PDA

View Full Version : GeForce GTX 680M: top di gamma per notebook al Computex

Redazione di Hardware Upg
17-05-2012, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-680m-top-di-gamma-per-notebook-al-computex_42182.html

Attesa al debutto al Computex 2012 di Taipei la prossima generazione di GPU NVIDIA destinata a sistemi notebook di fascia enthusiast, basata su architettura GK104

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
17-05-2012, 13:58
Peccato che poi sti moduli non li trovi mai montati da nessuna parte....
La stessa Alienware monta soluzioni di fascia media.

Onestamente un bel PC All in one con un chippetino simile a me farebbe gola.

NforceRaid
17-05-2012, 14:05
100W di sola gpu su un portatile :confused: sommando al calore prodotto da una cpu sicuramente quad di alto livello, d'estate per usarlo senza fonderlo bisogna entrare in un congelatore ;)

E' evidente che solo pochi e costosissimi portatili la monteranno.

ciao;)

iorfader
17-05-2012, 14:07
La stessa Alienware monta soluzioni di fascia media. videofantasybologna2005@gmail.com

ma sicuro che sai di cosa parli? io nell'alienware ho la 580m gtx:D , naturalmente queste schede sono optional, mica te le danno a 20 euro:)
100W di sola gpu su un portatile :confused: sommando al calore prodotto da una cpu sicuramente quad di alto livello, d'estate per usarlo senza fonderlo bisogna entrare in un congelatore ;)

E' evidente che solo pochi e costosissimi portatili la monteranno.

ciao;)
queste schede le montano solo alcuni pc con l'adeguato sistema di raffredamento, come fanno gli alienware, infatti io stò veramente apposto con la 580, che credo consumi pressapoco uguale, e appena disponibile penso di comprarla questa:fagiano:

StePunk81
17-05-2012, 14:11
La stessa Alienware monta soluzioni di fascia media.

sicuramente li monteranno notebook assemblati su base clevo, vedi Santech, Deviltech, Eurocom o Sager

iorfader
sicuramente li monteranno notebook assemblati su base clevo, vedi Santech, Deviltech, Eurocom o Sager

hai dimenticato alienware:D

NforceRaid
ma sicuro che sai di cosa parli? io nell'alienware ho la 580m gtx:D , naturalmente queste schede sono optional, mica te le danno a 20 euro:)

queste schede le montano solo alcuni pc con l'adeguato sistema di raffredamento, come fanno gli alienware, infatti io stò veramente apposto con la 580, che credo consumi pressapoco uguale, e appena disponibile penso di comprarla questa:fagiano:

Ho visto che hai il M17x-r3 un bel mostriciattolo, io col M14x mi trovo più che bene ed anche il buon vecchio M1730 con un ssd si difende ancora, e so quanto scaldano d'estate.

Però 100W da dissipare non sono pochi, sarebbe ora che implementassero il liquido anche sui portatili di fascia alta.

ciao ;)

tossy
17-05-2012, 14:13

Quotone, vedasi PC in firma ...

Quasi 5 anni di portatile e mi mangio il 90% dei PC in commercio oggi, parlando di GPU naturalmente.

BF3 in fullHd a 45-60 fps ... però dettagli bassi ... cmq non mi lamento

iorfader
17-05-2012, 14:14
Ho visto che hai il M17x-r3 un bel mostriciattolo, io col M14x mi trovo più che bene ed anche il buon vecchio M1730 con un ssd si difende ancora, e so quanto scaldano d'estate.

Però 100W da dissipare non sono pochi, sarebbe ora che implementassero il liquido anche sui portatili di fascia alta.

ciao ;)

a me piacerebbe pure avere l'alienware a liquido, ma l'hanno creato solo per m18x XD e non sono nemmeno sicuro che sia stato prodotto:mbe: in tutti i casi io sconsiglio alienware per i materiali, è andata via la vernice dai comandi multimediali praticamente subito...per il resto è il portatile migliore del mondo, consuma, ma se lo prendi lo sai già

iorfader
17-05-2012, 14:15
Quotone, vedasi PC in firma ...

Quasi 5 anni di portatile e mi mangio il 90% dei PC in commercio oggi, parlando di GPU naturalmente.

BF3 in fullHd a 45-60 fps ... però dettagli bassi ... cmq non mi lamento

a ma quindi l'overclock regge bene? quanto gl'hai tirato?:stordita:

StePunk81
17-05-2012, 14:17
comunque ATI 79x0 quest'anno gli dà le mazzate

iorfader
17-05-2012, 14:19
comunque ATI 79x0 quest'anno gli dà le mazzate

vorrei vedere, questa è una gtx580m potente uguale alla desktop quasi, mentre quella che ho io va molto meno....

tossy
17-05-2012, 14:22
a ma quindi l'overclock regge bene? quanto gl'hai tirato?:stordita:

no no, quello è il picco massimo ma ventole a palla (sono 3 le ventole) .. e danno fastidio se tirate a manetta

in uso daily sto sempre a clock standard ... poi pulizia ogni 6 mesi che se no ci trovo i gatti dentro le griglie :D :D :D

Notturnia
17-05-2012, 14:54
ora che mi sposto poco ho tutto fisso.. ma ricordo i bei tempi del portatile per le lan party :-D
era più comodo e funzionale di un pc fisso e bastava portare una tastiera ed un mouse er il gioco era fatto..

avranno poco mercato questi prodotti ma spero continuino a farli.. si sa mai che in futuro anche noi vecchietti si torni a fare le lan party :-D

iorfader
17-05-2012, 15:11
ora che mi sposto poco ho tutto fisso.. ma ricordo i bei tempi del portatile per le lan party :-D
era più comodo e funzionale di un pc fisso e bastava portare una tastiera ed un mouse er il gioco era fatto..

avranno poco mercato questi prodotti ma spero continuino a farli.. si sa mai che in futuro anche noi vecchietti si torni a fare le lan party :-D

io a 27 anni ci do ancora dentro zì

vincas88bn
17-05-2012, 16:04
costerà 1000 euro solo la gpu! per andare poi la metà di quella da desktop!

