View Full Version : Street Fighter X Tekken, vendite sotto le aspettative
Redazione di Hardware Upg
16-05-2012, 13:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/street-fighter-x-tekken-vendite-sotto-le-aspettative_42164.html
Il gioco sarebbe stato 'stritolato' dalla contemporanea presenza sul mercato di troppi picchiaduro
Click sul link per visualizzare la notizia.
in passato, usciva il gioco e nei mesi successivi .. le patch che ampliavano l'esperienza di gioco e nuovi PERSONAGGI e/o MAPPE..
Oggi invece in 1 anno escono varie release del gioco e all'uscita a pagamento i DLC.
Sinceramente, son contento .. basta con sta politica di DLC e giochi ogni anno sempre uguali..
Prendessero esempio dai vari Unreal Tournament che per ANNI è stato il RE dei GIOCHI.
KampMatthew
16-05-2012, 14:04
Oramai sti giochi sembrano tutte fotocopie. Personalmente, una volta solo ho provato, e non riesco a giocarci sul pc. Mi è rimasta l'idea del vecchio "cassone", quando con 100 lire, ci giocavo mezza giornata :D
leddlazarus
16-05-2012, 14:15
strano che non hanno tirato fuori la solita solfa della pirateria....
omega726
16-05-2012, 14:36
Che poi di tutti i giochi citati nell'articolo se ne salvasse mezzo...
- Street Fighter IV bellissimo e tecnicamente innovativo
- Tutti gli altri sono ribolliti del titolo sopra citato quindi incontabili tranne che per fare confusione
- Marvel VS capcom alla fine sempre lo stesso
- Soul calibur una ciofeca
- Mortal Combat pure
- Mi pare sia uscito anche un KoF e che pure quello sia una pietà...
Confido in DoA anche se le meccaniche di gioco sono sempre state ripetitive (seppur divertenti).
Oramai sti giochi sembrano tutte fotocopie. Personalmente, una volta solo ho provato, e non riesco a giocarci sul pc. Mi è rimasta l'idea del vecchio "cassone", quando con 100 lire, ci giocavo mezza giornata :D
C'è qualcosa che non mi torna sulle cifre e i tempi da te riportati :rolleyes:
kakaroth1977
16-05-2012, 14:48
Probabilmente perchè con 100 lire a partita riusciva a battere un infinità di sfidanti umani che con la frase "posso entrare in gioco" e 1 minuto dopo dovevano rimettere i soldi perchè già massacrati :D . C'era la fila per giocare a SFII e chi era bravo giocava per ore con un solo gettone contro una miriade di sfidanti in fila .
Probabilmente perchè con 100 lire a partita riusciva a battere un infinità di sfidanti umani che con la frase "posso entrare in gioco" e 1 minuto dopo dovevano rimettere i soldi perchè già massacrati :D . C'era la fila per giocare a SFII e chi era bravo giocava per ore con un solo gettone contro una miriade di sfidanti in fila .
vero, a me però la partita costava 200 lire!
KampMatthew
16-05-2012, 15:14
Bravo, sui picchiaduro funzionava proprio così. Inoltre quando ho detto "con 100 lire, ci giocavo mezza giornata", non mi riferivo a SF nello specifico, ma un po' ai cassoni in genere. Ricordo di alcuni giochi spaziali che ci volevano 2 ore per finirli e poi ricominciavano da capo a maggiore difficoltà, ricordo Vanguard, poi c'era un gioco di cui non riesco a ricordare il nome, dove ci stava un porcellino che veniva tirato su è giu da altri porcellini e dove sparare a dei palloncini a cui erano attaccati dei lupi che se riuscivano ad arrivare in cima ammazzavano gli addetti alla carrucole e tu ti schiantavi giu per terra :D (questo mi intrippava una cifra, anzi se qualcuno riesce a trovare il nome, magari se esiste un qualcosa per windows, un emulatore...)Per non parlare dei flipper poi, ero il terrore del quartiere. Bar e sale giochi spesso mettevano un premio, tipo in 10 giorni chi realizzava il punteggio più alto vinceva. Si vincevano stecche di Marlboro rosse, bottiglie di vecchia Romagna, Caffè Borghetti, 20.000 lire. Praticamente ci fu un periodo che arraffavo sempre tutto. (da questo si capisce che la scuola era roba fatta per hobby :D ) Quando ero piccolo io, i flipper avevano ancora lo score a nastro, i display a 7 segmenti li misero dopo. Quando vincevi la partita emettavano quella classica botta...TAK!!!
