PDA

View Full Version : Intel rapid storage + ahci = BSOD

[Gnomix]
16-05-2012, 14:12
Ciao a tutti,
recentemente ho installato windows7 ultimate 64bit (sia la versione senza sp1 sia la versione con sp1) e fin qua nessun problema. I problemi sono iniziati quando ho installato il software Intel rapid storage.
Infatti dopo aver installato quest'ultimo il sistema è diventato instabile mostrando diverse volte BSOD.

La scheda madre utilizzata è una asus P8H67 con l'ultima release del bios.

Tengo a precisare inoltre che:

* l'hard disk oltre ad essere nuovo non presenta settori danneggiati ed è completamente integro
* il canale sata è settato nella modalità AHCI
* Ho provato a scaricare intel rapid storage sia tramite sito asus sia direttamente tramite sito intel, sia le vecchie versioni che le nuove.

Cosa posso fare? :help:
Grazie

Muzio
16-05-2012, 14:24
;37461742']Ciao a tutti,
recentemente ho installato windows7 ultimate 64bit (sia la versione senza sp1 sia la versione con sp1) e fin qua nessun problema. I problemi sono iniziati quando ho installato il software Intel rapid storage.
Infatti dopo aver installato quest'ultimo il sistema è diventato instabile mostrando diverse volte BSOD.

La scheda madre utilizzata è una asus P8H67 con l'ultima release del bios.

Tengo a precisare inoltre che:

* l'hard disk oltre ad essere nuovo non presenta settori danneggiati ed è completamente integro
* il canale sata è settato nella modalità AHCI
* Ho provato a scaricare intel rapid storage sia tramite sito asus sia direttamente tramite sito intel, sia le vecchie versioni che le nuove.

Cosa posso fare? :help:
Grazie

a cosa ti servono i driver intel rapid storage? :mc:

[Gnomix]
16-05-2012, 14:39
Ciao,
perchè così facendo aggiorno i driver con quelli ottimizzati da intel. Leggendo su internet la maggior parte degli utenti consigliano di installarli..

Muzio
16-05-2012, 14:44
;37461956']Ciao,
perchè così facendo aggiorno i driver con quelli ottimizzati da intel. Leggendo su internet la maggior parte degli utenti consigliano di installarli..

tu hai delle prove che i driver intel abbiano prestazioni maggiori rispetto ai driver di windows?

[Gnomix]
16-05-2012, 14:50
No io vorrei solo capire come risolvere questo problema.. se non riesco ad installarlo non riesco nemmeno a dire cosa sia meglio.
Volevo semplicemente una mano per risolvere questo problema :p

Muzio
16-05-2012, 15:54
;37462037']No io vorrei solo capire come risolvere questo problema.. se non riesco ad installarlo non riesco nemmeno a dire cosa sia meglio.
Volevo semplicemente una mano per risolvere questo problema :p

non li installare non ne hai bisogno