View Full Version : In produzione display da più di 4 pollici per il nuovo iPhone
Redazione di Hardware Upg
17-05-2012, 17:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/in-produzione-display-da-piu-di-4-pollici-per-il-nuovo-iphone_42185.html
Stando a quanto diffuso in queste ore sarebbero entrati in produzione i display destinati al nuovo smartphone del colosso di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Baron 80
17-05-2012, 17:23
Sarebbe ora visto che, nonostante l'iphone sia un ottimo telefono, oggi l'uso di internet e apps predilige l'uso di display che non ti facciamo diventare ceco per vedere e non costringano ad ingrandire sempre.:)
Raghnar-The coWolf-
17-05-2012, 17:43
vediamo se per coerenza tutti i fan del 3,5" si convertiranno al Lumia 610 :asd:
LucaTortuga
17-05-2012, 17:43
Spero tanto che non sia vero... Pregustavo l'idea di sostituire il mio 4 con il nuovo iPhone (5 o come si chiamerà..), ma già ora lo ritengo al limite come dimensioni, un telefono ancora più grosso mi risulterebbe oltremodo scomodo.
polkaris
17-05-2012, 17:46
Mah? Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande. Questi nuovi dispositivi sono troppo grandi da tenere in tasca e troppo piccoli per navigare bene come con un iPad. Non mi convincono, ma magari mi ci abituo.
SaggioFedeMantova
17-05-2012, 17:48
le voci di corridoio cosa dicono riguardo alla risoluzione?
E fu' così che di colpo 4", se non più, non saranno più "padellone" :)
E ridaje. Ennesimo articolo che non solleva il minimo dubbio su sta notizia.
Si fa presto a dire 4 pollici.
4" pollici come? 3:2 come ora? 16/9? 4/3?
E la risoluzione? Aumenta ? Rimane uguale? Diminuiscono i ppi?
Forse l'aspect ratio e i ppi per il WSJ è un dettaglio da trascurare, sono troppo per loro, ma da testate come HWupgrade, tomshw e via dicendo mi aspetto molto di più.
LucaTortuga
17-05-2012, 17:57
Sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere scomodo uno schermo di 4" o più pollici visto che parliamo di smartphone e non cellulari. Al massimo gli occhi ringraziano :D
Per quanto mi riguarda, il telefono dev'essere comodo da tenere addosso, visto che me lo porto dietro tutto il giorno.
Per gli occhi quel mezzo pollice non fa certo una differenza apprezzabile, per la tasca la fa eccome, ovviamente imho: lo smartphone, per come lo uso io, serve soltanto a garantire accessi in emergenza (per mail, web, alcune app..), non a leggersi la Divina Commedia su una panchina del parco.
LucaTortuga
17-05-2012, 17:59
Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande.
La penso esattamente come te. ;)
unfaced12
17-05-2012, 18:12
Oltre ai 4 pollici scaffale a prescindere!!!! Un iPhone stile GS3 o GNote mi fà venire i brividi solo a pensare che qualcuno lo concepisca!!! Lasciamo le padelle di plastica agli altri.
vediamo se per coerenza tutti i fan del 3,5" si convertiranno al Lumia 610 :asd:
Lo faranno di sicuro :asd:
Oltre ai 4 pollici scaffale a prescindere!!!! Un iPhone stile GS3 o GNote mi fà venire i brividi solo a pensare che qualcuno lo concepisca!!! Lasciamo le padelle di plastica agli altri.
A me fanno venire i brividi quelli che si prendono uno smartphone da 3 pollici perche' altrimenti e' una padella e poi li vedo in piazza a fare foto con l'ipad. :O
ironman72
17-05-2012, 18:18
A me fanno venire i brividi quelli che si prendono uno smartphone da 3 pollici perche' altrimenti e' una padella e poi li vedo in piazza a fare foto con l'ipad. :O
Verissimo!!!!!:D :D :D :D :D :D
unfaced12
17-05-2012, 18:26
Certo che arrivare all'equazione chi ha un iPhone ha anche un iPad e affermare che fa le foto con l'iPad (quando l'iPhone ha la camera nettamente migliore) è proprio un percorso contorto! :doh:
Red Baron, non penso che la misura di uno schermo possa farti cambiare cittadinanza.
Non vedo l'ora di sapere quanto grande sarà lo schermo del nuovo iPhone e poi dirlo a tutti i miei amici.
LordShaitan
17-05-2012, 18:28
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale!
Se usate uno smartphone da 700€ come telefono, usando internet e mail solo nelle emergenze direi che avete buttati i vostri soldi: D
Se invece lo usate veramente meno di 4" é poco per avere una buona usabilità.
Inoltre se sarà sufficientemente sottile e non troppo pesante, e se ridurranno la cornice al minimo non dovrebbe nemmeno avere troppo ingombro.
Poi ovvio che se vi mettete i jeans attillati vi darà fastidio :rolleyes:
Io possiedo un Galaxy S2 e non mi da nessun fastidio sottile e leggero com'é, quindi ben vengano gli oltre 4" sull'iPhone!
unfaced12
17-05-2012, 18:28
Red Baron, non penso che la misura di uno schermo possa farti cambiare cittadinanza.
Non vedo l'ora di sapere quanto grande sarà lo schermo del nuovo iPhone e poi dirlo a tutti i miei amici.
Lo apprenderai ne prima ne dopo dell'intera popolazione terrestre :p
ironman72
17-05-2012, 18:29
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale! Se usate uno smartphone da 700€ come telefono, usando internet e mail solo nelle emergenze direi che avete buttati i vostri soldi: D
Inoltre se sarà sufficientemente sottile e non troppo pesante, e se ridurranno la cornice al minimo non dovrebbe nemmeno avere troppo ingombro.
Io possiedo un Galaxy S2 e non mi da nessun fastidio sottile e leggero com'é, quindi ben vengano gli oltre 4" sull'iPhone!
Quoto in toto.
unfaced12
17-05-2012, 18:32
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale! Se usate uno smartphone da 700€ come telefono, usando internet e mail solo nelle emergenze direi che avete buttati i vostri soldi: D
E in base a cosa affermi questo? In cosa i 3.5'' limitano l'uso di mail e internet in mobilità? Mica è un notebook o un tablet, è sempre un telefono ed è questa la sua funzione principale. Poi uno i suoi soldi li può spendere come meglio crede, almeno sapevo fosse così. Se è cambiato qualcosa da stamattina ditemelo.
Lo apprenderai ne prima ne dopo dell'intera popolazione terrestre :p
L'ironia non viene colta da chi non vede l'ora di sapere quanto grande sarà uno schermo di un telefono -_- :D
iorfader
17-05-2012, 18:34
potevano farlo come il lumia 900 :muro: :muro: :muro:
_BlackTornado_
17-05-2012, 18:38
Mah? Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande. Questi nuovi dispositivi sono troppo grandi da tenere in tasca e troppo piccoli per navigare bene come con un iPad. Non mi convincono, ma magari mi ci abituo.
Quoto.
Sinceramente, per l'uso tipico che dovrebbe essere quello dello smartphone, 4" bastano e avanzano.
