View Full Version : XP SCANNER e permessi utente
Ho installato XP e lo scanner HP scanjet 3400c.
Da amministratore funziona, da utente semplice no.
Penso si debba impostare un apposito permesso. Pero' non saprei dove cercare.
Come posso fare ?
THX
blasco017
16-05-2012, 13:17
ciao,
non sono esperto da poterti dare risposte certe... e mi viene da pensare che in fase di installazione potrebbe averti chiesto se doveva abilitare il funzionamento x tutti gli utenti. Solitamente quando installo una stampante come amministratore (che possiamo assimilare come logica di permessi) il funzionamento viene consentito di default a tutti gli utenti. Prova ad andare nei dispositivi e stampanti, selezionare lo scanner, con il tasto destro cercare Prorprietà scanner... aprire la scheda sicurezza, aggiungere tra utenti e gruppi Everyone abilitando qualche funzione che può esserci. Nelle stampanti di default si abilita il consenso alla stampa, immagino ci possa essere qualcosa di simile anche per lo scanner. Non ho la possibilità di testare il problema specifico per cui più di così non so dirti...ma potrebbe essere.
ciao
dopo pranzo provo a vedere se vanno i tuoi consigli.
In fase di installazione NON mi ha chiesto se abilitarlo per l' "utente-installatore" o per tutti.
In teoria avevo trovato una soluzione qui
http://www.tomshw.it/forum/windows/20263-xp-pro-driver-scanner-utenti.html
pero' chiedendo un aiuto il "genio" del moderatore ha chiuso senza dire nulla (forse i dubbi/soluzioni vecchie sono da cancellare? bah)
nessun consiglio/soluzione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.