PDA

View Full Version : Problema attenuazione segnale ADSL Prese telefoniche

lukyermejo
15-05-2012, 22:03
Salve a tutti, Recentemente mi sono fatto Fastweb J@Y 20 Mega, č la prima offerta adsl che faccio. Sono raggiunto direttamente, e pago 27€ Mese anzichč 32€, Inizialmente mi collegavo direttamente al router in un a presa RJ-11 del corridoio, andava a 11 Mbps, nel pomeriggio dello stesso giorno la velocitą č calata drasticamente arrivando a circa 2/3 Mbps e ho notato che il valore di attenuazione del segnale č alto, circa 50 in Downstream e in Upstream. Essendo ormai in crisi, decido di collegare il router nel vecchio spinotto della telecom, e indovinate? 9/10Mbps. e l'attenuazione č di solo 32 Downstream, 14 Upstream (Non penso ci sia il condensatore nello spinotto) Quindi, il problema si verifica solo nella presa RJ-11 Il problema č che non posso collegare il router nello spinotto della telecom! in quanto č davanti alla porta d'entrata e devo mettere il router davanti alla porta. Ho solo queste due prese. Il problema č dell'impianto? chi devo contattare? quali verifiche mi consigliate di fare?

* Chiedo a un moderatore di spostare la discussione, se attualmente č nella sezione errata, in quella in cui ritengono piu' adatta

AGGIORNAMENTO:Quando mi hanno attivato la linea, il tecnico č andato a operare in una apparecchiatura sotto casa mia, potrebbe essere la centrale? Simile a questa http://www.megalab.it/images/contents/15238/normal.jpg l'ultima a destra.
Chiamato fastweb, sollecitando solo la lentezza, mi hanno sostituito il dopino telefonico in centrale, con una variazione dell'SNR solamente dell'upload, da 12 a 27,8 DB con nessuna variazione di attenuazione del segnale o velocitą download, č stranamente calata la velocitą dell'upload, avendo 27,9Db di SNR, e 14Db di attenuazione, la velocitą č di 507Kbps

lukyermejo
16-05-2012, 22:02
UP
UP*

lukyermejo
17-05-2012, 19:06
up

lukyermejo
25-05-2012, 13:35
Up!