L'uso tipico infatti dovrebbe essere in mobilità: controllare mail, social networks, internet. Il tutto possibilmente tramite app create apposta per schermi "piccoli", da usare magari con una mano sola mentre con l'altra ti reggi alla maniglia dell'autobus, e per un totale di non più di un paio d'ore al giorno.
Con questo utilizzo, avere lo schermo da 5" invece che da 4" non ti cambia la vita in termini di esperienza d'uso, mentre invece te la cambia in termini di trasportabilità, comodità, durata batteria e molto altro.
Vedo invece moltissima gente che utilizza lo smartphone come se fosse un PC, passandoci ora a navigare, magari comodamente seduto ad un tavolo.
Per questo utilizzo ovviamente più lo schermo è grande è meglio è, ma è un utilizzo che sarebbe molto più adatto a un tablet, un netbook o un ultrabook.
Onestamente, pur non amando iPhone sotto moltissimi punti di vista, credo che le dimensioni esterne del 4/4S siano pressochè perfette. Si può aumentare la dimensione dello schermo e ridurre quella della cornice (anche se non trovo granchè intelligente rimuovere tasti fisici sostituendoli con tasti touch che poi ti vanno a mangiare la parte bassa dello schermo per il 90% del tempo), ma aumentare più di tanto non mi pare il caso.
Poi per carità, capisco benissimo che se uno dovesse avere smartphone + tablet + PC se ne partirebbero migliaia di euro e magari uno cerca una soluzione di compromesso (tipo il Note), ma compromesso è e compromesso rimane.
unfaced12
17-05-2012, 18:40
Quoto.
Sinceramente, per l'uso tipico che dovrebbe essere quello dello smartphone, 4" bastano e avanzano.
L'uso tipico infatti dovrebbe essere in mobilità: controllare mail, social networks, internet. Il tutto possibilmente tramite app create apposta per schermi "piccoli", da usare magari con una mano sola mentre con l'altra ti reggi alla maniglia dell'autobus, e per un totale di non più di un paio d'ore al giorno.
Con questo utilizzo, avere lo schermo da 5" invece che da 4" non ti cambia la vita in termini di esperienza d'uso, mentre invece te la cambia in termini di trasportabilità, comodità, durata batteria e molto altro.
Vedo invece moltissima gente che utilizza lo smartphone come se fosse un PC, passandoci ora a navigare, magari comodamente seduto ad un tavolo.
Per questo utilizzo ovviamente più lo schermo è grande è meglio è, ma è un utilizzo che sarebbe molto più adatto a un tablet, un netbook o un ultrabook.
Onestamente, pur non amando iPhone sotto moltissimi punti di vista, credo che le dimensioni esterne del 4/4S siano pressochè perfette. Si può aumentare la dimensione dello schermo e ridurre quella della cornice (anche se non trovo granchè intelligente rimuovere tasti fisici sostituendoli con tasti touch che poi ti vanno a mangiare la parte bassa dello schermo per il 90% del tempo), ma aumentare più di tanto non mi pare il caso.
Poi per carità, capisco benissimo che se uno dovesse avere smartphone + tablet + PC se ne partirebbero migliaia di euro e magari uno cerca una soluzione di compromesso (tipo il Note), ma compromesso è e compromesso rimane.
Quotone!!! Ma adesso per screditare l'iPhone l'unica arma rimasta è far passare i 5'' e oltre in involucri di plastica come la miglior soluzione possibile. è vero che non tutti possono permettersi 3 device e preferiscono magari scendere a compromessi e fare tutto con 1 device, ma da qui a farli passare per qualcosa di rivoluzionario ce ne passa.
LordShaitan
17-05-2012, 18:44
E in base a cosa affermi questo? In cosa i 3.5'' limitano l'uso di mail e internet in mobilità? Mica è un notebook o un tablet, è sempre un telefono ed è questa la sua funzione principale. Poi uno i suoi soldi li può spendere come meglio crede, almeno sapevo fosse così. Se è cambiato qualcosa da stamattina ditemelo.
Ovvio che li puoi spendere come vuoi, dicevo solo che per me spendere 700€ per fare le stesse cose che fai con un telefono da 100 non ha senso, é la mia opinione.
Se a uno serve principalmente un telefono si compra un telefono, gli smartphone top di gamma é da anni che sono molto più che telefoni, dire che la loro funzione principale é il telefono è quantomeno riduttivo.
In base a cosa lo dico? Intanto ho avuto l'iPhone per 2 anni ed ora ho un Galaxy S2 da un anno, lo schermo grosso rende meglio consultabili i siti, più facile scrivere con la tastiera e in generale migliora l'esperienza.
D'altra parte, qual'é l'unica differenza tra iPhone ed iPad? Proprio la dimensione dello schermo! Questo per dimostrare che la dimensione dello schermo cambia eccome l'esperienza d'uso (ovviamente ho volutamente estremizzato)
Dcromato
17-05-2012, 18:49
io non sono un possessore di iPhone e personalmente non penso lo sarò mai specie per vari motivi, però posso ben capire chi non vuole avere schermi troppo grossi.Io stesso dopo avere fatto un anno con un defy e un defy+ mi sono preso un Nokia n9 che per quanto possa trovare valido e performante faccio una gran fatica a usarlo.Alla fine l'insieme delle misure rendono mal'agevole il tap specie nelle parti più alte dello schermo e cosa non da poco, la larghezza rende molto difficile scrivere con una mano sola.La stessa cosa succedeva con un atrix.Per navigare secondo me v bene anche un 3.7, io per esempio uso opera mobile sul defy+ (il browser stock ormai è un bidone) e lo trovo molto comodo con una ridisposizione dei font praticamente istantanea.
unfaced12
17-05-2012, 18:56
Ovvio che li puoi spendere come vuoi, dicevo solo che per me spendere 700€ per fare le stesse cose che fai con un telefono da 100 non ha senso, é la mia opinione.
Se a uno serve principalmente un telefono si compra un telefono, gli smartphone top di gamma é da anni che non molto più che telefoni, dire che la loro funzione principale é il telefono è quantomeno riduttivo.
In base a cosa lo dico? Intanto ho avuto l'iPhone per 2 anni ed ora ho un Galaxy S2 a un anno, lo schermo grosso rende meglio consultabili i siti, più facile scrivere con la tastiera e in generale migliora l'esperienza.
D'altra parte, qual'é l'unica differenza tra iPhone ed iPad? Proprio la dimensione dello schermo! Questo per dimostrare che la dimensione dello schermo cambia eccome l'esperienza d'uso
Peccato che l' iPhone è uno smartphone e l' ipad un tablet, che mi risulta siano 2 cose ben distinte e infatti, l'iPad non ha la funzione chiamate prerogativa di un telefono. Passi ancora il GS2 ma quando comincio a vedere GNote e anche il GS3 sinceramente non riesco a capire la necessità di un tablet castrato con funzione chiamate vocali.
