PDA

View Full Version : Nuovi notebook e Ultrabook della famiglia ThinkPad da Lenovo

Redazione di Hardware Upg
15-05-2012, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-notebook-e-ultrabook-della-famiglia-thinkpad-da-lenovo_42146.html

Lenovo aggiorna la propria gamma di notebook della famiglia ThinkPad; la principale novità è rappresentata dal modello ThinkPad X1 Carbon, l'Ultrabook più leggero sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

ArteTetra
15-05-2012, 15:18
Non ho capito, il titolo parla di aggiornamento dell'intera gamma e poi nell'articolo c'è solo l'X1 Carbon... :confused:

herger
15-05-2012, 15:22
Ferma restando... cosa?!!?

paulgazza
15-05-2012, 15:48
ferma restando.... andiamo a leggere la news da un'altra parte :(

efrite15
15-05-2012, 16:08
ci siamo dimenticati in giro un pezzo di news :p ?

tmx
15-05-2012, 16:12
s'è incantata a metà la pubblicazione del post... o la suspance è voluta? :D

troppo morbide le linee dell'X1, un thinpad dovrebbe essere squadrato e cattivo, come i vecchi :/

carlo2002
15-05-2012, 16:23
Che delusione :(

Mi sa che la mitica linea Thinkpad sta andando a vongole

d'altro canto da ibm a lenovo c'era da aspettarselo

avvelenato
15-05-2012, 16:29
A me piace molto! Sembra una rivisitazione in chiave ultrabook dei vecchi thinkpad, ma il carattere ibm/lenovo rimane! Spero pure la qualità (quella piú ibm che lenovo, purtroppo).
E poi.... c'ha il brufolo!!! finalmente un ultrabook col brufolo!!! il sistema di puntamento per eccellenza, altro che ouchpad!!!

tmx
15-05-2012, 18:36
@avvelenato

sì però nn ti dispiace almeno un pò di non vedere le linee squadrate dei think vecchia maniera? sembra un thinkpad immerso nella trielina un paio d'ore: persi gli spigoli, perso il carattere...

avvelenato
15-05-2012, 18:58
@avvelenato

sì però nn ti dispiace almeno un pò di non vedere le linee squadrate dei think vecchia maniera? sembra un thinkpad immerso nella trielina un paio d'ore: persi gli spigoli, perso il carattere...

no, e sai come mai? Perché portandomi appresso un t400 quasi tutti i giorni rinuncierei volentieri a quegli spigoli in cambio di linee più affusolate e moderne (e soprattutto trasportabili)... inoltre imho il vintage è passé :cool:

Tasslehoff
15-05-2012, 20:22
A me piace molto! Sembra una rivisitazione in chiave ultrabook dei vecchi thinkpad, ma il carattere ibm/lenovo rimane! Spero pure la qualità (quella piú ibm che lenovo, purtroppo).
E poi.... c'ha il brufolo!!! finalmente un ultrabook col brufolo!!! il sistema di puntamento per eccellenza, altro che ouchpad!!!Dalle mie parti la chiamiamo "clitomouse" :asd:

Io piuttosto che disperarmi sul passaggio da tastiera tradizionale a tastiera a isola (fermo restando che deve essere solida e facilmente sostituibile come da tradizione) mi preoccuperei per il cambio di layout.

Il ridimensionamento dal layout esteso dei thinkpad classici a questo accrocchio simile a quanto propongono gli altri produttori è il vero scandalo, anche considerando che lo spazio non manca, basterebbe ridimensionare quell'inutile touchpad o eliminarlo del tutto.

Chi compra un Thinkpad e usa il touchpad imho dovrebbe dimostrare un po' di rispetto e riportarlo al venditore con queste parole "Riprendetevelo, non sono degno di usare un Thinkpad" :O

:asd:

maumau138
15-05-2012, 20:42
E' uguale a tutti gli ultracosi, e la cosa irrita un po, soprattutto ricordando i vecchi x. E comunque un thinkpad deve avere la linea di un mattone, questi cosi lasciamoli ai "think different" (Ok, questa era un po flammosa :asd: ).

Dalle mie parti la chiamiamo "clitomouse" :asd:

Io piuttosto che disperarmi sul passaggio da tastiera tradizionale a tastiera a isola (fermo restando che deve essere solida e facilmente sostituibile come da tradizione) mi preoccuperei per il cambio di layout.

Il ridimensionamento dal layout esteso dei thinkpad classici a questo accrocchio simile a quanto propongono gli altri produttori è il vero scandalo, anche considerando che lo spazio non manca, basterebbe ridimensionare quell'inutile touchpad o eliminarlo del tutto.

Chi compra un Thinkpad e usa il touchpad imho dovrebbe dimostrare un po' di rispetto e riportarlo al venditore con queste parole "Riprendetevelo, non sono degno di usare un Thinkpad" :O

P.S. Stiamo ancora aspettando la fine nella notizia :read: .

ShinyDiscoBoy
15-05-2012, 21:24
la fine è "ferma restando."

polvere.amara
15-05-2012, 21:35
vedremo gli street price certo che schermo 14" 1600x900 con dimensioni simili ai 13"e trackpoint, mi piace tantissimo! chissa se ha anche il disco upgradabile

ErPazzo74
15-05-2012, 22:44
sembra che il prezzo sia sui 1000$ dollari quindi 1000€..........non male, poteva andare peggio.....dalle specifiche sembra un gran bel portatile.....ma il prezzo vuol dire molto poco quello è il prezzo d'ingresso magari con HD 5400giri + cache SSD :(...chissà ma a breve si saprà quanto costa veramente....

ErPazzo74
15-05-2012, 22:44
sembra che il prezzo sia sui 1000$ dollari quindi 1000€..........non male, poteva andare peggio.....dalle specifiche sembra un gran bel portatile.....ma il prezzo vuol dire molto poco quello è il prezzo d'ingresso magari con HD 5400giri + cache SSD :(...chissà ma a breve si saprà quanto costa veramente....

avvelenato
16-05-2012, 07:24
Dalle mie parti la chiamiamo "clitomouse" :asd:

Ti ho messo in firma! :asd:

nick091
16-05-2012, 07:44
LOL

lunga vita al clitomouse :D