View Full Version : SEAGATE BARRACUDA 3TB NON RILEVATO
riccardone
17-05-2012, 07:19
Ciao a tutti, ho un problema. Ho acquistato l'hd in oggetto e non riesco a farlo rilevare ne dal bios ne da windows 7 64bit. Il mio sistema lo vedete in firma, tutto aggiornato compreso il bios. Ho anche preso un box esterno usb3 compatibile con i 3tb ma anche con questo non viene rilevato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
con la tua scheda madre il 3 TB viene rilevato dal bios, se non lo rileva deve esserci una anomalia nel disco. fai la prova del 9 con un pc di un amico/collega/fidanzata/parente..
riccardone
18-05-2012, 15:38
si infatti l'ho provato su un'altro pc e niente. Oggi l'ho spedito per la sostituzione alla Seagate Italia tramite procedura rma. Certo che sono sfigato! :doh:
Ciao a te < riccardone >,
Per caso il tuo HDD è questo sotto, questo Lunedì (appena passato) ho fatto l'acquisto "qui ...:read:" (http://www.wepc.it/SEAGATE/Hard-Disk/S-ATA-3.5/ST3000DM001.html).
Buon prezzo, ma in questo sito è stato il mio primo acquisto, ...lo conoscete per caso ...:rolleyes:???
Produttore: Seagate
Seagate ST3000DM001 3 TB
Codice prodotto: ST3000DM001
Ps [1]: Spero ke non ci siano problemi ...:sperem:
Ps [2]: Potresti farci sapere gli sviluppi con Seagate per la garanzia?
Ciao, e grazie in anticipo
Alla prossima
Nio04 :cool:
dirklive
19-05-2012, 10:28
Ciao a te < riccardone >,
Per caso il tuo HDD è questo sotto, questo Lunedì (appena passato) ho fatto l'acquisto "qui ...:read:" (http://www.wepc.it/SEAGATE/Hard-Disk/S-ATA-3.5/ST3000DM001.html).
Buon prezzo, ma in questo sito è stato il mio primo acquisto, ...lo conoscete per caso ...:rolleyes:???
Produttore: Seagate
Seagate ST3000DM001 3 TB
Codice prodotto: ST3000DM001
Ps [1]: Spero ke non ci siano problemi ...:sperem:
Ps [2]: Potresti farci sapere gli sviluppi con Seagate per la garanzia?
Ciao, e grazie in anticipo
Alla prossima
Nio04 :cool:
prima di fasciarti la testa aspetta a rompertela.
Non è scritto da nessuna parte che un disco non funzionante o D.O.A. fsccia parte di una casistica così marcata da far pensare che tutti quei dischi saranno come quello.
Antonello
19-05-2012, 18:21
Salve, aggiungo mia esperienza negativa.. :mad:
arrivato, montato: DOA
Seatools (e il bios in avvio) a volte manco lo rilevava;
quando sono riuscito a fargli fare il test, ha fallito sia quello veloce che l'approfondito. Adesso aspetto di sentire il venditore per decidere che farne...
Certo che l'inizio depone male; non mi fido più molto, dal momento che l'uso dovrebbe essere principalmente quello di riversarci foto e soprattutto riprese in HD (del pupo...)
riccardone
22-05-2012, 15:59
Salve, aggiungo mia esperienza negativa.. :mad:
arrivato, montato: DOA
Seatools (e il bios in avvio) a volte manco lo rilevava;
quando sono riuscito a fargli fare il test, ha fallito sia quello veloce che l'approfondito. Adesso aspetto di sentire il venditore per decidere che farne...
Certo che l'inizio depone male; non mi fido più molto, dal momento che l'uso dovrebbe essere principalmente quello di riversarci foto e soprattutto riprese in HD (del pupo...)
almeno a te l'ha rilevato! L'assistenza la fa direttamente la Seagate e non il venditore.
Cmq ho letto che il centro di assistenza è molto efficiente e veloce
Antonello
23-05-2012, 16:22
almeno a te l'ha rilevato! L'assistenza la fa direttamente la Seagate e non il venditore.
Cmq ho letto che il centro di assistenza è molto efficiente e veloce
Grazie per l'informazione in merito all'efficienza del centro assistenza, mi rincuora!