E cmq non hai risposto alla domanda su cosa mi limitano i 3.5'' nell'uso lavorativo di uno smartphone, mail, internet sono più che fruibili per quello che può servire in mobilità..... se poi uno stà li a navigare ore..... beato chi ne ha il tempo distare in giro a non far nulla e navigare con il telefono. Guarda io spero che le dimensioni dell'iPhone 5 rimangano le stesse del 4, altrimenti credo proprio che rimarrò con il modello attuale per un bel po' di tempo!
newtechnology
17-05-2012, 19:09
Peccato che l' iPhone è uno smartphone e l' ipad un tablet, che mi risulta siano 2 cose ben distinte e infatti, l'iPad non ha la funzione chiamate prerogativa di un telefono. Passi ancora il GS2 ma quando comincio a vedere GNote e anche il GS3 sinceramente non riesco a capire la necessità di un tablet castrato con funzione chiamate vocali.
E cmq non hai risposto alla domanda su cosa mi limitano i 3.5'' nell'uso lavorativo di uno smartphone, mail, internet sono più che fruibili per quello che può servire in mobilità..... se poi uno stà li a navigare ore..... beato chi ne ha il tempo distare in giro a non far nulla e navigare con il telefono. Guarda io spero che le dimensioni dell'iPhone 5 rimangano le stesse del 4, altrimenti credo proprio che rimarrò con il modello attuale per un bel po' di tempo!
Peccato , a me Apple mi ha perso come cliente proprio per questo, sono rimasto delusissimo dal 4s proprio per il display da 3,5 , e tale misura limita l'uso di internet , con il galaxy s2 leggo benissimo le pagine spostandomi quasi per nulla , inoltre anche la visione dei PDF , mail , doc di Excel risulta molto più pratica e chiara, ricordo che ė un smartphone non un semplice tel.
Sicuramente se il display sarà di 4 o superiore Apple perderà la vendita con te ma la guadagnerà con me.:ciapet:
LordShaitan
17-05-2012, 19:13
Ho apposta scritto che avevo volutamente esagerato con il paragone con ipad per far capire che maggiori dimensioni di schermo significano maggiore fruibilità dei contenuti. Ovvio che sono 2 cose diverse.
Però segui il mio ragionamento: cos'ha in più l'ipad del iphone? Una migliore esperienza d'uso grazie allo schermo più grande.
Quindi schermo più grande uguale migliore esperienza per l'utente. É ovvio: questi dispositivi full touch basano tutto sullo schermo: visualizzazione dei contenuti, interfaccia ecc.
Su un 4,3" navighi meglio che su un 3,5 perché vedi i siti più grandi, devi fare meno scrolling, leggi meglio i testi ecc.
Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti, si puo preferire una maggiore portabilità, però che uno schermo più grande migliori l'esperienza è indubbio.
Inoltre ripeto il galaxy s2 a me non da nessun fastidio ed è un 4,3". Preferisco di gran lunga la comodità dello schermo più grande mentre lo uso.
Tra l'altro pare che l'utenza degli smartphone top di gamma la pensi come me, viste le vendite tra gli android (dove si può scegliere tra diverse dimensioni dello schermo)
_BlackTornado_
17-05-2012, 19:15
Se a uno serve principalmente un telefono si compra un telefono, gli smartphone top di gamma é da anni che non molto più che telefoni, dire che la loro funzione principale é il telefono è quantomeno riduttivo.
In base a cosa lo dico? Intanto ho avuto l'iPhone per 2 anni ed ora ho un Galaxy S2 a un anno, lo schermo grosso rende meglio consultabili i siti, più facile scrivere con la tastiera e in generale migliora l'esperienza.
D'altra parte, qual'é l'unica differenza tra iPhone ed iPad? Proprio la dimensione dello schermo! Questo per dimostrare che la dimensione dello schermo cambia eccome l'esperienza d'uso
Il problema è che tra "telefono" e "smartphone da 5"" ci sono svariate vie di mezzo, e lo schermo non è l'unica variabile in gioco.
Ti invito inoltre a riflettere sul fatto che un economico HTC Desire C fa sostanzialmente le stesse cose che fa un Samsung Galaxy S3.
Hanno lo stesso sistema operativo, ci sono le stesse identiche apps.
Quello che non riesce a fare o fa peggio, non lo fa perchè ha un processorino da 600 Mhz invece di un quad core e molte altre limitazioni hardware.
Le dimensioni dello schermo hanno un ruolo minimo.
Ovviamente, lo schermo più grande migliora l'esperienza d'uso in alcuni frangenti, mentre peggiora la portabilità. In uno smartphone, che dovrebbe essere votato alla portabilità, io preferisco quest'ultima.
Allo stesso modo preferirei spendere 300 euro per uno smartphone piccolo ma "onesto" (qualcosa tipo Motorola Atrix) più altri 400 per un tablet altrettanto "onesto" piuttosto che spendere 700 euro per un device che, scendendo a compromessi, potrei usare in entrambi i modi.
Ora, anch'io sono per la libertà di scelta... Il problema è che, per chi la pensa come me, stanno eliminando anche quella.
Guarda la gamma Sony (Xperia S, P, V) o quella HTC (One X, S, V).
Sia il prezzo che l'hardware aumenta all'aumentare della dimensione dello schermo... E la cosa più divertente (tristemente divertente) sono le limitazioni che impongono sui device più piccoli ed economici per differenziarli artificialmente da quelli più costosi (una tra tutti: slot microSD assente e memoria che aumenta all'aumentare delle dimensioni).
Personalmente, mi piacerebbe vedere telefoni con hardware e prezzo sostanzialmente uguale, ma dimensioni diverse e poter scegliere.
LordShaitan
17-05-2012, 19:28
Io ho sia il Galaxy S2 che il nuovo iPad, e anche il PC in firma.
Quindi per me non é assolutamente una questione di compromessi, sarebbe un compromesso se il GS2 mi desse fastidio in tasca , ma visto che non me ne da trovo solo vantaggi nello schermo più grosso.
La libertà con Apple non c'è e si sa: volete un 4"? Non si può , ora c'è solo un 3 ,5. Esce il nuovo iPhone con un 4? Niente più 3,5. É impossibile accontentare tutti con un solo modello.
Android da più scelta (l'Htc one S ha prestazioni superiori al "top di gamma" One X ed ha uno schermo più piccolo.),però ormai è chiaro che la tendenza va verso gli schermi più grossi e probabilmente è perchè lo vuole la maggior parte dell'utenza, dato che le case vogliono vendere.
unfaced12
17-05-2012, 19:29
Ho apposta scritto che avevo volutamente esagerato con il paragone con ipad per far capire che maggiori dimensioni di schermo significano maggiore fruibilità dei contenuti. Ovvio che sono 2 cose diverse.
Però segui il mio ragionamento: cos'ha in più l'ipad del iphone? Una migliore esperienza d'uso grazie allo schermo più grande.
Quindi schermo più grande uguale migliore esperienza per l'utente. É ovvio: questi dispositivi full touch basano tutto sullo schermo: visualizzazione dei contenuti, interfaccia ecc.
Su un 4,3" navighi meglio che su un 3,5 perché vedi i siti più grandi, devi fare meno scrolling, leggi meglio i testi ecc.
Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti, si puo preferire una maggiore portabilità, però che uno schermo più grande migliori l'esperienza è indubbio.
Inoltre ripeto il galaxy s2 a me non da nessun fastidio ed è un 4,3". Preferisco di gran lunga la comodità dello schermo più grande mentre lo uso.
