PDA

View Full Version : Corsair Obsidian 550d o Fractal Define R3

skull18
16-05-2012, 18:30
vorrei comprare uno di questi 2 case, ma sono indeciso su quale scegliere.
voi cosa mi consigliate? potete anche motivare perchè prendereste uno e non l'altro?

il noctua d14 ci sta in entrambi i case?

grazie

sentimento21
17-05-2012, 11:05
vorrei comprare uno di questi 2 case, ma sono indeciso su quale scegliere.
voi cosa mi consigliate? potete anche motivare perchè prendereste uno e non l'altro?

il noctua d14 ci sta in entrambi i case?

grazie

guarda effettivamente sul sito della Corsair non è per nulla chiaro quanto sia possibile installare, ma (avendo anche io lo stesso problema) ho trovato un 180mm....

cmq il noctua è 160mm per cui ci sta anche nel Fractal avanzando 5mm.

sono anche io molto combattuto, la qualità costruttiva sembra ottima per entrambi
Per quello che a me serve le differenze sono :
può ricevere anche il Silver Arrow che è 170mm (Fractal max 165mm)
ha 2 ventole da 120mm sul frontale (il Fractal solo una)
non lo trovi ovunque se te lo fai assemblare dagli shop, ma se lo fai tu lo compri dove vuoi
costa circa 30/40€ in più del Fractal

ovviamente dovrebbe andare in sovrapressione avendo 2 fan in entrata ed 1 in uscita (a parità di velocità)magari 1 ventola in estrazione sarebbe l'ideale....poi dipende sempre molto da cosa fai fare al tuo sistema , ma se hai scelto il Noctua farai OC immagino.

per il resto siamo li sono ottimi entrambi

skull18
17-05-2012, 11:59
mi piaceva più l'estetica del fractal, però mi sembra che il corsair sia meglio strutturato.
mi sembra ci sia la possibilità di aggiungere più ventole e c'è anche la possibilità di cambiare dissipatore e cpu senza dover smontare tutta la scheda madre

sentimento21
17-05-2012, 12:14
mi piaceva più l'estetica del fractal, però mi sembra che il corsair sia meglio strutturato.
mi sembra ci sia la possibilità di aggiungere più ventole e c'è anche la possibilità di cambiare dissipatore e cpu senza dover smontare tutta la scheda madre

credo che entrambi abbiano la stessa possibilità (ventole aggiuntive e smontaggio) ma sono anche io convinto che il Corsair abbia qualcosa in più, del resto non lo regalano mica...purtroppo

skull18
17-05-2012, 12:22
dai allora ci tuffiamo entrambi su quello? :D

sentimento21
17-05-2012, 12:23
dai allora ci tuffiamo entrambi su quello? :D

purtroppo sullo store dove compro non lo hanno (echiave)...aspetto qualche tempo ancora ma alla fine la scelta è fatta...poi dimmi come ti trovi va bene?

skull18
17-05-2012, 12:50
purtroppo sullo store dove compro non lo hanno (echiave)...aspetto qualche tempo ancora ma alla fine la scelta è fatta...poi dimmi come ti trovi va bene?

ok ti dico come mi troverò, ma ancora ci bado un po, devo decidere scheda madre e hd :)

skull18
17-05-2012, 17:06
un noto store che li vende entrambi mi ha consigliato il corsair perchè puoi smontare dissipatore e cpu senza dover smontare scheda madre, cosa che sull'altro non puoi fare:)