PDA

View Full Version : [PHP] variabile di connessione


LS1987
16-05-2012, 16:55
Ho effettuato la connessione al database, che mi serve per interagire in diverse funzioni, alcune delle quali si trovano in altri file



$host="localhost"; /* server MySQL */
$username = "root";
$password = "";
$conn = mysql_connect($host, $username, $password)



posso portare dietro la variabile passandola alle diverse funzioni, oppure mi devo connettere ogni volta?

Mettiu_
16-05-2012, 19:02
Si, puoi portarti dietro l'oggetto passandolo alle varie funzioni senza connetterti mille volte. Ovviamente abbi cura di passare un oggetto correttamente inizializzato e di decidere CHI deve chiudere la connessione, una volta terminato il tutto, probabilmente il chiamante (?).

SnakeX
16-05-2012, 21:01
posso portare dietro la variabile passandola alle diverse funzioni, oppure mi devo connettere ogni volta?

Puoi tranquillamente passarla, č una variabile di tipo resource. Eseguire mille connessioni, senza mai chiuderne una, significherebbe solo uno spreco di risorse, quindi assicurati di passare come parametro una variabile correttamente inizializzata con un controllo ex-ante, ma soprattutto assicurati di chiuderla quando non ti serve pių. ;)

EDIT: oops, fatto tardi... pardon. :-P