PDA

View Full Version : problema powerline: ip e subnet mask errati

BMarck
16-05-2012, 13:07
salve a tutti da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a utilizzare delle powerline tp-link; per un periodo iniziale funzionavano benissimo poi ora non mi funzionano +; nel senso il dispositivo collegato ad esse riceve un indirizzo ip automatico completamente sballato e la maschera di sottorete che utilizza diventa 255.255.0.0 invece della classica 255.255.255.0;

le ho provate tutte da resettare il router, netgear DGNG3700, a resettare le powerline e impostare direttamente l'ip dall'apparecchio utilizzato, a utilizzare diversi dispositivi ma niente nn funziona e non mi lascia collegare a internet, qualcuno saprebbe aiutarmi?

son partite le powerline oppure qualche impostazione del router cambiata per sbaglio?
grazie a tutti in anticipo

Dumah Brazorf
16-05-2012, 16:19
Riceve un ip tipo 169.etc etc? Allora non riceve un ip del tutto e se lo mette lui a caso. Prova le powerline più vicine ma è facile che siano andate. Ennesima dimostrazione che il cavo è sempre la soluzione migliore e alla lunga più economica.
Hai aggiunto/cambiato elettrodomestici ultimamente?

BMarck
17-05-2012, 01:50
si è tipo un 169.etc..... ho provato le powerline anche da altre prese visto che qualcuno in casa aveva toccato la ciabatta sulla quale una funzionava ma nada sempre lo stesso problema

Il Bruco
17-05-2012, 07:35
Se hai un Notebook, inserisci le 2 PowerLine nella medesina multipresa e portala vicino al Router.
Collega il Router ad una PowerLine e il NoteBook all'altra e vedi se trasferiscono correttamente l'IP.

P.S. IP 169..... sta a significare che non c'è connessione, può darsi che sia andato uno dei 2 cavi.

BMarck
18-05-2012, 10:44
provato ma non funziona neanche cosi cavoli vorrà dire che son partite quindi peccato cmq grazie veramente a tutti per i consigli