Redazione di Hardware Upg
16-05-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/volunia-novita-in-vista-il-18-maggio-e-apertura-pubblica-il-prossima-14-giugno_42147.html
Il progetto Volunia torna a far parlare di sè dando appuntamento ai Power User per il prossimo 18 maggio. L'apertura al pubblico del servizio è invece prevista per metà giugno
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
16-05-2012, 07:18
io spero che capiscano di dover far da soli senza università inutili
Uno dei progetti più sopravvalutati della storia informatica :rolleyes:
E per quell'obbrobrio sono stati anche spesi soldi pubblici :rolleyes: :rolleyes:
Mi ricordo i roboanti elogi dati a sta roba sul TG5 qualche mese fà, con tanto di intervista agli altenzosi sviluppatori... LOL
ragen-fio
16-05-2012, 12:30
Ammetto di non aver seguito tutta la vicenda Volunia, ma come mai è finita con una fumata nera?
Volunia pecca del peccato tipico di qualunque progetto universitario italiano in ambito informatico. Non posso parlare per altre aree.
Nelle università italiane di informatica, i progetti sono solo un mezzo per pubblicare qualcosa da parte dei professori, che facendo quel lavoro, sopravvivono nel loro campo solo se pubblicano un tot di articoli all'anno.
A quel punto la palla sta alle aziende che devono tradurre un articolo in qualcosa di pratico e attuale.
Volunia è il tentativo di fare tutto internamente all'ambito di ricerca in cui è nato il progetto stesso, pagando ovviamente tutti i ritardi tipici dei lavori così complessi. Un'azienda ci avrebbe messo forza lavoro e soldi per completarlo rapidamente e dargli una veste grafica attuale. E probabilmente ne sarebbe uscito un plugin per browser molto meno pomposo, il cui eventuale fallimento sarebbe stato paragonabile al tempo di sviluppo contenuto.
Luca450Mhz
17-05-2012, 09:38
Sono un power user, e devo dire che Volunia è un flop in quanto l'usabilità del sito è minima, non si capisce il suo funzionamento, non si capisce il funzionamento dell'interfaccia, il significato della maggior parte delle icone è un mistero, pochissimi risultati cercabili, ha una logica per niente chiara, e da nessun parte ci sono delle spiegazioni, o almeno è l'impressione che ho avuto io...
Dopo qualche minuto passato sulle pagina di Volunia, ho sentito il desiderio di abbandonare il sito perchè non lascia una idea di quali siano le sue funzionalità e possibilità..
devil_mcry
17-05-2012, 11:42
scaffale :)
ma tu sai almeno di cosa si parla?
sono un power user e per un po ho anche cercato di stargli dietro e lasciare feedback, ma sinceramente non credo possa svilupparsi positivamente come realtà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.