Tra l'altro pare che l'utenza degli smartphone top di gamma la pensi come me, viste le vendite tra gli android (dove si può scegliere tra diverse dimensioni dello schermo)
Beh infatti fino a 4'' lo ritengo un passo necessario, diminuendo la cornice però! Il GS2 è al limite ma ancora utilizzabile per chiunque, infatti l'avevo passato come buono....oltre sinceramente non vedo necessità. Se vai ad analizzare le vendite i 5.3'' hanno venduto in oltre 6 mesi quello che i 3.5'' vendono al mese ad un prezzo più alto..... il grosso delle vendite di Samsung non è il Note o Gs2.... ma i vari smartphone di gamma bassa e media. Spero che tu non voglia convincermi che 4.8'' - 5.3'' sono necessari per uno smartphone ;)
unfaced12
17-05-2012, 19:31
Quindi per me non é assolutamente una questione di compromessi, sarebbe un compromesso se il GS2 mi desse fastidio in tasca , ma visto che non me ne da trovo solo vantaggi nello schermo più grosso.
La libertà con Apple non c'è e si sa: volete un 4"? Non si può , ora c'è solo un 3 ,5. Esce il nuovo iPhone con un 4? Niente più 3,5. É impossibile accontentare tutti con un solo modello.
Android da più scelta (l'Htc one S ha prestazioni superiori al "top di gamma" One X ed ha uno schermo più piccolo.),però ormai è chiaro che la tendenza va verso gli schermi più grossi e probabilmente è perchè lo vuole la maggior parte dell'utenza, dato che le case vogliono vendere.
Leggi sopra. I 4.3'' li capisco e non sono un'ipotesi da scartare..... ma oltre comincia a diventare ridicolo. Cmq 4'' sono IMHO il miglior compromesso. Almeno per chi non ha necessità di navigare per ore al giorno.
Peccato, io onestamente preferisco il 3.5". De gustibus
LordShaitan
17-05-2012, 19:52
Leggi sopra. I 4.3'' li capisco e non sono un'ipotesi da scartare..... ma oltre comincia a diventare ridicolo. Cmq 4'' sono IMHO il miglior compromesso. Almeno per chi non ha necessità di navigare per ore al giorno.
Sono abbastanza d'accordo, però prima di dirlo con certezza dovrei mettermi in tasca un Galaxy S3 per vedere se mi da fastidio.
Il Note per essere così enorme ha venduto tantissimo (più di 5 milioni), segno che se per avere uno schermo grande così tante persone sono disposte a portarsi dietro quel mattone, un telefono più tascabile e con schermo comunque grosso ha moltissimi potenziali acquirenti.
Diciamo che forse tra i 4" ed i 4,5" è la misura ideale, vediamo quanto riusciranno a mantenere le dimensioni complessive ma finchè sono entro quelle del Gs2 so per certo che mi andranno bene, e potrei tornare ad iOS anche sul telefono.
_BlackTornado_
17-05-2012, 20:02
Android darebbe potenzialmente più scelta, ma le case te la castrano...
Altrimenti, non si spiega come mai devo prendermi uno smartphone da 450 euro con 16 giga di memoria non espandibile (il Nokia N96 faceva meglio!).
Il One S è più un "incidente di percorso" che altro: il top di gamma, quello con l'hardware migliore, è One X, ed inoltre si rimane sempre su dimensioni che per me rimangono troppo grosse.
Apple, e ultimamente Nokia, era l'unica casa che aveva un cellulare con ottimo hardware (almeno in relazione all'OS) e schermo di dimensioni accettabili. Per questo mi dispiace che il nuovo iPhone sia "oltre" i 4" (anche se spero ancora che sia poco oltre).
Non l'avrei mai comprato comunque, ma magari gli altri produttori avrebbero preso spunto e proposto un device di quelle dimensioni.
Quanto agli "schermi più grossi perchè lo vuole l'utenza", io ti dico la mia...
I produttori vanno verso schermi più grossi perchè, sopratutto in ambito Android, possono diversificare solo con hardware sempre più potente. L'hardware richiede spazio, le batterie richiedono spazio e sbattere tutto dietro a uno schermo costa meno che miniaturizzare.
In fondo, se ti chiedessero "perchè hai comprato il Galaxy S2", tu risponderesti "per lo schermo" o "perchè è (era) lo smartphone più potente sul mercato"?
Poi è questione di usi... Qui c'è gente che ha parlato di navigazione, di pdf, di excel.
Io di navigazione "libera" via browser su siti che non hanno la versione mobile ne faccio già pochina, perchè se posso uso app.
PDF, giusto se mi serve di vedere una cosa al volo per l'università, non mi sogno di studiarci un testo...
Excel? Seriamente, se devo veramente lavorare su un file Excel, comincio a cercare un computer nei dintorni!
Però oggi sono andato a correre e mi sono portato lo smartphone nella fascia al braccio perchè poter telefonare all'occorrenza è sempre buona cosa, in più ci ho sentito la musica e misurato i km percorsi con il GPS.
Probabilmente, con un telefono più grande, l'avrei lasciato a casa ed avrei optato per lettore mp3 + orologio.
I pollici del display possono anche aumentare a 4...quello che mi interessa è che non aumentino gli ingombri esterni!!!
Le padelle stile cell Android sono scomode ed in alcuni casi (vedi Note), al limite del ridicolo IMHO.
Io ho optato per iphone e ipad...che ogni cosa faccia quello per cui è nata ;)
LordShaitan
17-05-2012, 20:14
Android darebbe potenzialmente più scelta, ma le case te la castrano...
Altrimenti, non si spiega come mai devo prendermi uno smartphone da 450 euro con 16 giga di memoria non espandibile (il Nokia N96 faceva meglio!).
Il One S è più un "incidente di percorso" che altro: il top di gamma, quello con l'hardware migliore, è One X, ed inoltre si rimane sempre su dimensioni che per me rimangono troppo grosse.
Apple, e ultimamente Nokia, era l'unica casa che aveva un cellulare con ottimo hardware (almeno in relazione all'OS) e schermo di dimensioni accettabili. Per questo mi dispiace che il nuovo iPhone sia "oltre" i 4" (anche se spero ancora che sia poco oltre).
Non l'avrei mai comprato comunque, ma magari gli altri produttori avrebbero preso spunto e proposto un device di quelle dimensioni.
Quanto agli "schermi più grossi perchè lo vuole l'utenza", io ti dico la mia...
I produttori vanno verso schermi più grossi perchè, sopratutto in ambito Android, possono diversificare solo con hardware sempre più potente. L'hardware richiede spazio, le batterie richiedono spazio e sbattere tutto dietro a uno schermo costa meno che miniaturizzare.
In fondo, se ti chiedessero "perchè hai comprato il Galaxy S2", tu risponderesti "per lo schermo" o "perchè è (era) lo smartphone più potente sul mercato"?
Beh oddio, Samsung ha diversificato anche con parecchie nuove funzioni il GS3!
Comunque io ti risponderei che ho preso l'S2 per due motivi: la fluidità (che non è solo la potenza, dato che è ancora oggi più fluido del quad core One X) e lo schermo grande e bello (ovviamente ci vogliono anche buoni colori, contrasti e risoluzione, altrimenti uno schermo grande mostrerà più facilmente i difetti).
