View Full Version : Perse Anteprime Wmv e Mp3
Salve a tutti, da qualche giorno non vedo le anteprime video dei soli file WMV ho installato windows sette codec v362, e ho provato anche con K-lite codec pack, nonche con il mega del medesimo software. Tutti gli altri formati, mi danno le relative anteprime. Non posso ripristinare nessun punto in quanto non ho salvato niente. Preciso che ho installato windows sette ultimate. Seccondo quesito, avendo cancellato i file nascosti delle anteprime MP3, ora anche questi mi fanno le bizze ( Non le vedo piu' ). Come posso recuperare il tutto ?
Grazie Fabrizio
Per prima cosa controlla nelle associazioni file che i wmv siano correttamente associati a WMP. Comunque sia prova a reimpostare l'associazione. Per gli mp3 non ho capito che file nascosti hai eliminato
Prima vedevo le copertine degli mp3 nella cartella della musica. Io per sbaglio le ho cancellate erono come nascoste nella stessa cartella della musica.
Intanto hai riprovato con l'associazione files? Poi potresti provare resettando la cache delle icone cancellando il file IconCache.db in C:\Utonti\Nome Utonto\AppData\Local
Seccondo quesito, avendo cancellato i file nascosti delle anteprime MP3, ora anche questi mi fanno le bizze ( Non le vedo piu' ). Come posso recuperare il tutto ?
Grazie Fabrizio
gli mp3 non hanno "anteprime", semmai c'è l'immagine dell'album che viene scaricata dal programma di turno se li ascolti mentre sei collegato a internet (e se viene riconosciuta la tal canzone dal database online a cui si collega suddetto programma.). di solito si, vengono inseriti nelle dir dei MP3 come file nascosti e/o temporanei.
per quanto riguarda l'anteprima dei WMV ti han già risposto. tranne magari cancellare tutti quanti i codecs, riavviare e reinstallarli.
Beh sicuramente l'installazione/disinstallazione di tutti sti codec non fa bene al sistema
marcos86
16-05-2012, 18:57
O ancora meglio togliere tutti i codecs (che spesso fanno solo casini) e usare invece player come mpc-hc, potplayer e vlc che non ne hanno bisogno :D
O ancora meglio usare solo WMP senza altri codec :asd: :D
Vi ringrazio per i consigli, ho provato fare tutto quello che mi avete segnalato per le anteprime. Ma nulla e' servito ! Per gli MP3 preciso che ho installato zune. Il media player mi vislualizza le copertine dei brani in esecuzione mentre sono on-line ma non le salva nella famosa directory. Quindi non vedo il file con copertina ma solo associato a WMP. Devo intervenire nel registro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.