PDA

View Full Version : Problemi configurazione ffd show

paolina_sonica
17-05-2012, 07:58
Buongiorno a tutti! ho un problema con l'audio del mio pc...da tempo ormai quando ascoltavo musica o guardavo film con vlc, l'audio era tutto distorto, faceva fischi e rumori strani. Dopo aver chiesto a chi ne capisce, mi era stato detto di aggiornare i codec audio, scaricando ffd show ad esempio. Dopo mesi che il problema persisteva, ho capito che andava anche configurato, oltre che scaricato! da questo si dovrebbe capire quanto ne capisco di informatica! :muro:
per un po' il problema non si č pių presentato, ma da alcuni giorni ho di nuovo lo stesso problema, ma solo quando ascolto musica (che č tutta in formato mp3), con i film invece sembra tutto risolto. stamattina ho provato a cercare di nuovo come configurare il programma, non so bene che cosa ho toccato, ma il problema persiste. e anzi, avendo letto che vlc ha i suoi codec e quindi era inutile configurare ffd show, ho provato ad aprire la musica con windows media player: il silenzio! non si sente assolutamente niente! qualcuno saprebbe aiutarmi per favore? ho un acer su cui č istallato xp ice (credo si chiami cosė!).
grazie mille a tutti e buona giornata! :D