alemoonlight
16-05-2012, 12:23
Ho bisogno di avere connessione wireless e cablata in una depandances di casa in cui non posso arrivare con i cavi e la connessione wireless è scarsa, mi sono munito di un netgear wn2000rpt pensando di prendere due piccioni con una fava e invece non riesce a connettersi, visto che non ho modo di spostarlo ho tirato fuori da un cassetto un dwl-2100 ap pensando di estendere la connessione esistente e poi agganciarla con il wn2000rpt. Il problema è che la connessione del wn2000rpt funziona alla perfezione sia con cavo che wifi ma la rete originaria estesa con il dwl-2100ap non ne vuole sapere di funzionare ho provato in tutti i modi (wds wds+ap universal extender) ogni volta con diversi problemi:
se setto il dwl come wds il netgear non vede nessuna connessione se lo setto come wds+ap la rete originaria non funziona ma la estesa dal netgear è perfetta se metto il dwl come universal repeater i dispositivi collegati al netgear non riescono a prendere l'ip se qualcosa non è chiaro chiedete, schematicamente:
dispositivi(((((Wn2000rpt((((((((dwl-2100ap(((((((((Router)))))))))))dispositivi casa
tv decoder lettore bd collegati con cavo al wn2000rpt
edit: provo a dare maggiori informazioni, ho provato a inserire l'indirizzo mac sia del router che del extender netgear nella lista degli indirizzi mac del dwl per effettuare il wds ma niente da fare
se setto il dwl come wds il netgear non vede nessuna connessione se lo setto come wds+ap la rete originaria non funziona ma la estesa dal netgear è perfetta se metto il dwl come universal repeater i dispositivi collegati al netgear non riescono a prendere l'ip se qualcosa non è chiaro chiedete, schematicamente:
dispositivi(((((Wn2000rpt((((((((dwl-2100ap(((((((((Router)))))))))))dispositivi casa
tv decoder lettore bd collegati con cavo al wn2000rpt
edit: provo a dare maggiori informazioni, ho provato a inserire l'indirizzo mac sia del router che del extender netgear nella lista degli indirizzi mac del dwl per effettuare il wds ma niente da fare