View Full Version : Info Tablet
Salve vorrei comprarmi un tablet, premetto che ho uno smartphone symbian(n8) ed ho in programma di cambiarlo con un android l'anno prossimo, per il tablet invece avevo pensato all'ipad che ha differenza dell'iphone mi attira molto di più.
Volevo andare su ipad proprio perche sullo smartphone mi piace smanettare flashiare e roba varia, invece sul tablet vorrei una cosa già bella e fatta.
Ora le domande sono queste, io volevo comprarmi l'ipad 2 1gb senza 3g (perche faccio hotspot con il telefono) visto che uscito il 3 il 2 costa 399 o anche meno,
quindi conviene oggi comprarsi un ipad 2 o mi troverei che in poco tempo non ci gira piu niente sopra visto che il 3 è molto più potente???
Posso trovare qualcosa con android su per giu che ha quel prezzo offre un esperienza tipo quella di ipad2???
Se invece volessi prendere il 3 comunque dovrei prenderlo da 32 perche mi hanno detto che le applicazioni e giochi vista la risoluzione alta pesano molto di piu e 16 gb sono insufficienti(quindi la spesa sarebbe sui 500 euro) è vera questa cosa???
Alla fine sono molto indeciso perchè mi è salita molto la scimmia per questo ipad:D però a me non piace la politica apple infatti l'iphone penso che non lo comprerò mai.
Quindi vorrei che qualcuno dopo aver letto questo topic un pò lungo mi desse qualche dritta.;)
Grazie in anticipo.
matteventu
15-05-2012, 14:36
E chi l'ha detto che iPad 3 è "molto più potente" di iPad 2 ???
Comunque, dipende dall'uso che ne faresti.
E chi l'ha detto che iPad 3 è "molto più potente" di iPad 2 ???
Comunque, dipende dall'uso che ne faresti.
Ho letto che il 3 ha la cpu dual core con una gpu quad, mentre il 2 una cpu dual e basta, io lo userei per navigare, guardare video musica e relativamente per giocare visto che ho la ps3, ma con il 2 ho la certezza che almeno per 2 anni ci girano tutti i giochi e le app???(ovviamente non con le prestazioni dei piu nuovi ma almeno in maniera sufficiente)
Rispetto all'iPad 2 potresti valutare l'Asus Prime TF201, che credo sia superiore più o meno in tutto (ad eccezione del GPS, che ha qualche problema). La versione senza tastiera sta di listino 499€. Oppure c'è il TF300 che è una versione depotenziata del 201 fatta con materiali più economici e costa 399 di listino. Entrambi sono con processore quad core.
Altrimenti ci sono l'Asus TF101, il Samsung Galaxy Tab 10.1 ed il Sony Tablet S che sono prodotti molto validi con hardware simile all'iPad 2 (processore dual core).
Comunque ti consiglio di andarli a provare in qualche centro commerciale e ti fai un idea, io sono stato settimane a comparare schede tecniche senza venirne a capo e poi sono bastati 5 minuti da fnac per capire che voglio il TF201 e nessun'altro, iPad 3 compreso. :D
Rispetto all'iPad 2 potresti valutare l'Asus Prime TF201, che credo sia superiore più o meno in tutto (ad eccezione del GPS, che ha qualche problema). La versione senza tastiera sta di listino 499€. Oppure c'è il TF300 che è una versione depotenziata del 201 fatta con materiali più economici e costa 399 di listino. Entrambi sono con processore quad core.
Altrimenti ci sono l'Asus TF101, il Samsung Galaxy Tab 10.1 ed il Sony Tablet S che sono prodotti molto validi con hardware simile all'iPad 2 (processore dual core).
Comunque ti consiglio di andarli a provare in qualche centro commerciale e ti fai un idea, io sono stato settimane a comparare schede tecniche senza venirne a capo e poi sono bastati 5 minuti da fnac per capire che voglio il TF201 e nessun'altro, iPad 3 compreso. :D
Il mio budget è piu o meno 399 quindi potrei prendere o come già detto l'ipad 2 oppure TF300.
Sull'ipad 2 la domanda è quella delle app e giochi che ho fatto piu sopra, cioe per due anni andranno tutte le app e giochi(anche in modo un po castrato) o dopo un anno non ci girerà piu nulla??
Per esempio quale è la situazione dell'ipad 1 in questo senso oggi???
Per il TF300, nei tablet c'è lo stesso discorso degli smartphone della frammentazione hardware??
Come siamo messi con aggiornamenti e compatibilità applicazioni???
Scusate per il numero di domande ma nel mondo dei tablet ne so proprio poco:D
dademikiriki
15-05-2012, 20:40
l'Asut TF201 è proprio una bomba....se entro un paio di mesi esce qualche promo sarà mio......
Il mio budget è piu o meno 399 quindi potrei prendere o come già detto l'ipad 2 oppure TF300.
Sull'ipad 2 la domanda è quella delle app e giochi che ho fatto piu sopra, cioe per due anni andranno tutte le app e giochi(anche in modo un po castrato) o dopo un anno non ci girerà piu nulla??
Per esempio quale è la situazione dell'ipad 1 in questo senso oggi???
Per il TF300, nei tablet c'è lo stesso discorso degli smartphone della frammentazione hardware??
Come siamo messi con aggiornamenti e compatibilità applicazioni???
Scusate per il numero di domande ma nel mondo dei tablet ne so proprio poco:D
Quelli sono prezzi di listino, secondo me la versione solo pad con un pò di fortuna si dovrebbe trovare sui 400-420€ tra promozioni e negozi online economici. Comunque se hai fretta di comprare è sicuramente meglio il TF300, da gamestop se porti indietro 3 giochi usati ti fanno pure 90€ di sconto.
Sul discorso di app e compagnia bella non so dirti, mi dispiace. Ho un cellulare con Windows Mobile (purtroppo) e questo è il mio primo tablet. Sicuro per Apple al momento ce ne sono molte di più, ma per Android stanno aumentando molto velocemente e sono tutte a prezzi bassissimi. Ci puoi far girare tutte le app dei cellulari Android, però ovviamente su alcune potresti avere qualche problema per via della risoluzione (ti crea un'impaginazione non proprio perfetta).
Per la frammentazione hardware non so di cosa parli invece.
l'Asut TF201 è proprio una bomba....se entro un paio di mesi esce qualche promo sarà mio......
Idem. Sto aspettando con la bava alla bocca. :D
io ti consiglio di andare su un ipad 2 usato che si trova davvero come nuovo a cifre molto tuttosommato contenute (300 + o -) dato la premessa che hai fatto.
con l'ipad uno gira ancora tutto quindi penso che due anni di vita il 2 li abbia ancora tutti, minimo! considerando che apple ancora lo vende e chi sa ancora per quanto lo farà, non può permettersi tra due anni di non essere supportato da aggiornamenti software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.