PDA

View Full Version : [SONDAGGIO] Revisione Ivy Bridge.... Ma tu ci credi?

2CPU
14-05-2012, 22:33
Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori se ho sbagliato modalità del post o sezione, in tal caso domando di non cancellare ma di spostare in una sezione più appropriata, potrebbe venir fuori un bel tavolo di discussione ;).

Ho deciso di aprire un sondaggio ufficiale riguardo alla questione degli ivy bridge.
Tutto ciò che sarà menzionato in questa mia argomentazione riguarderà esclusivamente l'ambito Overclock (e quindi tutta la serie K dei 22nm ivy), poichè mi sembra logico che:

-mantenendo una frequenza di default ivy apporta comunque dei miglioramenti rispetto ai sandy bridge, senza incorrere in temperature eccessive riscontrabili invece salendo sopra i 3,5 Ghz standard (non vuole essere questa la sede per discutere dell'entità dei miglioramenti e della loro effettiva convenienza in ambito di upgrade o di cambio configurazione pc)
-chi non deve fare Overclock (o comunque non OC spinto) e ha bisogno (per necessità o sfizio :asd:) di assemblarsi un nuovo pc, può pure trascurare queste problematiche buttandosi tranquillamente su una delle tante versioni "lisce" (prive cioè della K finale)

Fatta questa intro, la domanda è:
Secondo te, in seguito alle temperature eccessive riscontrate nelle cpu Ivy overcloccate rispetto alle cpu della precedente generazione (Sandy), a parità di frequenza, cosa farà Intel nei prossimi mesi?

Le opzioni sono:
1) Rilascerà una revisione che annullerà o ridurrà quasi del tutto il problema delle temperature eccessive.
2) Non farà proprio niente, :D tra poco esce Haswell, non le conviene mettere sul mercato un tale tipo di cpu etc.
3) Rilascerà una versione "Special".

Spiego la differenza fra "special" e revisione:
con "Special" intendo una versione particolare dedicata esclusivamente agli overclockers, che non andrà a rimpiazzare gli attuali ivy usciti ma si aggiungerà al listino ad un prezzo superiore;
con revisione intendo una versione che rimpiazzerà gli attuali ivy k migliorandoli e eliminandoli dal listino, ma alllo stesso prezzo.

Vi prego per rendere ancora più viva la discussione di dire le vostre particolari opinioni e la vostra scelta del sondaggio, accennando le motivazioni che vi hanno spinto a votare un opzione piuttosto che un'altra.

Spero di essere stato chiaro, conciso sicuramente no :asd: :Prrr: :cool:

2CPU
14-05-2012, 22:42
Perdono, perdono, perdono per il doppio post :help:

Mentro ho dato conferma mi sono accorto di non aver inserito il sondaggio a opzioni e non era modificabile :stordita:

Chiedo ancora scusa, questo post è da ignorare.

User111
14-05-2012, 22:45
telenovela? :asd: io non ci credo, infatti sto per passare ad altro

2CPU
14-05-2012, 22:47
ciao scusa ma ti chiedo di passare a votare a questo post, qua ho sbagliato a postare il sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471802