei una persona che ama cambiare secondo me sono soldi ben spesi.

S3lfman
18-05-2012, 11:35
Ma cavolo vuoi sostituire l'haf x con un infimo mid tower come il 690II o un lian li, che per carità, sarà splendido e ben fatto ma un possessore di haf x deve puntare più in alto. in realtà anch'io ce l'ho e vorrei cambiarlo...io mi orienterei su un elysium o simili... a me piace parecchio il bitfenix shinobi xl;)

Mah.....forse non ti è mai capitato di toccarne uno con mano.

lucky85
18-05-2012, 12:10

Infimo lo dici tu, si vede che non ne hai mai avuto uno. E poi puntare piu in alto per quale motivo dato che non ne ha bisogno?

S3lfman
18-05-2012, 12:45
Infimo lo dici tu, si vede che non ne hai mai avuto uno. E poi puntare piu in alto per quale motivo dato che non ne ha bisogno?

Quoto :O !

Steven1987
18-05-2012, 13:16

veramente io ho fatto l'upgrade all'haf x passando proprio per il 690II, cosa che francamente ha senso se devi montare tanto hw...e con infimo non volevo certamente intendere che non sia un buon case, anzi...ma se possiedi un haf x, il cambio con la maggior parte dei case è un downgrade, salvo alcuni casi, e scusatemi se invece di guardare molto all'estetica punto anche sull'efficienza.l'haf sarà anche brutto esteticamente per alcuni rispetto ad un sontuoso lian li...ma quando le la cpu ti scende di 15° in full e la vga di quasi 20° rispetto al case precedente...ci pensi due volte prima di fare un passo indietro.

lucky85
18-05-2012, 13:27
veramente io ho fatto l'upgrade all'haf x passando proprio per il 690II, cosa che francamente ha senso se devi montare tanto hw...e con infimo non volevo certamente intendere che non sia un buon case, anzi...ma se possiedi un haf x, il cambio con la maggior parte dei case è un downgrade, salvo alcuni casi, e scusatemi se invece di guardare molto all'estetica punto anche sull'efficienza.l'haf sarà anche brutto esteticamente per alcuni rispetto ad un sontuoso lian li...ma quando le la cpu ti scende di 15° in full e la vga di quasi 20° rispetto al case precedente...ci pensi due volte prima di fare un passo indietro.

Downgrade è perfettamente accettabile, infimo no! ;) tutto ok, capisco il tuo pensiero. Cmq con in buon dissi hai temp eccellenti anche in un mid-tower

Xe0n
18-05-2012, 21:19
Grazie a tutti per le risposte :)

Vediamo un attimo

Corsair Graphite 600T, solo una presa USB3 ma sembra ben ventilato. Lo guardo domani

Lian Li
PC-60FNWX
PC-B25FWB, mi piace molto ma l'aerazione come sarà con tre ventole senza averne una laterale sulla scheda video. Devo leggermi qualche review

SilverStone TJ11, interessante, ma dopo 10 ore di lavoro non ho cercato il prezzo

Cooler Master CM 690 II Advanced, lo ho avuto e sono rimasto contento del case. Riguardo alle temperature alte del processore è giusto dire che avevo ancora il dissi stock e pasta termica non proprio, si del dissi stock

elysium / bitfenix shinobi xl: mai sentiti, ci guardo domani

@ Steven1987: come ventilazione non mi posso proprio lamentare dell'HAF X, 100% d'accordo.

Ci ritorno domani e nei prossimi giorni, grazie mille dei feedbacks :)

Nekym
18-05-2012, 21:29
http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/phantom da uno sguardo a questo

S3lfman
19-05-2012, 00:22
Grazie a tutti per le risposte :)

Vediamo un attimo

Corsair Graphite 600T, solo una presa USB3 ma sembra ben ventilato. Lo guardo domani

Lian Li
PC-60FNWX
PC-B25FWB, mi piace molto ma l'aerazione come sarà con tre ventole senza averne una laterale sulla scheda video. Devo leggermi qualche review

SilverStone TJ11, interessante, ma dopo 10 ore di lavoro non ho cercato il prezzo

Cooler Master CM 690 II Advanced, lo ho avuto e sono rimasto contento del case. Riguardo alle temperature alte del processore è giusto dire che avevo ancora il dissi stock e pasta termica non proprio, si del dissi stock

elysium / bitfenix shinobi xl: mai sentiti, ci guardo domani

@ Steven1987: come ventilazione non mi posso proprio lamentare dell'HAF X, 100% d'accordo.

Ci ritorno domani e nei prossimi giorni, grazie mille dei feedbacks :)

Più o meno sui 500€ :D ...stiamo parlando comunque di un case super highend per integrarci un sistema a liquido, non mi pare il tuo caso.

lucky85
19-05-2012, 00:41
Ammazza che costi :) mi ci faccio un intero pc