View Full Version : Consiglio HDD 3,5 interno game
Mayhem76
15-05-2012, 14:43
Ciao,
vorrei mandare in pensione il mio vecchio raptor da 64 GB che ormai ha fatto i suoi anni... Credo di averlo preso nel 2003 :asd: e non lo sento più "brillante" oltre a far sempre più rumore con il passare del tempo...
Non mi interessa la capienza, ma le performance.
Conviene passare ad un SSD oppure è ancora presto?
Qual'è il prodotto migliore in rapporto qualità prezzo sul mercato e dove posso trovare una buona offerta?
Conviene passare agli ssd ma dipende da quanto spazio ti serve anche se avendo ora un vr da 64gb non dovresti avere problemi. Ti consiglio il crucial m4 128gb a 105 euro che a mio parere è il migliore per qualità-prezzo
Mayhem76
15-05-2012, 15:21
Ho comunque un HDD Seagate da 500 GB, più lo storage esterno da 1TB.
Questo sarebbe un disco da dedicare a SO + games (o magari anche solo IL game del momendo).
Pensavo a 2 Caviar Black in RAID0, ma il prezzo è alterrimo e non trovo un'offerta decente per i tagli piccoli (320GB o meno) che x la mia esisgenza sarebbero più che suff... :doh:
dirklive
15-05-2012, 15:33
Ho comunque un HDD Seagate da 500 GB, più lo storage esterno da 1TB.
Questo sarebbe un disco da dedicare a SO + games (o magari anche solo IL game del momendo).
Pensavo a 2 Caviar Black in RAID0, ma il prezzo è alterrimo e non trovo un'offerta decente per i tagli piccoli (320GB o meno) che x la mia esisgenza sarebbero più che suff... :doh:
in termini di prezzo fra due black da 320 e da 500 la differenza è minima considerando che montano gli stessi piatti (sui 320 sono quelli da 500 castrati a 320) considera che per un array da 1 tera il prezzo non è poi altissimo.
Alterrimo e una licenza poetica che non ti è concessa.:D :D
Ahahah licenze poetiche a parte io punyerei sugli ssd, ci installi i giochi principali e poi li sposti su quello da 500gb. È il miglior upgrade che puoi fare
Mayhem76
16-05-2012, 13:21
Quindi Crucial m4 > Vortex 3 ?
(più o meno ho visto che i prezzi sono allineati, anche se non trovo l'offerta che mi indicavi del 128 GB a 105 €)
Quindi Crucial m4 > Vortex 3 ?
(più o meno ho visto che i prezzi sono allineati, anche se non trovo l'offerta che mi indicavi del 128 GB a 105 €)
Cerca su ekey e lo trovi a quel prezzo. Visto il controller che ha io prenderei il crucial al posto del vertex 3 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.