Un mio caro amico ha l'iPhone E lo sta per cambiare con l'S2, solo ed esclusivamente per lo schermo più grosso (è Apple dipendente).
Poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti, ma Apple avendo un solo modello non può accontentare tutti e deve fare delle scelte, e per quanto mi riguarda è azzeccatissima.
alexsky8
17-05-2012, 20:27
se è solo per il telefono allora con meno di 50 euro ti prendi un cellulare che telefona benissimo, autonomia illimitata, piccolo e più tascabile del Iphone e con 600€ in più in tasca :sofico:
A questo giro Apple deve superare i 4" (io credo ad un range 4-4,3 pollici)
LordShaitan
17-05-2012, 20:31
mezzo pollice di differenza = miliardi di seghe mentali :asd:
stiamo messi bene...
Mezzo pollice su un 27" non cambia niente, su un 3,5" cambia parecchio, si chiamano proporzioni :fagiano:
Pier2204
17-05-2012, 20:48
Oltre ai 4 pollici scaffale a prescindere!!!! .
Per me invece o almeno 4 pollici o scaffale!
E' un mondo difficile...:asd:
LordShaitan
17-05-2012, 20:49
E' un mondo difficile...:asd:
:D Ho la soluzione: iPhone mini a 3,5" e Nuovo iPhone a 4,2", tutti felici e contenti :sofico:
:D Ho la soluzione: iPhone mini a 3,5" e Nuovo iPhone a 4,2", tutti felici e contenti :sofico:
Quasi quasi...:D
ShinjiIkari
17-05-2012, 21:11
Il discorso è complesso perché dipende molto dai gusti. Ad esempio le donne hanno le mani più piccole e avrebbero difficoltà a usare schermi troppo grandi, e le donne sono una buona metà della base di clienti dell'iPhone.
Io lo vorrei leggermente più grande, non sono di quelli che dicono "va bene 3,5 tanto ho l'iPad", per me un dispositivo iOS basta e avanza. Però troppo grande diventa difficile da usare con una mano sola, oltre che scomodo in tasca. Poi c'è da considerare che l'iPhone è 3:2 a differenza dei vari Galaxy che sono 16:9, un iPhone da 4" risulterebbe sicuramente più largo di un Galaxy da 4,3". Se mantengono il 3:2 per me la dimensione ideale è 3,7-3,8. Comunque c'è la possibilità che facciano un 4" mantenendo seriamente in produzione i modelli da 3,5", aggiornandoli anche nel tempo, cioè passare da una sola dimensione a due dimensioni distinte per accontentare due gusti differenti, questa potrebbe essere la soluzione migliore.
LordShaitan
17-05-2012, 21:33
grazie per la spiegazione :fagiano:
ironia portami via :D
Ho messo la faccina "fagiano" per intendere ironia anche da parte mia :)
per quelli che si lamentano che l' aifon diventi padellone: basterebbe ridurre lo spessore della cornice e si otterrebbe uno smartphone con display + grande e dimensioni = o anche + compatte.
comunque con un aifon da 4" i fanboy non prenderanno + in giro GS2 & co.:asd:
Ovviamente diminuiranno le dimensioni della cornice attorno allo schermo...e il telefono manterrà le dimensioni attuali ma avrà uno schermo di 4"
quello che ci si aspettava col galaxy sIII ma che hanno realizzato molto maldestramente....
Pier2204
17-05-2012, 21:41
Infatti io non ci vedrei niente di male se facessero 2 smartphone diversi nelle dimensioni mantenendo uguale hardware e risoluzione, stesso supporto per entrambi senza inficiare nei costi.
Ovviamente diminuiranno le dimensioni della cornice attorno allo schermo...e il telefono manterrà le dimensioni attuali ma avrà uno schermo di 4"
quello che ci si aspettava col galaxy sIII ma che hanno realizzato molto maldestramente....
ovviamente...
C,òd,òd,lò,lòd,lòd,lòd
mr.cigar
17-05-2012, 22:11
Nokia lumia 900 4.3"!!!
Spero tanto che non sia vero... Pregustavo l'idea di sostituire il mio 4 con il nuovo iPhone (5 o come si chiamerà..), ma già ora lo ritengo al limite come dimensioni, un telefono ancora più grosso mi risulterebbe oltremodo scomodo.
Guarda che al massimo aumentano la DIAGONALE del Display, non le DIMENSIONI del dispositivo!
Sono due cose un pochette diverse....:stordita:
guido89_
17-05-2012, 23:23
Guarda che al massimo aumentano la DIAGONALE del Display, non le DIMENSIONI del dispositivo!
Sono due cose un pochette diverse....:stordita:
beh sinceramente io la vedo dura aumentare la diagonale del display senza alterare le dimensioni del dispositivo se vogliono mantenere il classico tasto fisico, come sembra vogliano fare...infatti già si dice che sarà come minimo + alto dei predecessori...
Pagherei perfino, per avere la possibilità di convincere tutte le aziende concorrenti di Apple a produrre, da oggi in poi, solo Smartphone da 3,5'' solo per sentir dire dagli Apple-fan che il display da 3,5 è troppo piccolo. Finirei perfino all'ospedale per il ridere.
per quelli che si lamentano che l' aifon diventi padellone: basterebbe ridurre lo spessore della cornice e si otterrebbe uno smartphone con display + grande e dimensioni = o anche + compatte.
Gli unici Fanboys scatenati che leggo qui sono proprio quelli di Lagdroid ;)
come volevasi dimostrare, leggere sopra :asd:
mircocatta
18-05-2012, 09:05
Un 4,2" sarebbe perfetto, cambierei il mio 3gs al volo
come possiamo poi vedere, dalla scocca del 4s si può limare ancora qualcosa
http://93p.net/wp-content/uploads/2011/10/uscita-iphone-4s-italia-prezzo.jpg
se inoltre cambieranno la proporzione, il 4,2" ci sta Anche senza cambiarlo in larghezza... anche se, qualche mm in più in verticale, farebbero molto comodo, l'ideale sarebbe qualche mm più largo e una proporzione più "schiacciata" (16/10?)
daddyxx1
18-05-2012, 09:17
Imho sarà per forza di cose una caratteristica del prossimo iphone..basta vedere cosa fa la concorrenza, Samsung in primis.
Si è sempre detto che l'attuale display dell'iphone deve garantire la massima user experience e quindi poter raggiungere con una sola mano tutti gli angoli dello schermo...ma ahimè la tecnologia corre e non si può restare al palo. Non dico mettere un display da milioni di pollici, ma quantomeno un 4" o 4.3". Sinceramente sono soddisfatto del mio 4s e aspetterò di vedere cosa offrirà il prossimo melafonino...ma questi super amoled mi fanno venire la scimmia :D
Aspetto e decido, altrimenti pensierino a S3 :)
dotlinux
18-05-2012, 09:22
Il 4" non va bene perchè volete tenere il telefonino in tasca (che poi nelle tasche ci va tranquillamente anche un 5") poi mi dite che vi portate dietro il tablet.
La coerenza è morta?
unfaced12
18-05-2012, 09:43
se è solo per il telefono allora con meno di 50 euro ti prendi un cellulare che telefona benissimo, autonomia illimitata, piccolo e più tascabile del Iphone e con 600€ in più in tasca :sofico:
A questo giro Apple deve superare i 4" (io credo ad un range 4-4,3 pollici)
Mi pare sia già stato chiarito che ognuno con i soldi suoi ci fa quello che gli pare.
