PDA

View Full Version : Problema Processore Ventola

Jokergio
15-05-2012, 17:03
Salve a tutti Ragazzi, sono un nuovo iscritto!...vengo da Napoli e ho 18 anni.
Non sapevo dove postare il mio problema, ma visto che questa sezione mi sembrava la migliore, ho deciso di postare qui.
Sono diversi mesi che il mio pc (Un Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz, 4GB DDR2, Windows 7 Ultimate 64Bit) mi da questo problema. All'inizio era lieve, ma con il passare del tempo è aumentato.
In pratica, quando avvio il pc, tutto parte e la ventola incomincia a girare fortissimo. Non succede niente e lo schermo rimane in stand-by. Tutto ciò all'inizio durava 30 secondi, un minuto..o al massimo 2 o 3 minuti, e poi si avviava e partiva normalmente. Ora può anche passare mezz'ora e il pc non da segni di vita. Mio padre mi ha suggerito che il problema poteva essere la ventola, o il processore. Ho pensato allora di pulire un pò la ventola. Non sono riuscito a fare granchè, con la pulizia, ma comunque quando l'ho avviato, il pc dolo 5 secondi, si avviava. Ora ha cominciato di nuovo a darmi problemi e non riesco a capire bene cosa sia. Quando avvio, tra l'altro, i led del lettore cd e del lettore di schede SD si accendono.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Dumah Brazorf
15-05-2012, 17:43
Di che marca è l'alimentatore?

Jokergio
15-05-2012, 20:19
E' un Blue Storm II 500

Dumah Brazorf
15-05-2012, 22:10
Vedi se riesci a fartene prestare un'altro.