PDA

View Full Version : L'audio va a scatti quando è inserita chiavetta usb

johnwhiteroof
17-05-2012, 00:17
ciao a tutti!
Il mio problema è questo: ho windows xp e quando è inserita una chiavetta, una qualsiasi, (ne ho 2 e succede la stessa cosa, sia con quelle dati che con la chiavetta della tim), l'audio degli mp3 su windows media player, su itunes e su vlc va a scatti, così come i filmati su vlc, e la memoria CPU è all 100 % o 99% giù di lì. Da notare che questo non succede solo coi file su chiavetta, ma anche con i file che sono sul pc. :mbe: Quando rimuovo la chiavetta torna tutto a posto, l'audio si sente correttamente, i file avi si vedono bene e la CPU torna ad un valore normale. Ps. ho notato che è il processo mscorsvw.exe ad occupare il 99-100 % della memoria. A cosa può essere dovuto e cosa devo fare? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!:D
marco

mentalrey
17-05-2012, 08:33
Quel servizio ricompila delle librerie .NET in assembly quando necessario,
ed e' un operazione assai pesante,
ma di norma lo fa' dopo che hai reinstallato il sistema, o quando ci sono nuove librerie.
Potrebbe anche darsi che non abbia ancora compilato quelle relative
alle memorie di massa usb, andrebbe lasciato andare fino a quando ha terminato
e poi non dovrebbe ripresentarsi piu' il problema.

johnwhiteroof
17-05-2012, 11:10
grazie per la risposta, ma potresti spiegarmi meglio cosa devo fare? scusa ma non sono molto pratico di informatica a livello così tecnico :(

johnwhiteroof
17-05-2012, 11:13
ah si comunque non ho nè reinstallato il sistema da poco nè simili... al più non aggiorno kaspersky da mesi.. perchè il pc in questione ha connessione lentissima

mentalrey
17-05-2012, 13:14
A dire la verita' di solito non si fa' nulla,
anzi nel caso si lascia il pc acceso fino a quando ha finito,
in modo che non debba ricominciare da capo la volta successiva.
Questo naturalmente previo che tu non abbia preso qualche
malware che sta' sfruttando quel servizio in qualche strano modo...