Peccato che per quanto sia auspicabile rimarrà un sogno.... al max manterranno per 1 anno il 4S da 8Gb. Il 5 è stato seguito da Jobs e stai sicuro che sarà UN SOLO MODELLO.
Potresti dirci cosa sia questo fantomatico aifon??? Ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai visto.
Il 4" non va bene perchè volete tenere il telefonino in tasca (che poi nelle tasche ci va tranquillamente anche un 5") poi mi dite che vi portate dietro il tablet.
La coerenza è morta?
Io non so come ti vesti tu, io sono quasi sempre in giacca e cravatta e quel coso da 5'' non è trasportabile come telefono.... al limite potrei metterlo nella borsa del MBA..... ma non è più un telefono. L' iPad non è mai stato concepito come telefono e o te lo porti dietro come un agenda oppure nella borsa.
Ma possibile che bisogni ancora spiegare la differenza tra un telefono e un tablet?
non è importante se lo faranno 3,4,5,6,7,8,9 o 10 pollici... quando uscirà, sarà il miglior telefono del mondo e solo quello sarà la dimensione giusta, tutti gli altri saranno microbi, padelle o scadenti...
iphone sarà anche "il migliore" o "tra i migliori" telefono del mondo, ma NON si può credere che con 1 telefono si possa accontentare milioni di persone. è impossibile, illogico e fuori dagli schemi del mercato.
è la solita politica apple: non va bene quello che va bene a te cliente, va bene quello che va bene a me apple. portatili? quello c'è. computer? quello c'è. telefono? quello c'è!
le uniche scelte ci sono sui lettori mp3.
dal punto di vista aziendale, mi calo i calzoni, mi inginocchio sui ceci e pendo dalle loro labbra (da imprenditore), perchè porca miseria COMPLIMENTI!
da un altro punto di vista sono sicuro che se cerco bene troverò dei post di qualcuno che all'uscita del 4s diceva "più di 3.5 è una cagata, grande apple" e adesso dirà "grande apple, finalmente un display da 4"...
Io non so come ti vesti tu, io sono quasi sempre in giacca e cravatta e quel coso da 5'' non è trasportabile come telefono.... al limite potrei metterlo nella borsa del MBA..... ma non è più un telefono. L' iPad non è mai stato concepito come telefono e o te lo porti dietro come un agenda oppure nella borsa.
Ma possibile che bisogni ancora spiegare la differenza tra un telefono e un tablet?
comunque se paragoni l'iphone ad altri 4" vedrai che non sono molto più grandi, anzi. il desire s di htc è un 3.7 e mi pare sia pure più piccolo
La coerenza è morta?
io ho dei jeans stretti dove già l'attuale iphone ci sta al pelo, figuriamoci un 5''
comunque penso che 4'' possa andare bene specialmente se riducono la cornice, basta non andare oltre
unfaced12
18-05-2012, 10:20
comunque se paragoni l'iphone ad altri 4" vedrai che non sono molto più grandi, anzi. il desire s di htc è un 3.7 e mi pare sia pure più piccolo
La mia affermazione era in risposta a chi sostiene che un 5'' stà comodamente in tasca a tutti :muro: Secondo qualcuno siamo tutti rapper a questo mondo :asd:
Ti quoto. Poi tutta questa gente che va in giro con la coppiata iPad + iPhone devo ancora vederla. Solo un mio collega li usa entrambi, ma tiene l'iPad nella 24 ore.
Tutte queste foto fatte con l'iPad poi.. e dire che vivo in una città dominata dai turisti.
unfaced12
18-05-2012, 10:43
Ti quoto. Poi tutta questa gente che va in giro con la coppiata iPad + iPhone devo ancora vederla. Solo un mio collega li usa entrambi, ma tiene l'iPad nella 24 ore.
Tutte queste foto fatte con l'iPad poi.. e dire che vivo in una città dominata dai turisti.
Guarda per me l'iPad è l'unico dispositivo Apple al quale non ho trovato un utilizzo. Ne ho uno relegato al bagno..... vi lascio immaginare quando viene utilizzato :D Ho un iPhone e un MBA da 11'', IMHO la miglior accoppiata in mobilità!
Guarda per me l'iPad è l'unico dispositivo Apple al quale non ho trovato un utilizzo. Ne ho uno relegato al bagno..... vi lascio immaginare quando viene utilizzato :D Ho un iPhone e un MBA da 11'', IMHO la miglior accoppiata in mobilità!
Si concordo.. io lo reputo il "regalo perfetto". Ovvero tutti lo vorrebbero, poi bisogna vedere a quanti realmente serve.. cmq spero che l'iPhone non segua la tendenza ad aumentare ad ogni lancio la dimensione del display. 4" siamo al limite a mio avviso (storco ugualmente un po il naso) .
unfaced12
18-05-2012, 10:52
Vedo che ci capiamo alla perfezione :mano:
solojuve83
18-05-2012, 10:53
ora vediamo se quelli con l'ifogn diranno padella
@unfaced12
Ovviamente ognuno fa la scelta che ritiene preferibile, ma finamola con il dire che un 5" non ci sta in tasca. Può capitare in alcuni casi (persone che usano jeans molto stretti per esempio), ma nella grande maggioranza dei casi ci sta eccome.
Io uso jeans classici (non attillati ma comunque abbastanza stretti) e il note ci stava benissimo (per quanto di solito non lo tenessi in tasca, questione di abitudine).
Nel caso tuo, che vesti in giacca e cravatta, potresti anche portarlo comodamente nella tasca interna della giacca, molto più comoda di qualsiasi tasca del pantalone.
L'unico vero difetto dei display molto grandi secondo me è l'uso con una sola mano. Ma fino a 4,3" (per me che non ho una mano grande) non ci sono problemi, oltre cominciano le difficoltà.
Un iphone da 4" non dovrebbe essere problematico praticamente per nessuno da questo punto di vista.
In ogni caso non mi fascerei troppo la testa per questo annuncio. Secondo me con un buon lavoro di riduzione delle cornici, il nuovo iphone sarà al più leggermente più grande del vecchio (e per leggermente intendo pochi mm, tanto che senza averli uno affianco all'altro la differenza non la si nota).
Sulla distinzione tra telefono e tablet, sinceramente non credo sia scritta da nessuna parte.
Esistono tablet che telefonano (io per esempio ero tentatissimo di prendere uno huawei mediapad), telefoni simil tablet, ecc... Sono distinzioni pilotate dal mercato, in realtà non esiste alcuna linea di demarcazione.
Certo, Apple in questo senso offre due prodotti ben distinti, ma questo non significa che gli altri produttori debbano essere vincolati a questa caratterizzazione, ne che quel che fa apple debba per forza fornire uno standard di riferimento.