Riguardo al fatto che ci si debba rivolgere a Seagate e non al venditore, sono invece un po' perplesso: trovo seccante il fatto che il disco nuovo mi sia arrivato rotto e venga sostituito con uno riparato in fabbrica (almeno in teoria). Tra l'altro il negoziante sarebbe obbligato a riparare/sostituire il bene difettoso a suo spese (comprese quelle di spedizione).
alla larga dai dischi "refurbished" e/o "repaired" e/o "recertified" !
se sei nei 7 gg e hai acquistato con scontrino la legge dice che puoi pretendere i soldi indietro. senza motivo. se poi il disco è DOA ne hai uno in più.
hardstyler
24-05-2012, 15:41
visto che si parla di garanzia qualcuno sa dirmi quanto dura per il ST3000DM001???? facile seagate che scrive da 1 a 5 anni e per tutti i prodotti che hanno. Anche io sono bravo a scriverlo.
riccardone
25-05-2012, 09:26
se il disco è nuovo te lo devono sostituire con un'altro nuovo imballato. Nei negozi la garanzia è di 2 anni, al centro di assistenza pernso che dipenda dal prodotto.
gd350turbo
25-05-2012, 09:41
Grazie per l'informazione in merito all'efficienza del centro assistenza, mi rincuora!
Riguardo al fatto che ci si debba rivolgere a Seagate e non al venditore, sono invece un po' perplesso: trovo seccante il fatto che il disco nuovo mi sia arrivato rotto e venga sostituito con uno riparato in fabbrica (almeno in teoria). Tra l'altro il negoziante sarebbe obbligato a riparare/sostituire il bene difettoso a suo spese (comprese quelle di spedizione).
Bhè io ho comperato un pò di hard disk da 2 tb in uno shop che inizia con b p & m...
se ne rompe uno, dopo pochi giorni, lo mando al rivenditore...
Ritorna dopo due mesi !
Passa il tempo...
Se ne rompe un altro, lo mando alla seagate...
Ritorna dopo due settimane !
E le spese a mio carico in entrambi i casi, sono identiche !
hardstyler
25-05-2012, 09:52
Bhè io ho comperato un pò di hard disk da 2 tb in uno shop che inizia con b p & m...
se ne rompe uno, dopo pochi giorni, lo mando al rivenditore...
Ritorna dopo due mesi !
Passa il tempo...
Se ne rompe un altro, lo mando alla seagate...
Ritorna dopo due settimane !
E le spese a mio carico in entrambi i casi, sono identiche !
beh, ovvio con quello shop li.....già avuto esaltante esperienza! Ma tra tanti dove ho acquistato anche per l'assistenza, rimborsi e spese di spedizione del prodotto al negozio e poi loro che ti rispediscono uno nuovo funzionante tutto rigorosamente GRATIS ce ne sono almeno 3! modding totale, affari, rosso coon. Basta saper comprare e prima ancora di iscriversi leggere attentamente le note di servizio, contratto, o come si vuole chiamare.
gd350turbo
25-05-2012, 10:12
beh, ovvio con quello shop li.....già avuto esaltante esperienza! Ma tra tanti dove ho acquistato anche per l'assistenza, rimborsi e spese di spedizione del prodotto al negozio e poi loro che ti rispediscono uno nuovo funzionante tutto rigorosamente GRATIS ce ne sono almeno 3! modding totale, affari, rosso coon. Basta saper comprare e prima ancora di iscriversi leggere attentamente le note di servizio, contratto, o come si vuole chiamare.
gli oggetti che necessitano di riparazioni, sono una percentuale estremamente bassa, non lo trovo conveniente scegliere lo shop sulla base delle spese di spedizione in caso di reso
hardstyler
25-05-2012, 13:36
gli oggetti che necessitano di riparazioni, sono una percentuale estremamente bassa, non lo trovo conveniente scegliere lo shop sulla base delle spese di spedizione in caso di reso
infatti io acquisto sempre li o quasi per il semplice motivo che almeno nell'ultimo periodo ho trovato molto conveniente acquistare li per i prezzi tra i più bassi, se poi nelle note di servizio c'è anche il discorso dei rimborsi e dei resi tutto gratis perchè mai dovrei spendere 1 euro in meno in un altro shop senza avere tutti questi servizi gratis? Era questo che dicevo, figurati, si va SEMPRE a cercare il prezzo più basso poi sta comunque tutelarsi nel caso di problemi, certi shop non offrono certi servizi, altri si e gratis, tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.