lupinlupin84
15-05-2012, 20:50
Salve ragazzi, avrei un problema in merito alla connessione ad internet di un pc fisso tramite adattatore usb...praticamente oggi ho acqusitato un adattatore usb per poter collegare il pc alla rete wireless, l'adattatore si chiama " Sitecom wireless network usb micro adapter 150 N "....allora, praticamente ho installato il programma che mi è stato dato nella confezione, dopodichè ho inserito l'adattatore nela porta usb e mi ha subito trovato le reti, di cui quella allla quale volevo connettermi, appena ho fatto connetti, praticamente vedevo che in basso a destra che l'icona rigardante la connessione wireless partiva, solo che dopo alcuni istatni si staccava da sola e quindi non potevo navigare ad internet. Il pc ha come sistema operativo windows xp( nellas catola c'è msso che funziona anche con xp), secondo me è un problema di indirizzo ip o altro, comunque sempre nell'0argomento.....ho dato un pò un'okkiata e pratiacamente facendo opzioni in connessioni wireless nella sezione proprietà e tcp/ip ho visto che è spuntato nella voce seleziona un indirizzo ip automaticamente. Riassumendo allora, l'adattatore funziona, la rete viene rilevata, il pc prova a connettersi ma si stacca all'improvviso. secondo voi cos'è? p.s. il programma che mi hanno dato in dotazione mi permette di rilevare reti e di crearne una io ....
scusate ho sbaglaitos ezione, potresta spostarlo nella sezione adeguata? grazie, e scusate ancora....
scusate ho sbaglaitos ezione, potresta spostarlo nella sezione adeguata? grazie, e scusate ancora....