Mamma mia che bei tempi.
KampMatthew
16-05-2012, 15:21
vero, a me però la partita costava 200 lire!
Si, più o meno il periodo di SF era 200 lire, la 100 lire che ricordo io era inizi anni 80 però. Anzi ti dirò di più, non ne sono sicuro, ma il primo gioco rompi il muro, praticamente una racchetta quadrata bianca e un muro di mattoni tutto bianco su sfondo nero, la racchetta la mandavi a dx e sx tramite una rotella, non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che andava con le 50 lire. Quante creste fatte sulla spesa. :D Appena sapevo che c'era da andare a fare la spesa mi offrivo sempre volontario. Dopo parecchio tempo, i miei scoprirono il perchè. :D :D :D
KampMatthew
16-05-2012, 15:45
poi c'era un gioco di cui non riesco a ricordare il nome, dove ci stava un porcellino che veniva tirato su è giu da altri porcellini e dove sparare a dei palloncini a cui erano attaccati dei lupi che se riuscivano ad arrivare in cima ammazzavano gli addetti alla carrucole e tu ti schiantavi giu per terra :D (questo mi intrippava una cifra, anzi se qualcuno riesce a trovare il nome, magari se esiste un qualcosa per windows, un emulatore...)
Trovato :D anche se non è proprio uguale, ma un remake personalizzato:
http://www.classic-retro-games.com/Pooyan_542.html
efrite15
16-05-2012, 17:00
" Crediamo che questo sia stato dovuto a un 'cannibalismo' di mercato, causato dalla contemporanea presenza, nei negozi, di troppi picchiaduro di buon livello"."
Io credo che siate ridicoli... mi piacerebbe prenderlo come gioco (versione consolle) ma il prezzo è altissimo (65euro nei centri commerciali... aspetto che cali a 30 online...!!) e tutti i dlc (a volte pure ridicoli) a pagamento!!
Costa di più mettere i dlc che comprare il gioco!!!! Facessero le cose come Dio comanda, senza cercare di spremere gli utenti all'inverosimile.... alla fine uno aspetta la "super gold edition azzi e mazzi" con tutti i dlc già dentro al prezzo di 30euro online!... e vorrei ben vedere!
mirkonorroz
16-05-2012, 19:11
Proprio oggi ho preso SSF4 AE a ~13E (comprese 3.xx di SS).
Aspettero' anche per quello dell'articolo. Chissa' poi se riusciro' a giocare senza l'albatross.
Trovato :D anche se non è proprio uguale, ma un remake personalizzato:
http://www.classic-retro-games.com/Pooyan_542.html
Comunque Pooyan, quello originale del coinop, è emulato da MAME da una vita :)
ironman72
16-05-2012, 21:52
Bravo, sui picchiaduro funzionava proprio così. Inoltre quando ho detto "con 100 lire, ci giocavo mezza giornata", non mi riferivo a SF nello specifico, ma un po' ai cassoni in genere. Ricordo di alcuni giochi spaziali che ci volevano 2 ore per finirli e poi ricominciavano da capo a maggiore difficoltà, ricordo Vanguard, poi c'era un gioco di cui non riesco a ricordare il nome, dove ci stava un porcellino che veniva tirato su è giu da altri porcellini e dove sparare a dei palloncini a cui erano attaccati dei lupi che se riuscivano ad arrivare in cima ammazzavano gli addetti alla carrucole e tu ti schiantavi giu per terra :D (questo mi intrippava una cifra, anzi se qualcuno riesce a trovare il nome, magari se esiste un qualcosa per windows, un emulatore...)Per non parlare dei flipper poi, ero il terrore del quartiere. Bar e sale giochi spesso mettevano un premio, tipo in 10 giorni chi realizzava il punteggio più alto vinceva. Si vincevano stecche di Marlboro rosse, bottiglie di vecchia Romagna, Caffè Borghetti, 20.000 lire. Praticamente ci fu un periodo che arraffavo sempre tutto. (da questo si capisce che la scuola era roba fatta per hobby :D ) Quando ero piccolo io, i flipper avevano ancora lo score a nastro, i display a 7 segmenti li misero dopo. Quando vincevi la partita emettavano quella classica botta...TAK!!!
