View Full Version : Abbonato fastweb - cosa devo fare per avere wifi in casa?
Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere il wi fi in casa; non so se vi può essere utile sapere che ho un contratto con fastweb.
Che componente serve? sarà facile la configurazione?
Grazie.
pappaciccia
16-05-2012, 17:15
l'hug di Fastweb giá comprende WIFi. Si configura direttamente dalla my fastpage. Telefonare al 192193 no?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
domthewizard
16-05-2012, 17:20
l'hug di Fastweb giá comprende WIFi. Si configura direttamente dalla my fastpage. Telefonare al 192193 no?
chi è vecchissimo cliente (io sono stato uno dei primi in zona) non può avere l'hAg col wifi ma deve tenersi quello vecchio, e in questo caso l'alternativa a friggere l'hag e restare senza linea per giorni è quella di spendere una 15ina di euro e comprarsi un router (io ho preso un tp-link da amazon)
gli hag col wifi mi sembra siano usciti nel 2008, se è cliente da dopo quella data allora ce l'ha già, come dici tu
Come ho detto, sono un vecchio cliente e non ho il wifi.
Informarsi meglio prima di rispondere no?
chi è vecchissimo cliente (io sono stato uno dei primi in zona) non può avere l'hAg col wifi ma deve tenersi quello vecchio, e in questo caso l'alternativa a friggere l'hag e restare senza linea per giorni è quella di spendere una 15ina di euro e comprarsi un router (io ho preso un tp-link da amazon)
gli hag col wifi mi sembra siano usciti nel 2008, se è cliente da dopo quella data allora ce l'ha già, come dici tu
Scusa non ho capito.
Friggere l'hag servirebbe a farmelo sostituire? Ma me ne metterebbero sempre uno senza wifi credo...
Comprare un router a 15 euro? Sono tutti compatibili con fastweb? Me ne consglieresti uno?
Grazie.
domthewizard
16-05-2012, 18:17
Come ho detto, sono un vecchio cliente e non ho il wifi.
Informarsi meglio prima di rispondere no?
Scusa non ho capito.
Friggere l'hag servirebbe a farmelo sostituire? Ma me ne metterebbero sempre uno senza wifi credo...
Comprare un router a 15 euro? Sono tutti compatibili con fastweb? Me ne consglieresti uno?
Grazie.
a me dissero che l'avrebbero mandato col wifi, ma che doveva rompersi per forza perchè ogni hag è legato ad una utenza e che va riprogrammato ogni volta che cambia cliente :D
io cmq ho preso il tp-link TL-WR740N da amazon.it, non è un cisco ma per meno di 20€ fa il suo sporco lavoro egregiamente :D
Dumah Brazorf
16-05-2012, 18:23
Li stanno svendendo come il pane! :eek:
domthewizard
16-05-2012, 18:23
Li stanno svendendo come il pane! :eek:
eh, peccato che quelli che supportano pure le chiavette 3g costano quasi il doppio :cry:
domthewizard
16-05-2012, 18:24
ellapeppa, 13,60€ su amazon :eek: :eek: :eek:
e per meno di 19€ danno quello in versione con doppia antenna e 300mbps, io per 5€ prenderei proprio questo
Dumah Brazorf
16-05-2012, 18:36
20cent sotto la spedizione gratuita, 'stardi! :asd:
a me dissero che l'avrebbero mandato col wifi, ma che doveva rompersi per forza perchè ogni hag è legato ad una utenza e che va riprogrammato ogni volta che cambia cliente :D
io cmq ho preso il tp-link TL-WR740N da amazon.it, non è un cisco ma per meno di 20€ fa il suo sporco lavoro egregiamente :D
Ho provato a chiamare ma mi da sempre occupato...mah
Ma il tp link è un modem router o un access point?
Come interagisce con l'hag? come è collegato?
eh, peccato che quelli che supportano pure le chiavette 3g costano quasi il doppio :cry:
Cioè, la chiavetta 3g? cosa intendi?
domthewizard
16-05-2012, 20:35
Ho provato a chiamare ma mi da sempre occupato...mah
Ma il tp link è un modem router o un access point?
Come interagisce con l'hag? come è collegato?
credo sia access point (prova sul sito ufficiale della tp-link con la sigla che ti ho dato), cmq deve essere categoricamente senza modem perchè altrimenti non funziona ;) è collegato tramite cavetto ethernet che esce stesso dalla confezione... in pratica va a cascata: tu sull'hag hai 3 porte lan, due puoi utilizzarle per collegarci direttamente i pc (magari se hai un pc che scarica torren o cose simili ti conviene tenerlo attaccato direttamente sull'hag) e alla terza ci colleghi il router che ti da ulteriori 4 porte lan, utile anche per aggirare il problema che abbiamo noi di non poter collegare più di 3 pc :D
Cioè, la chiavetta 3g? cosa intendi?
no niente è una cosa mia, a casa non ho adsl e quindi mi appoggio alle internet key, ma se voglio usare ad esempio un tablet che non ha il modulo 3g non posso farlo (dovrei accendere il pc e fare una procedura che cmq mi scoccia), ed esistono router che sono compatibili con le internet key e quindi diffondono il segnale in wifi come fosse l'adsl ;)
credo sia access point (prova sul sito ufficiale della tp-link con la sigla che ti ho dato), cmq deve essere categoricamente senza modem perchè altrimenti non funziona ;) è collegato tramite cavetto ethernet che esce stesso dalla confezione... in pratica va a cascata: tu sull'hag hai 3 porte lan, due puoi utilizzarle per collegarci direttamente i pc (magari se hai un pc che scarica torren o cose simili ti conviene tenerlo attaccato direttamente sull'hag) e alla terza ci colleghi il router che ti da ulteriori 4 porte lan, utile anche per aggirare il problema che abbiamo noi di non poter collegare più di 3 pc :D
Ho visto, il tuo modello è un router wifi
Ma a me credo basti solo un access point, dici che ci sono sostanziali differenze?
Dumah Brazorf
17-05-2012, 14:27
Prendi il router wifi che è meglio. Non è il caso di rischiare prendendo un ap con un vecchio contratto fw.
Puoi spiegarti meglio?
Cosa andrei a rischiare?
Dumah Brazorf
17-05-2012, 15:07
Il limite di 3 pc connessi.
domthewizard
17-05-2012, 15:22
Ho visto, il tuo modello è un router wifi
Ma a me credo basti solo un access point, dici che ci sono sostanziali differenze?
io ti ho consigliato quello perchè ero nella tua stessa situazione e quindi parlo per esperienza personale, non so quanto possa cambiare con un access point (ammesso che costi meno di un router)
pappaciccia
17-05-2012, 16:19
Io mi trovo/vavo nella tua stessa situazione ed avevo anche io, prima, l'hug senza wireless. Ho sempre usato un router wireless (anche access po int). Il mio è un vecchio WRT54G della Linksys (con firmware ddwrt). L'ho usavo prima e lo uso adesso. Mi cambiarono l'hug perchè non andavo come volevo e minacciai il cambio provider. Ora ho il wireless. Il router Linksys lo misi per il problema dei 3 IP max. Funziona perfettamente da anni.
Inviato dal mio Archos 101 G9 turbo con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.