View Full Version : [AIUTO] Aumento RAM con ReadyBoost per Netbook [Asus EeePC X101CH]
napalm1996
16-05-2012, 18:12
Salve a tutti,
ho comprato da poco un NETBOOK Asus mod. EeePC X101CH e vorrei sapere quanta Ram supporta oltre a 1 Gb che ha gia' in dotazione.. Posso arrivare a 2 Gb?
Inoltre ho provato tramite "ReadyBoost" di Windows ad aumentare la Ram di 1 solo Gbyte selezionando nella scheda readyboost "Utilizzo del dispositivo" con conseguente selezione di 1 solo Gb di Ram..
Non vedo miglioramenti.
Ma sopratutto per quale motivo il task manager contunua a dirmi che ho solo un Gigabyte di memoria fisica quando ho aumentato a 2 Gb??
Sbaglio qualcosa?? Potete aiutarmi??
La scheda di memoria utilizzata è un SDHC SanDisk da 4 Gb vers ULTRA con 30 MB/s di velocità.. Grazie a tutti in anticipo.
Ma sopratutto per quale motivo il task manager contunua a dirmi che ho solo un Gigabyte di memoria fisica quando ho aumentato a 2 Gb??
no, tu hai 1gb e 1gb preso dalla scheda sd lo usi come chace, ma è ben diverso e infinitamente + lento della vera ram
Sbaglio qualcosa?? Potete aiutarmi??
no, è tutto normale, anche sul mio netbook che ha 1 gb di ram (espandibile a 2gb però) fà lo stesso
napalm1996
17-05-2012, 21:07
Grazie mille davvero..
Grazie per l'aiuto.. avrei ancora una domanda..
E se come ready boost usassi tutti e 4 i gb della SHDC, cambierebbe qualcosa??
Io per adesso ho dedicato solo una parte della SHDC a memoria virtuale (circa 1 Gb).. e se invece la dedicassi per intero a questo scopo??
Si puo fare con questo tipo di Netbook?? Sarebbero supportati i 4 Gb o continuerebbe ad utilizzare sempre e solo 1 Gb??
Grazie mille ancora.
E se come ready boost usassi tutti e 4 i gb della SHDC, cambierebbe qualcosa??
Io per adesso ho dedicato solo una parte della SHDC a memoria virtuale (circa 1 Gb).. e se invece la dedicassi per intero a questo scopo??
Si puo fare con questo tipo di Netbook?? Sarebbero supportati i 4 Gb o continuerebbe ad utilizzare sempre e solo 1 Gb??
usare tutti e 4gb i gb di certo non peggiora le cose
certo che supporta 4gb di chace, ricorda infatti che chace e ram sono sono ben diverse.
P.S. per massimizzare gli effetti della chace non spegnere il sistema ma ibernalo, così alla ripresa del ibernazione (+ veloce del avvio) hai i dati già usati le volte prima nella chace della sd, altrimenti se riavvii la chace viene cancellata e rifatta con i software e file dopo che li hai aperti.
io ormai sul netbook iberno sempre
napalm1996
18-05-2012, 22:06
usare tutti e 4gb i gb di certo non peggiora le cose
certo che supporta 4gb di chace, ricorda infatti che chace e ram sono sono ben diverse.
P.S. per massimizzare gli effetti della chace non spegnere il sistema ma ibernalo, così alla ripresa del ibernazione (+ veloce del avvio) hai i dati già usati le volte prima nella chace della sd, altrimenti se riavvii la chace viene cancellata e rifatta con i software e file dopo che li hai aperti.
io ormai sul netbook iberno sempre
Ma così facendo non rischio di fottere il netbook dopo pochi mesi di utilizzo??
Ma sopratutto ibernando devo stare continuamente attento alla batteria.. Giusto??
Ma così facendo non rischio di fottere il netbook dopo pochi mesi di utilizzo??
perchè mai?
ogni tanto puoi anche riavviare comunque
Ma sopratutto ibernando devo stare continuamente attento alla batteria.. Giusto??
no, quella è la sospensione
ibernando il pc è perfettamente spento, si può togliere batteria e corrente, senza problemi, non richiede nè usa la minima quantità di corrente se è ibernato
Ciao a tutti!
Ho trovato questo video per aggiungere una ddr :
http://www.youtube.com/watch?v=H0UAOR2VQfc
Quanta ram supporta il 101 in aggiunta e quali modelli ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.