Mamma mia che bei tempi.
Pooyan!!!
1- non ha avuto successo perchè SFxTEKKEN non è un gran picchiaduro (SFIV e soprattutto KOFXIII gli danno la legna).
2- Non paragonerei molto alla leggera SFxTEKKEN con Soul calibur o Tekken, questi ultimi hanno un gameplay a 3 dimensioni.
3- (offtopic) Rimanendo in ambito 3 dimensioni, tra poco esce Virtua Fighter V Final Showdown, tutto il resto è fuffa.
Afterandre
17-05-2012, 11:22
:mbe:
Ti riferisci al remake per iOs? E' venuto così male? Perchè l'originale è un capolavoro assoluto...
Cmq concordo sul resto
Jaguar64bit
17-05-2012, 15:58
- Street Fighter IV bellissimo e tecnicamente innovativo
- Tutti gli altri sono ribolliti del titolo sopra citato quindi incontabili tranne che per fare confusione
- Marvel VS capcom alla fine sempre lo stesso
- Mortal Combat pure
- Mi pare sia uscito anche un KoF e che pure quello sia una pietà...
Confido in DoA anche se le meccaniche di gioco sono sempre state ripetitive (seppur divertenti).
Spero che DoA 5 venga bene... ho ancora in mente la fantastica versione per il Dream.
Su Sf X T , forse paga anche il fatto della troppa similitudine con Street Fighter IV e qualche bug di troppo.
ironman72
17-05-2012, 17:12
Ma qualcuno ci gioca ancora a tekken e street fighter? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Afterandre
17-05-2012, 20:07
Ma qualcuno ci gioca ancora a tekken e street fighter? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E che c'è di strano? :mbe:
ironman72
17-05-2012, 20:22
E che c'è di strano? :mbe:
Senza offesa ma vendono poco perche' sono preistoria videoludica...
Non che al giorno d'oggi ci siano capolavori .. :D
Afterandre
17-05-2012, 21:43
Senza offesa ma vendono poco perche' sono preistoria videoludica...
Non che al giorno d'oggi ci siano capolavori .. :D
Non ma figurati, quale offesa, mica li sviluppo io! :D
Il fatto è che non vendono poco, se valgono, Street Fighter IV ha piazzato su due piattaforme 2.5 milioni di copie!
Purtroppo ne escono pochi di qualità, siamo effettivamente lontani dall'età dell'oro...
Che poi siano diventati un genere un po' di nicchia è vero (anche io ormai li ho abbandonati), ma al giorno d'oggi tra sparatutto e giochi d'azione c'è poco spazio per il resto...
Secondo me però dire che sono ''preistoria videoludica'' è ingeneroso, credo che le meccaniche di un Virtua Fighter abbiano la stessa dignità/nobiltà di un The Witcher o Battlefield a caso...
Cosa ne pensi? :)
ironman72
17-05-2012, 21:46
i picchiaduro li ho sempre odiati :D :D :D
dai tempi del c64 ehehe
Il picchiaduro è una filosofia, o la abbracci o non te ne fotte niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.