PDA

View Full Version : Nuove schede GeForce 600 per il segmento entry level

Redazione di Hardware Upg
16-05-2012, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-schede-geforce-600-per-il-segmento-entry-level_42156.html

GeForce GT630, GT620 e GT610: questi i nomi delle nuove schede NVIDIA destinate al segmento d'ingresso del mercato. A dispetto del nome si tratta di rebrand di soluzioni appartenenti alla famiglia Fermi

Click sul link per visualizzare la notizia.

unnilennium
16-05-2012, 11:10
niente di nuovo sotto il sole... ormai lo fanno sempre...

paolo.guidx
16-05-2012, 11:13
rebranding time....:asd:

s12a
16-05-2012, 11:16
Credo siano dedicate principalmente agli OEM, in commercio difficilmente si troveranno, un po' come le AMD HD73xx, HD74xx, HD75xx, HD76xx discrete che sono dei rebranding della serie precedente a loro volta per gli OEM.

sbudellaman
16-05-2012, 11:18
Ma fate uscire schede serie !!! Fino ad ora solo megaschedone da 500 o addirittura mille euro, ora vecchie vga rimarchiate...

E nel frattempo ati si gongola con le 7700-7800 fissando prezzi senza concorrenza...
le 650-660 dove sono ???

uncletoma
16-05-2012, 11:28
Uno SLI di un centinaio di queste mi permette di giocare a Minininja a 640*480? :asd:

calabar
16-05-2012, 11:50
Mah.. nvidia ha ora un'ottima architettura per le schede di fascia bassa, da cui un utente potrebbe pretendere consumi contenuti a costi contenuti.
Invece riutilizzano la vecchia architettura, non propriamente prima della classe nei consumi.

Per quanto non ami in generale questi rebrand, per AMD una scelta del genere è più sensata perchè l'architettura precedente è meno complessa di GNC e quindi più adatta a questa fascia di schede. Nvidia invece ha compiuto il percorso inverso, e proprio queste schede avrebbero molto beneficiato della nuova architettura.

unnilennium
16-05-2012, 16:16
Mah.. nvidia ha ora un'ottima architettura per le schede di fascia bassa, da cui un utente potrebbe pretendere consumi contenuti a costi contenuti.
Invece riutilizzano la vecchia architettura, non propriamente prima della classe nei consumi.

Per quanto non ami in generale questi rebrand, per AMD una scelta del genere è più sensata perchè l'architettura precedente è meno complessa di GNC e quindi più adatta a questa fascia di schede. Nvidia invece ha compiuto il percorso inverso, e proprio queste schede avrebbero molto beneficiato della nuova architettura.

io credo che come al solito abbiano enormi scorte da smaltire, il motivo principale del rebranding è quello... che poi un refresh della fascia bassa con il nuovo processo produttivo sia funzionale al maggior rendimento energetico e del wafer, è ovvio.. ma riorganizzare l'architettura sulla linea produttiva conviene poco rispetto ai guadagni che si fanno... credo che prima di smaltire tutte le 520 ce ne vorrà di tempo... vendono ancora le 210 e anche le 8400...