E' possibile che bisogni ancora spiegare che c'e' gente che quando e' fuori casa usa uno smartphone per qualcosa d'altro oltre che per telefonare? E che se vuole navigare o consultare qualche libro, 4 pollici sono ancora pochi ma almeno non diventa cieco? Non tutti dopo aver speso 700 euro per uno smartphone vogliono spendere altri soldi per comprarsi un tablet. :fuck:
Io non so come ti vesti tu, io sono quasi sempre in giacca e cravatta e quel coso da 5'' non è trasportabile come telefono.... al limite potrei metterlo nella borsa del MBA
4 pollici (ma anche 5) nelle mie tasche ci stanno. Sono abbastanza sicuro che il tuo mba o un ipad invece non ci starebbero. :nono:
Comunque il mondo e' bello perche' e' vario, come vi hanno gia' detto se un 4 pollici vi crea tutti questi problemi potete sempre prendervi un Lumia 610. :boh:
il 5 sarà come il 4, cioè come il 3 che è uguale al 2 e ovviamente al 1
unfaced12
18-05-2012, 11:21
E' possibile che bisogni ancora spiegare che c'e' gente che quando e' fuori casa usa uno smartphone per qualcosa d'altro oltre che per telefonare? E che se vuole navigare o consultare qualche libro, 4 pollici sono ancora pochi ma almeno non diventa cieco? Non tutti dopo aver speso 700 euro per uno smartphone vogliono spendere altri soldi per comprarsi un tablet. :fuck:
4 pollici (ma anche 5) nelle mie tasche ci stanno. Sono abbastanza sicuro che il tuo mba o un ipad invece non ci starebbero. :nono:
Comunque il mondo e' bello perche' e' vario, come vi hanno gia' detto se un 4 pollici vi crea tutti questi problemi potete sempre prendervi un Lumia 610. :boh:
Strano, sono 3 anni che uso un 3.5'' per qualche ora al giorno e nessun problema alla vista. :fuck:
E invece di scrivere a casaccio bastava leggere il titolo della news e i post. Chi ha detto che 4'' son troppi? Qui si parla di dimensioni oltre i 4''..... cioè si suppone che vadano dietro al GS3:doh: in poche parole da scaffale.
Premesso che sono magro e non vesto stretto, io i pantaloni li "riempio" bene anche senza 4 pollici di cellulare.
E voi? :sofico:
Fior fior di commento questo :doh:
la smettete con i flame da soli o ci devo pensare io?
alexsky8
18-05-2012, 13:05
Mi pare sia già stato chiarito che ognuno con i soldi suoi ci fa quello che gli pare.
ovvio puoi pure bruciarli nel caminetto per avere un effetto identico :read:
Apple sta seguendo il mercato ed era anche ora.
unfaced12
18-05-2012, 14:32
ovvio puoi pure bruciarli nel caminetto per avere un effetto identico :read:
Puoi cominciare tu con la tua tredicesima per dare l'esempio.
non è importante se lo faranno 3,4,5,6,7,8,9 o 10 pollici... quando uscirà, sarà il miglior telefono del mondo e solo quello sarà la dimensione giusta, tutti gli altri saranno microbi, padelle o scadenti...
iphone sarà anche "il migliore" o "tra i migliori" telefono del mondo, ma NON si può credere che con 1 telefono si possa accontentare milioni di persone. è impossibile, illogico e fuori dagli schemi del mercato.
è la solita politica apple: non va bene quello che va bene a te cliente, va bene quello che va bene a me apple. portatili? quello c'è. computer? quello c'è. telefono? quello c'è!
le uniche scelte ci sono sui lettori mp3.
dal punto di vista aziendale, mi calo i calzoni, mi inginocchio sui ceci e pendo dalle loro labbra (da imprenditore), perchè porca miseria COMPLIMENTI!
da un altro punto di vista sono sicuro che se cerco bene troverò dei post di qualcuno che all'uscita del 4s diceva "più di 3.5 è una cagata, grande apple" e adesso dirà "grande apple, finalmente un display da 4"...
Quindi anche tu hai avuto questo brutto incontro con gli agenti della apple che ti hanno puntato la pistola alla testa e ti hanno obbligato a comprare un iphone modello SINGOLO?:eek: :eek: :eek:
guido89_
20-05-2012, 13:56
Quindi anche tu hai avuto questo brutto incontro con gli agenti della apple che ti hanno puntato la pistola alla testa e ti hanno obbligato a comprare un iphone modello SINGOLO?:eek: :eek: :eek:
ecco il modo in cui si scatenano i flame...io ho inteso il suo post nel senso che hanno un modello di cellulare e un modello di tablet e la convinzione che quell'unico modello, al momento del lancio sia l'unica alternativa valida per il consumatore. chiaro che nessuno obbliga a comprarlo e che apple non ha (verso il singolo acquirente) sistemi mafiosi, (come sembri suggerire tu, non il commento precedente) ma è anche POSSIBILE che ci siano persone intelligenti che comprano apple perchè gli piace l'os la stabilità e altre caratteristiche di iOs ma che dall'hardware vorrebbe di più, ma essendo un prodotto valido, di buona qualità costruttiva e di tendenza lo prende lo stesso. ciò non toglie che il ragionamento fatto sopra sia valido, nei milioni di clienti apple (così come in quelli che non comprano apple)potrebbe esserci una diversificazione di pensiero e di gusti (e grazie al cielo c'è ancora) che fa dell'acquisto iphone un compromesso che l'aumento delle dimensioni del display potrebbee risolvere per alcuni e creare per altri, in ogni caso, rigiriamo la frase che rieccheggia dalla prima pagina di questo thread, ognuno è libero di fare le proprie valutazioni al momento dell'acquisto usando i suoi soldi come crede...anche perchè siamo onesti, apparte l'acquisto on line che si può fare anche con la mela, non è che di dispositivi low end con diagonali pazzesche io ne abbia visti molti in giro eh, chi vuole un display grande anche in android al day one spende cifre pazzesche oggigiorno (il merito di ciò, semmai, è da discutere), quindi sarebbe anche ora di finirla di parlare di soldi e limitarsi all'usabilità/hardware/software
extremelover
20-05-2012, 17:56
Quest'anno ho avuto sia il Galaxy S2 che l'iPhone 4S. Il primo ha lo schermo più grande, il secondo una risoluzione maggiore. Personalmente preferirei la dimensione del Galaxy con una densità di pixel per pollice come quella di iPhone.
4 pollici è un compromesso che, come fatto già notare, non accontenterà tutti.
Mi chiedo solo come gestiranno la risoluzione a livello di sviluppo.
Non credo che avrà la risoluzione del 4/4S per la superficie maggiore ma non credo nemmeno che possa raddoppiare la risoluzione come fu fatto al passaggio da 3GS al 4.
Potrebbe però avere la risoluzione del primo iPad. Chi vivrà vedrà.
Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande.
Sostituisci iPad con notebook e siamo d'accordo :D
a me basta che la batteria continui a durare come si deve
maxnaldo
21-05-2012, 15:26
@unfaced12
Ovviamente ognuno fa la scelta che ritiene preferibile, ma finamola con il dire che un 5" non ci sta in tasca. Può capitare in alcuni casi (persone che usano jeans molto stretti per esempio), ma nella grande maggioranza dei casi ci sta eccome.
Io uso jeans classici (non attillati ma comunque abbastanza stretti) e il note ci stava benissimo (per quanto di solito non lo tenessi in tasca, questione di abitudine).