QMV:210
17-05-2012, 21:30
nn sn tanto esperto ma voglio fare un upgrade chi sa dirmi se posso cambiare la scheda video con la gtx 670 da asus..attualmente possiedo una gtx 260 montata su nforce 650i sli..ho dubbi che nn combaccia

Pier2204
17-05-2012, 23:19
Ha ancora senso chiamare portatile o Notebook un aggeggio che solo di GPU assorbe 100 Watt?

Portatile de che? la batteria serve giusto come gruppo di continuità, gia dalla scrivania al divano comincia il conto alla rovescia...:D

sbudellaman
17-05-2012, 23:36
100 watt... incredibile, ma come fanno a dissipare tutto quel calore dentro un portatile?

iorfader
18-05-2012, 06:14
Ha ancora senso chiamare portatile o Notebook un aggeggio che solo di GPU assorbe 100 Watt?

Portatile de che? la batteria serve giusto come gruppo di continuità, gia dalla scrivania al divano comincia il conto alla rovescia...:D
be portatile vuol dire che lo porti ndò te pare
100 watt... incredibile, ma come fanno a dissipare tutto quel calore dentro un portatile?

fanno i portatili un pò spessi, e ci fanno l'impianto serio, mai visto dal vivo un alienware suppongo

p.s. ho appena controllato su gpu-z, e la mia gtx580m ha esattamente la metà dei cuda cores, ossia 384, devo assolutamente avere questa nuova scheda!!!!!!!!!!!!! il doppio della potenza, assurdo arrivo alla potenza di una 580 da desktop :D naturalmente sempre che quelli della dell mi dicano che posso montarla! dato che magari con l'aumento del wattaggio non dissiperebbe bene...
poi non ho capito una cosa, si era parlato tempo fa che la 680m, avrebbe utilizzato lo stesso chip fermi.... mi confermate che questa è kepler? qualcuno della redazione possibilmente

Angi92
18-05-2012, 07:48
La 670m e 675m ha chip fermi mentre la 680m ha il nuovo chip kepler (te lo assicuro al 100%), vanno comunque più veloci le 7970m.
E per un portatile che ha gia la 580m, non è un problema supportare la 680m visto che il consumo dei watt è lo stesso.
Lo standard Mxm 3.0b o 3.1 non può assorbire più di 100w, e questa essendo fatta con quello standard non può assorbire più di 100w (se non in overclock).

Io comunque per questo giro passo, forse aspetto la 7990m o forse la serie successiva, tanto con la mia 6990m faccio girare tutto al massimo in full hd...

iorfader
18-05-2012, 07:53
La 670m e 675m ha chip fermi mentre la 680m ha il nuovo chip kepler (te lo assicuro al 100%), vanno comunque più veloci le 7970m.
E per un portatile che ha gia la 580m, non è un problema supportare la 680m visto che il consumo dei watt è lo stesso.
Lo standard Mxm 3.0b o 3.1 non può assorbire più di 100w, e questa essendo fatta con quello standard non può assorbire più di 100w (se non in overclock).

Io comunque per questo giro passo, forse aspetto la 7990m o forse la serie successiva, tanto con la mia 6990m faccio girare tutto al massimo in full hd...

be se l'mxm attuale non può assorbire + di 100 watt, credo che per quelli come me che hanno un portatile bestia sia la scheda definitiva, dubito fortemente che la 780 resti nel wattaggio, sicuramente questa è la scheda finale per il mio portatile:D

Angi92
18-05-2012, 08:20
Perchè dovrebbero cambiare standard?
Tanto più di 100w di tdp sono molto difficili da dissipare, cambia architettura ma il consumo è sempre lo stesso, è dai tempi della 280m che la top di gamma consuma 100w, non ha senso cambiare lo standard e aumentare i consumi ora...

iorfader
18-05-2012, 09:08
Perchè dovrebbero cambiare standard?
Tanto più di 100w di tdp sono molto difficili da dissipare, cambia architettura ma il consumo è sempre lo stesso, è dai tempi della 280m che la top di gamma consuma 100w, non ha senso cambiare lo standard e aumentare i consumi ora...

ma scusa, a sto punto non saranno + top di gamma ma ultra castrate, già il 110m se lo limiteranno a 100w sarà dannatamente castrato, come uguale questo lo è stato, ma sicuramente questo in forma minore

sbudellaman
18-05-2012, 11:46
fanno i portatili un pò spessi, e ci fanno l'impianto serio, mai visto dal vivo un alienware suppongo

...
poi non ho capito una cosa, si era parlato tempo fa che la 680m, avrebbe utilizzato lo stesso chip fermi.... mi confermate che questa è kepler? qualcuno della redazione possibilmente

Si che li ho visti,eppure... è quasi il tdp di una scheda desktop, che in condizioni normali sta in un case... loro riescono a ficcarcela in quello spazietto, buon per loro complimenti...

Comunque c'è scritto nella news che il chip è GK104 (lo stesso della 680), quindi dovrebbe essere kepler.