PDA

View Full Version : Hd esterno 1tb usb 3.0

matty200
14-05-2012, 18:39
mesi fa ho comprato un hd esterno verbatim da 1 tb usb 3.0 ma dopo aver analizzato il dico (avete presente quando appare quel messaggio analizza e continua senza analizzare) mi si è formattato e inizio ad andare lento......puo essere solo per quel fatto o magari è il cavo? ora se non costa troppo ne compro uno

niente il negozio era chiuso però ho chiesto a un tecnico che ripara pc cosa può essere e siccome dopo due minuti si è sconnesso l'hd , lui mi ha detto che potrebbe essere al 90% un problema di software...però non mi ha detto portamelo o cose varie e io non gli sono stato a chiedere piu di tanto..

quindi che significa posso risolvere io manualmente o devo ricorrere all'assistenza?

UtenteSospeso
14-05-2012, 19:30
Dovresti vedere se i dati smart sono OK, potrebbe essere il disco a essere difettoso o anche il controller nel box. Se è il box è il minimo, se vuoi comprarne uno nuovo te la dovresti cavare con meno di 20Euro se è un 3,5", un 2,5" l'ho pagato 13Euro qualche settimana fa della LCPower in un negozio .
Per provare se è anche un problema di sistema operativo dovresti provare con una live di linux che supporti l'USB3.0, non ti so dire quale ma più di un ultima versione in ogni caso non puoi provare, o casomai se riesci ci installi il driver sotto linux.

Ma il lento cosa vuol dire ? hai fatto un test di velocità ? se si che velocità ha riportato ?

.

matty200
14-05-2012, 19:34
lento nel senso lento..xD prima l'ho attaccato volevo passare dei video che saranno stati circa 30gb e non è partito neanche che dopo qualche minuto si è sconnesso da solo.....come faccio a vedere i dati smart?

poi adesso boh non lo rileva quasi piu, si connette disconnette mah

e comunque non posso cambiar eil box cioè è impermeabile non so se hai presente gli hd esterni usb 3.0 della verbatim

matty200
18-05-2012, 08:13
up

UtenteSospeso
18-05-2012, 09:06
Prova con una live di linux, se non riconosce la USB3.0 puoi comunque provare sulla 2.0.
Se continua a dare problemi anch econ linux evidentemente è un problema di box o disco all'interno.

matty200
18-05-2012, 11:29
Prova con una live di linux, se non riconosce la USB3.0 puoi comunque provare sulla 2.0.
Se continua a dare problemi anch econ linux evidentemente è un problema di box o disco all'interno.

ok anche se all'inizio quando l'ho comprato non l'avrò utilizzato molto ma mi pare che andava bene...