Nel caso tuo, che vesti in giacca e cravatta, potresti anche portarlo comodamente nella tasca interna della giacca, molto più comoda di qualsiasi tasca del pantalone.
L'unico vero difetto dei display molto grandi secondo me è l'uso con una sola mano. Ma fino a 4,3" (per me che non ho una mano grande) non ci sono problemi, oltre cominciano le difficoltà.
Un iphone da 4" non dovrebbe essere problematico praticamente per nessuno da questo punto di vista.
In ogni caso non mi fascerei troppo la testa per questo annuncio. Secondo me con un buon lavoro di riduzione delle cornici, il nuovo iphone sarà al più leggermente più grande del vecchio (e per leggermente intendo pochi mm, tanto che senza averli uno affianco all'altro la differenza non la si nota).
Sulla distinzione tra telefono e tablet, sinceramente non credo sia scritta da nessuna parte.
Esistono tablet che telefonano (io per esempio ero tentatissimo di prendere uno huawei mediapad), telefoni simil tablet, ecc... Sono distinzioni pilotate dal mercato, in realtà non esiste alcuna linea di demarcazione.
Certo, Apple in questo senso offre due prodotti ben distinti, ma questo non significa che gli altri produttori debbano essere vincolati a questa caratterizzazione, ne che quel che fa apple debba per forza fornire uno standard di riferimento.
ma non danno già in omaggio, a tutti gli acquirenti iPhone, una iGiacca con la mela cucita sul taschino e di dimensioni appositamente studiate per gli iPhones ? :fagiano:
Signori, ma la finiamo di fare questi commenti sciocchi e largamente OT?
Non va bene la "filosofia" Apple? Chi vi costringe a comprare prodotti con una mela sopra? Detto in modo più aulico: ma chevvefrega?? Tim Cook, Joni Ive, Forstall sono vostri familiari?
Mi sembra (non sono un economista) che questa "filosofia" abbia pagato comunque, dato che nel 1996 quando Apple era ancora buona, bella e brava e vendeva millemila modelli di un Pc non se la filava nessuno se non una nicchia di fotografi/produttori....
Se la gente vuole quello punto. Vorrà dire o che c'è qualcosa di buono in ogni caso oppure che Apple fa parte pure lei dei "Rosa Croce" e che con tecniche nuove e segretissime ipnotizza la gente e la condiziona....Cioè non so....mahhh....
La scelta mi pare ci sia...Millemila modelli di Samsung, Htc, Nokia e via discorrendo....C'è una Pletora infinita di Pc con su W7 e fra un po' W8....
Ma Apple potrà pure fare quel cacchio che le pare?
Non siete d'accordo? non comprate i suo i prodotti...
Io non sono d'accordo con quello che produce Fiat/Lancia/alfa Romeo...
Mica vado sui forum ad ogni piè sospinto a lamentarmi...Ma chissenefrega!
Non compro i loro prodotti, le loro auto....Semplice no?
Saluti:rolleyes:
guido89_
21-05-2012, 22:18
hwupgrade è un forum apple?:doh: ot parlare della dimensione dei display in una notizia che parla della grandezza dei display...facepalm :-/
-localhost-
22-05-2012, 16:15
L'importante che sarà anche un po' più grande, tipo 3.8, perchè nei 3.5 ormai si sta' stretti.
maxnaldo
22-05-2012, 18:05
Signori, ma la finiamo di fare questi commenti sciocchi e largamente OT?
Non va bene la "filosofia" Apple? Chi vi costringe a comprare prodotti con una mela sopra? Detto in modo più aulico: ma chevvefrega?? Tim Cook, Joni Ive, Forstall sono vostri familiari?
Mi sembra (non sono un economista) che questa "filosofia" abbia pagato comunque, dato che nel 1996 quando Apple era ancora buona, bella e brava e vendeva millemila modelli di un Pc non se la filava nessuno se non una nicchia di fotografi/produttori....
Se la gente vuole quello punto. Vorrà dire o che c'è qualcosa di buono in ogni caso oppure che Apple fa parte pure lei dei "Rosa Croce" e che con tecniche nuove e segretissime ipnotizza la gente e la condiziona....Cioè non so....mahhh....
La scelta mi pare ci sia...Millemila modelli di Samsung, Htc, Nokia e via discorrendo....C'è una Pletora infinita di Pc con su W7 e fra un po' W8....
Ma Apple potrà pure fare quel cacchio che le pare?
Non siete d'accordo? non comprate i suo i prodotti...
Io non sono d'accordo con quello che produce Fiat/Lancia/alfa Romeo...
Non compro i loro prodotti, le loro auto....Semplice no?
Saluti:rolleyes:
Apple può certamente fare ciò che le pare, e noi in un forum che si chiama hwupgrade possiamo certamente esaltare, e anche criticare, i loro prodotti o le loro scelte. Poi ognuno compra ciò che gli pare.
ps. non è che adesso la Apple venda miliardi di computers, rispetto al 1996 è ancora relegata ad una nicchia di appassionati Mac. E' nel mondo Smartphones che casomai ha avuto un vero successo che l'ha trainata fuori da una crisi in cui era ormai da anni.
A dire il vero dalla crisi ci era già uscita nel 1998...Primo iMac...non guardiamo sempre il mercato italiano...In America di "Bondy Blue" ne hanno venduti a badilate... Poi sono arrivati gli iBook, il Lampadone, e l' iPod...E già lì la crisi era lontana...Con Osx ci si è allontanati ancora di più...Con itunes/itunes store pure...Quando è arrivato iPhone nel 2007 Apple era già una realtà conosciuta dai più....Era già stato fatto il passaggio ad Intel ed i Mac vendevano un 500% in più rispetto al 1997....
Solo per chiarire...:)
hwupgrade è un forum apple?:doh: ot parlare della dimensione dei display in una notizia che parla della grandezza dei display...facepalm :-/
Mi sono sentito in dovere di intervenire perché ho letto almeno 5 commenti dove come sempre si andava a parare "là"...
Ovvio che il prossimo iPhone aumenterà le dimensioni del display...a me così sta bene se devo essere onesto. Se non supererà i 4" sarebbe ancora umano...
Sopra PER ME no....:)
da possessore di iphone.. preferisco uno più grande di schermo
guido89_
22-05-2012, 21:09
Mi sono sentito in dovere di intervenire perché ho letto almeno 5 commenti dove come sempre si andava a parare "là"...
Ovvio che il prossimo iPhone aumenterà le dimensioni del display...a me così sta bene se devo essere onesto. Se non supererà i 4" sarebbe ancora umano...
Sopra PER ME no....:)
bene per il chiarimento...come ho detto al post #83 è una decisione che può risolvere il conflitto per alcuni e crearlo per altri, quindi peace&love...anche perchè non è che si stia dicendo su ad apple (per una volta) perchè i post li ho letti anche io e ho notato che in molti erano attuali o ex possessori della mela a cui auspicavano il ritorno...
Una domanda: per quanto riguarda il nuovo iPod invece? Non l'ho comprato settimana scorsa che ero in California perche' molti rumor parlavano di una nuova versione che sarebbe uscita con l'iPhone 5 e mi seccava prenderlo ora se poi tra 5 mesi mi esce la nuova versione dual core...
ero in California
cliffornia diccciii?? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.