View Full Version : hd 500, l'F3 che fine fece?
salve,
voglio cambiar il mio hd, non voglio prendere ssd,
cercando qui e in altri siti ho capito che il samsung F3 era uno dei dischi più veloci (escludendo i velociraptor ) ma non riesco a trovarlo in nessun negozio :muro:
voi sapete darmi qualche consiglio su cosa scegliere? c'è un erede del F3? il WD Black va meglio?
grazie mille
aspetto :rolleyes:
La samsung è stata acquisita da seagate quindi trovi solo gli f3 rimasti ;) io ne possiedo uno e mi trovo benissimo. Come alternative il caviar black va bene anche se un po rumoroso, guarda anche il seagate barracuda. Come mai niente ssd?
gli ssd costano troppo per me... 128 giga per 150 euro..
ho visto che uno dei + veloci è il samusng 830, però ci posso mettere solo l'OS, e visto che nei giochi cmq non c'è un gran differenza... non mi interessa vedere windows che si apre in 8 sec :D, non vedo un reale investimento, e poi ormai l'830 è vecchio,... starà per uscire qualcos'altro di ancora + buono :)
tornando a noi...
quindi non c'è un erede del F3? il balck mi hanno detto che va + lento.. non c'è un particolare modello del seagate che va come o meglio del F3?
grazie
gli ssd costano troppo per me... 128 giga per 200 euro..
ho visto che uno dei + veloci è il samusng 830, però ci posso mettere solo l'OS, e visto che nei giochi cmq non c'è un gran differenza... non mi interessa vedere windows che si apre in 8 sec :D, non vedo un reale investimento, e poi ormai l'830 è vecchio,... starà per uscire qualcos'altro di ancora + buono :)
tornando a noi...
quindi non c'è un erede del F3? il balck mi hanno detto che va + lento.. non c'è un particolare modello del seagate che va come o meglio del F3?
grazie
il crucial m4 128gb costa "solo" 105 euro,e visto il boost che dà io ci farei un bel pensierino.
cmq il black va quanto il samsung f3,è solo un pelo piu rumoroso.il seagate barracuda da 7200rpm è anch'esso ottimo.
per quanto riguarda il samsung 830 non è vecchio per nulla e poi i bench lasciali perdere,sono tutti ottimi.
il crucial m4 128gb costa "solo" 105 euro,e visto il boost che dà io ci farei un bel pensierino.
cmq il black va quanto il samsung f3,è solo un pelo piu rumoroso.il seagate barracuda da 7200rpm è anch'esso ottimo.
per quanto riguarda il samsung 830 non è vecchio per nulla e poi i bench lasciali perdere,sono tutti ottimi.
si si ma non discuto degli ssd.. sono velocissimi.. però ecco per cosa mi servirebbe questa velocità?
non vorrei uscire dal topic, ho letto che esiste un samsung F4? sapete qualcosa al riguardo? alla fine quindi il black fa il suo lavoro... il seageate barracuda ha un modello particolare.. o si chiama solo seagate barracuda?
grazie mille
si si ma non discuto degli ssd.. sono velocissimi.. però ecco per cosa mi servirebbe questa velocità?
non vorrei uscire dal topic, ho letto che esiste un samsung F4? sapete qualcosa al riguardo? alla fine quindi il black fa il suo lavoro... il seageate barracuda ha un modello particolare.. o si chiama solo seagate barracuda?
grazie mille
Anche l' f4 è buono, infatti se leggi la mia forma ho anche questo hd, ma in versione ecogreen per lo storage ed è ottimo. Pero ora prenderei il wd black per il servizio rma migliore dato che la samsung non esiste piu. Il seagate ha solo il modello barracuda, per essere piu sicuro controlla il seriale e lo controlli sul sito ufficiale
dirklive
15-05-2012, 15:21
concordo con quanto postato da lucky su tutti i fronti, purtroppo l'f3 è sempre più difficile da reperire specialmente nel taglio da 500, se vuoi considerare una buona alternativa al black nel brand WD, allora valuta un RE4 classe entreprise ottimizzato per il raid, è un disco silenzioso e veloce, ed ha un MTBF superiore ad altri dischi classe consumer, per contro costa un pò di più.
gli re4 sono sempre WS giusto?
sono migliori dei black?
che taglio consigliate?
vedo che non costano tanto di + dei black.. 10-20 euro in +... un re4 da 500 sta sui 90 euro...
gli re4 sono sempre WS giusto?
sono migliori dei black?
che taglio consigliate?
vedo che non costano tanto di + dei black.. 10-20 euro in +... un re4 da 500 sta sui 90 euro...
Ws? Intendi wd? Si sono wd. Sono veloci e piu affidabili, e studiati apposta per la configurazione in raid
dirklive
15-05-2012, 23:48
Ws? Intendi wd? Si sono wd. Sono veloci e piu affidabili, e studiati apposta per la configurazione in raid
quotone e sopratutto sono classe entreprise.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.