Redazione di Hardware Upg
16-05-2012, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-schede-geforce-600-per-il-segmento-entry-level_42156.html
GeForce GT630, GT620 e GT610: questi i nomi delle nuove schede NVIDIA destinate al segmento d'ingresso del mercato. A dispetto del nome si tratta di rebrand di soluzioni appartenenti alla famiglia Fermi
Click sul link per visualizzare la notizia.
unnilennium
16-05-2012, 11:10
niente di nuovo sotto il sole... ormai lo fanno sempre...
Credo siano dedicate principalmente agli OEM, in commercio difficilmente si troveranno, un po' come le AMD HD73xx, HD74xx, HD75xx, HD76xx discrete che sono dei rebranding della serie precedente a loro volta per gli OEM.
sbudellaman
16-05-2012, 11:18
Ma fate uscire schede serie !!! Fino ad ora solo megaschedone da 500 o addirittura mille euro, ora vecchie vga rimarchiate...
E nel frattempo ati si gongola con le 7700-7800 fissando prezzi senza concorrenza...
le 650-660 dove sono ???
uncletoma
16-05-2012, 11:28
Uno SLI di un centinaio di queste mi permette di giocare a Minininja a 640*480? :asd:
Mah.. nvidia ha ora un'ottima architettura per le schede di fascia bassa, da cui un utente potrebbe pretendere consumi contenuti a costi contenuti.
Invece riutilizzano la vecchia architettura, non propriamente prima della classe nei consumi.
Per quanto non ami in generale questi rebrand, per AMD una scelta del genere è più sensata perchè l'architettura precedente è meno complessa di GNC e quindi più adatta a questa fascia di schede. Nvidia invece ha compiuto il percorso inverso, e proprio queste schede avrebbero molto beneficiato della nuova architettura.
unnilennium
16-05-2012, 16:16
Mah.. nvidia ha ora un'ottima architettura per le schede di fascia bassa, da cui un utente potrebbe pretendere consumi contenuti a costi contenuti.
Invece riutilizzano la vecchia architettura, non propriamente prima della classe nei consumi.
Per quanto non ami in generale questi rebrand, per AMD una scelta del genere è più sensata perchè l'architettura precedente è meno complessa di GNC e quindi più adatta a questa fascia di schede. Nvidia invece ha compiuto il percorso inverso, e proprio queste schede avrebbero molto beneficiato della nuova architettura.
io credo che come al solito abbiano enormi scorte da smaltire, il motivo principale del rebranding è quello... che poi un refresh della fascia bassa con il nuovo processo produttivo sia funzionale al maggior rendimento energetico e del wafer, è ovvio.. ma riorganizzare l'architettura sulla linea produttiva conviene poco rispetto ai guadagni che si fanno... credo che prima di smaltire tutte le 520 ce ne vorrà di tempo... vendono ancora le 210 e anche le 8400...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.