PDA

View Full Version : Colormaster Voodoomania 2 e GeForce 2 MX400

alanfire
16-05-2012, 11:16
Ciao a tutti. Ho un problema nel far coesistere una vecchia Nvidia Geforce 2 MX400 montata su slot agp 4x nel mio vecchio computer catenaccio ovvero un Amd Duron 800 Mhz con 192 Mb di sdram, con una Voodoo 2 12 mb di marca Colormaster Voodoomania montata su slot pci..........su questo pc ho installato il Win98se che usavo anche in passato per far coesistere la stessa Geforce con una scheda Voodoo Graphics e all'epoca funzionavano assieme perfettamente entrambe. Poi mi liberai di questa prima scheda Voodoo e trovai usata per pochi soldi in seguito la Colormaster che però non ne vuol sapere di attivarsi! La Geforce funziona con tutte le versioni di drivers (dai più vecchi 6.xx alla serie 20.xx 30.xx ecc) e directx 5-6-7-8. Di fatto non crea alcun problema. La Voodoo 2 invece non si attiva in nessun caso e con nessun driver neanche di quelli vecchi e se si accede alle proprietà dello schermo il sistema crasha all'istante obbligandomi a riavviare. Idem ca se si accede alla diagnostica di Directx che nel caso della versione 5 non crasha ma non vede neanche la scheda presente, mentre nella gestione periferiche del sistema la scheda verrebbe riconosciuta correttamente come modello dopo aver installato i driver. Le ho provate tutte ma non riesco a farla andare.....grazie a chi saprà aiutarmi, ciao.

alanfire
17-05-2012, 19:59
Up:)

alanfire
22-05-2012, 13:28
Non credevo fosse così difficile.

Sarge
22-05-2012, 13:32
Hai provato i FastVoodoo 4.0 GOLD/4.6 o gli ultimi Koolsmoky per Voodoo2?

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo2/drivers/windows9x/