PDA

View Full Version : problema popup "sicurezza di internet explorer"

ma_bi
15-05-2012, 17:47
ciao a tutti,
ho un problema; quando uso internet explorer (molto raramente a dire il vero) ogni volta che vado su un indirizzo internet, o che seguo un link, mi appare il seguente popup di sicurezza:

http://img217.imageshack.us/img217/4262/popupb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/popupb.jpg/)

c'è modo di "sopprimere" :asd: questo benedetto popup?
ho già provato ha disattivare tutti i componenti aggiuntivi, a selezionare "non mostrare più questo avviso per questo programma", a consentire, a non consentire, a premere la "x" ma niente da fare.. non vuole cedere :muro:
ora installato ho exporer 9 ma ricordo che mi dava lo stesso problema anche con la versione installata precedentemente (forse la 7)
qualcuno sa come risolvere questo problema? grazie in anticipo :)

Eress
15-05-2012, 17:59
Per caso hai disabilitato l'UAC? Nelle opzioni internet>sicurezza hai la voce modalità protetta deselezionata? Nel caso ti consiglio di riattivare tutto al massimo livello

ma_bi
15-05-2012, 18:10
innanzitutto grazie per la risposta :)
comunque la modalità protetta è già selezionata ed è impostata su medio-alta..
altri consigli?
grazie..

EDIT: ho alzato la modalità protetta al massimo e sembra non darmi più il problema!! graziee..
mi infastidiva da tanto tempo ed invece bastava così poco!! :muro:
grazie millee :)

Eress
15-05-2012, 18:33
Di nulla, ma controlla nell'account utente le impostazioni del controllo account UAC, meglio tenerle al top della scala

ma_bi
15-05-2012, 18:40
scusa, ma dove le trovo queste impostazioni del controllo account UAC?
grazie ancora..

Eress
15-05-2012, 19:08
Pannello di Controllo>Account Utonto e protezione>Account Utonto>Modifica le impostazioni ecc ecc...

Il Bruco
15-05-2012, 19:10
Chiudi tutti i programmi, incluso Internet Explorer, se in esecuzione.
Clicca su "ORB=Start"
Nella casella "Inizia ricerca" digita il comando inetcpl.cpl e premi "INVIO"
Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni Internet.
Clicca sulla scheda "Avanzate"
Nella finestra di dialogo "Reimposta Internet Explorer", clicca su "Reimposta", spunta "Elimina impostazioni personali" e clicca su "Reimposta"
Una volta completato il ripristino delle impostazioni predefinite di Internet Explorer
Clicca su "Chiudi" nella finestra di dialogo "Reimposta Internet Explorer"
Avvia nuovamente Internet Explorer

ma_bi
15-05-2012, 19:20
suvvia Eress, mi dai dell'utonto solo perchè non avevo capito che con UAC ti riferissi al controllo account utente :asd: :asd: .. non ero a conoscenza di questo acronimo :)

grazie a tutti e due :mano:

EDIT: @Il Bruco: come ho eseguito il tuo procedimento mi è riapparso il popup :asd:, ho rialzato la modalità protetta al massimo e non me lo ridà più.. bohh

Eress
15-05-2012, 19:34
Non do dell'utonto a nessuno, è solo che mi piace scriverlo in quel modo :D

ma_bi
15-05-2012, 19:52
Non do dell'utonto a nessuno, è solo che mi piace scriverlo in quel modo :D

:asd: :asd: :asd: e come darti torto ;)
ciao e grazie ancora a tutti e due :D

ma_bi
15-05-2012, 23:34
ragazzi, provando adesso ho scoperto che con la modalità protetta al massimo non mi avvia niente in flash, per quello non mi appare più il popup :mbe:
qualcuno ha quindi una soluzione per non farlo apparire e per far comunque funzionare i siti in flash?
grazie

Eress
16-05-2012, 07:34
Hai fatto tutti gli aggiornamenti relativi a IE9 e in generale del SO?
Se fossi in te farei anche delle scansioni antimalware, con MalwareBytes aggiornato in primis, posta anche un log di HijackThis come allegato

ma_bi
16-05-2012, 11:47
Ciao, si gli aggiornamenti li ho fatti tutti ed ogni tanto faccio la scansione del computer sia con l'AntiVirus (uso Avast) che con MalwareBytes..
Ora non sono a casa per postare il log, stasera se non risolvo lo posto..
Grazie :)