PDA

View Full Version : Problema riavvio Switch server

myfiorentina
15-05-2012, 18:05
ciao a tutti

ho un problema che, per chi mi aiuta a risolvere può portare ad una cena offerta.. :D

vi spiego ho una rete nel mio ufficio di consulenza assicurativo sono connessi 7 pc con un server windows passando il tutto da uno switch... il mio problema è che random mi va in blocco il sever (su cui gira il nostro gestionale IntraCasa) con la bellissima schermata BLU causando anche danni ai dischi.. ho provato di tutto dal cambio degli switch che hanno subito più volte blocchi totali, reset al cambio dei controller ma non c'è niente da fare..

considerazione personale sembra quasi che di tanto in tanto gli switch vengano sovracaricati tanto da portarli ad un reset e ho paura che questo provochi il blocco del server. voi che dite? ogni consiglio idea o suggerimento è davvero utile..

ultima cosa pensando che il problema fosse di natura elettrica sono andato a verificare tutte le tensioni ma non ho visto nulla di strano.

grazie a tutti in anticipo

Alfonso78
16-05-2012, 09:44
Una schermata blu (BSOD) del server mi fa pensare ad un problema hardware dello stesso.

Secondo me lo switch è relativo...

myfiorentina
16-05-2012, 21:14
prima di tutto grazie per la risposta.

il problema hw è la prima cosa che ho pensato anche io.. ma la cosa strana è che ho avuto modo di provare anche un altro server e non è cambiato nulla. ti dirò di più le prime volte ho cambiato dai dischi ai controller visto che il guasto non sembrava sparire sono passato alla verifica della parte elettrica e non ho trovato nulla di strano.

penso che se va avanti cosi finisce che spacco tutto con una pala..

ironz
16-05-2012, 21:20
Dalla schermata blu e dall'errore riportato dovresti capire più o meno di cosa si tratta..se un problema hardware o qualche problema software o di driver.
Test della ram?

myfiorentina
17-05-2012, 09:59
uhm adesso per fortuna a dio sta girando un pò tutto come si deve-... la prima volta che capita foto e vi dico.

La ram già verificata in generale tutto ciò che è HW legato al server è stato verificato (il problema si è verificato anche con un secondo server di prova)