View Full Version : HD4870x2 è forse rotta?
Salve a tutti, dopo aver appena montato un i5-3750k su una gigabyte z77x-ud5h, con 2x4gb di ram g.skill a 1866mhz avvio tutto contento il pc, entro in bios per settare i parametri giusti della ram che come sempre sono sballati e riavvio il pc. Al secondo riavvio duranta il post il case riceve un colpo fortuito...non fosse mai successo, il pc si blocca, riavvio di nuovo e quando il bios deve decidere se usare la scheda video discreta o integrata ci mette un po di tempo per provare ad "accendere" la discreta e poi passa all'integrata. Lo stesso scherzo lo fa se imposto come display primario il pcie, ho subito provato un'altra scheda video e la scheda madre riesce ad usarla tranquillamente.
Appena ho un po di tempo proverò a montare la hd4870x2 su un altro pc, nel caso c'è qualcosa che posso farci sulla scheda o posso tranquillamente buttarla nel cesso? :(
Al 99% son quasi sicuro che sia per via del colpo che la scheda non funziona, c'è modo di risolvere il problema senza fare l'oven trick?
Montato al volo la scheda su un altro pc senza hd e quindi os e la scheda forniva un'immagine video. Ben speranzoso la rimonto sul pc mio e niente, la scheda non funziona. Ogni tanto riesce a fornire un segnale video dopo l'accensione ma tempo 30s e si spegne il video. Ho provato a disabilitare da bios la scheda video integrata nella cpu e durante il post sento 1 beep lungo e 3 corti. Ho provato a cercare in internet il significato ma non l'ho trovato, per caso qualcuno lo conosce?
Colpo fortuito significa che ha ricevuto una botta?(scusa l'ignoranzo ma spero di aver capito)!
Colpo fortuito significa che ha ricevuto una botta?(scusa l'ignoranzo ma spero di aver capito)!
Significa che sono un imbecille, ho una ventola che ogni tanto vibra e basta due pacche leggere che smette, stavolta ha smesso anche la scheda video, di funzionare però!
Io dico sempre di eliminare le ventole che danno problemi e di evitare questi"COLPI FORTUITI"...comunque procediamo con ordine,hai gia' provato un altra vga nel sistema?
si con una vecchia x1950gt a cui ho cambiato i condesatori e la riconosceva subito, domani proverò con una hd6870 che mi presta un mio amico e se ho tempo provo a rimontare la scheda sul vecchio pc che funzionava tutto a dovere, oggi ho provato a flashare la bios della video ma atiflash mi da device not found -.- e la scheda è montato sul primo slot pcie, volendo posso provare a montare la scheda su un altro slot e vedere che succede ma devo smontare la scheda madre dal case che una trislot non mi sta sul secondo pcie
Ho provato la hd4870x2 sul pc vecchio e funziona, ho provato la hd6870 sul pc nuovo e funziona. Questa cosa non ha senso!
Come avrò un po di più tempo proverò a montare la hd4870x2 su un altro slot pcie sul pc nuovo, anche se mi toccherà smontare tutto il pc perchè sul secondo slot la scheda che occupa 3 slot non ci sta -.-
Ho finalmente testato tutti gli slot pci-e della scheda madre nuova con la hd4870x2 e la cosa sconvolgente è che sullo slot pic-e 4x, ossia il terzo) la scheda funziona e fornisce un segnale video stabile. Non so più dove sbattere la testa. Ah si, mi sono accorto che negli altri due slot pci-e il pc si avvia tranquillamente a windows, solo che non fornisce un segnale video.
Strana questa cosa,che sul pc vecchio la 4870x2 ti funziona,mentre sul nuovo no,come è anche strano che sul nuovo le altre 2 vga testate funzionano correttamente!
Allora direi di procedere con una bella formattazione pulita del sistema e riprovare di 4870x2 a questo punto...tienimi informato.
Strana questa cosa,che sul pc vecchio la 4870x2 ti funziona,mentre sul nuovo no,come è anche strano che sul nuovo le altre 2 vga testate funzionano correttamente!
Allora direi di procedere con una bella formattazione pulita del sistema e riprovare di 4870x2 a questo punto...tienimi informato.
Tempo per una formattazione e conseguente riinstallazione di tutte le applicazioni che uso al momento non ce l'ho, casomai quando lo farò più avanti ti avvertirò dei risultati in PM ;) cmq ti faccio notare un'altra cosa assurda, sulla scheda madre nuova la hd4870x2 funziona SOLO sullo slot pci-e 4x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.