View Full Version : Cellulare per uso navigatore offline
Ciao a tutti,
sto cercando un cellulare che non costi troppo da affiancare all'Iphone.
L'unica caratteristica che deve avere è la possibilità di usare mappe gratuite offline. Da quel che ho letto in giro per il forum Nokia resta la soluzione più semplice, ma mi sono poi perso sui vari modelli e versioni di Symbian.
Mi serve un secondo telefono per usare una seconda SIM, lo userei soprattutto quando lascio a casa l'Iphone (quando esco in MTB, vado a pesca, insomma tutte quelle attività in cui preferisco non avere l'Iphone con me), e quindi vorrei comprare un telefono con la possibilità di usarlo anche come navigatore dato che il mio Tom Tom è piuttosto vecchio e non vale la pena comprare mappe aggiornate.
Meno posso spendere meglio è :D, mi serve solo che la parte navigatore sia gratis e offline e aggiornabile in futuro (ho letto qui sul forum che alcuni modelli hanno una versione di Symbian che non sarà più supportata)
Grazie già da ora a tutti quelli che risponderanno
crasydemon
19-01-2013, 20:07
ma poi alla fine lo hai trovato sto tel/nav?:D :D :D
fm.64shark
19-01-2013, 22:37
Ciao a tutti,
sto cercando un cellulare che non costi troppo da affiancare all'Iphone.
L'unica caratteristica che deve avere è la possibilità di usare mappe gratuite offline. Da quel che ho letto in giro per il forum Nokia resta la soluzione più semplice, ma mi sono poi perso sui vari modelli e versioni di Symbian.
Mi serve un secondo telefono per usare una seconda SIM, lo userei soprattutto quando lascio a casa l'Iphone (quando esco in MTB, vado a pesca, insomma tutte quelle attività in cui preferisco non avere l'Iphone con me), e quindi vorrei comprare un telefono con la possibilità di usarlo anche come navigatore dato che il mio Tom Tom è piuttosto vecchio e non vale la pena comprare mappe aggiornate.
Meno posso spendere meglio è :D, mi serve solo che la parte navigatore sia gratis e offline e aggiornabile in futuro (ho letto qui sul forum che alcuni modelli hanno una versione di Symbian che non sarà più supportata)
Grazie già da ora a tutti quelli che risponderanno
edit ...azz non avevo visto la data del post:doh:
crasydemon
20-01-2013, 07:26
È ma non sappiamo se lo ha trovato
nein, non ancora trovato quindi qualsiasi consiglio è ben accetto :D
paultherock
20-01-2013, 13:07
Gli ultimi Asha della Nokia hanno il navigatore integrato, ma non so se si tratti effettivamente di una versione che non riceverà aggiornamenti in futuro o meno..
crasydemon
20-01-2013, 13:07
in pratica ti serve piu un nav che un cel vero e' proprio... cioe' l'uso e' piu' per il primo che per il secondo....
sì, e soprattutto che non sia troppo "delicato" visto dove deve venire con me
crasydemon
20-01-2013, 14:18
vediamo se trovo qualcosa di ignorante....
fm.64shark
20-01-2013, 14:46
sì, e soprattutto che non sia troppo "delicato" visto dove deve venire con me
Lumia 610:D ..costa poco sia nuovo(149 euri).... ma usato pari al nuovo molto meno...perfetto :sofico: usato quest'estate sulle alpi svizzere in moto come nav off-line...monta wp 7.5/7.8...qualità costruttiva eccellente ....fai come me e prendi il supporto da mettere al braccio e stai a posto....se vuoi esagerare aspetti il lumia 620 a febbraio che monta wp8 ma costerà nuovo 249 eurozzi:O
navigatore offline gratuito?
marcos86
20-01-2013, 16:19
Tutti i nokia symbian/windows phone hanno il navigatore offline gratuito.
Dico anch'io lumia 610 se lo si userà come telefono da battaglia.
La serie asha sempre di nokia invece è inutile, perchè c'è si il navigatore, ma non c'è il modulo gps... per la localizzazione usano la triangolazione wireless, il che non è certo ideale :doh:
Stregattomiao
21-01-2013, 11:03
Anche io ti consiglio Nokia. Ma nè Asha nè Lumia...
Cerca un N8. Anche un buon usato sulla baya...
Perfetto come navigatore, robustezza incredibile, foto...beh, insieme all'808 è il miglior "cameraphone" mai prodotto.
paultherock
21-01-2013, 12:41
Tutti i nokia symbian/windows phone hanno il navigatore offline gratuito.
Dico anch'io lumia 610 se lo si userà come telefono da battaglia.
La serie asha sempre di nokia invece è inutile, perchè c'è si il navigatore, ma non c'è il modulo gps... per la localizzazione usano la triangolazione wireless, il che non è certo ideale :doh:
Ecco a quasta mancanza degli Asha non avevo fatto caso... dando per scontato che avendo Nokia Maps avessero anche il GPS... :(
crasydemon
21-01-2013, 20:29
Mad oggi ho preso a mia madre il Lucia 610 e gli ho bloccato internet in totale. Provo il nav e ti so dire. X il Nokia n8 se chiedi a Erika ti sa dire dato che lei ha proprio quel tel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.