PDA

View Full Version : formattare un hd per w7

Kain79
15-05-2012, 15:10
Ciao,

Ho due Hd ( hd1 ed hd2) . In hd1 è installato windows vista, nell'altro ci sono solo applicazioni.

Vorrei trasportare tutte le cose che mi servono in hd2 e formattare hd1 per installargli Windows 7.

Mi chiedo se posso farlo e poi recuperare il materiale da hd2. Cioè lo leggerebbe ugualmente o devo per forza formattare tutti gli hd?

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-05-2012, 15:20
Certo che puoi spostare quello che desideri non perdere sul secondo disco e poi formattare la partizione del primo installandogli Windows 7.

Se non sbagli e per errore formatti anche la partizione del secondo disco, ritroverai i tuoi dati senza problemi.

Quindi per precauzione prima di iniziare l'installazione di Windows 7, ti suggerisco di scollegare momentaneamente il disco dove vi hai copiato le tue cose, che ricollegherai successivamente dopo l'installazione.

Saluti.

aled1974
16-05-2012, 22:49
va da se che appena formatti devi re-installare tutto ciò che avevi installato su vista (applicazioni, utility, giochi etc). Sicuramente è una cosa che sai già però :D

per i file invece vale quanto già detto :mano:

ciao ciao

marcos86
16-05-2012, 23:22
Perchè hai installato in un hdd windows e nell'altro i programmi? :confused:
Non tutti programmi li puoi far funzionare così, alcuni ti tocca cmq reinstallarli...
La cosa migliore è in un hdd windows + programmi, nell'altro i dati (documenti, musica, video e quant'altro)