PDA

View Full Version : Asus K75VM-TY024V

pernacentus
14-05-2012, 19:36
Il mio vecchio notebook mi sta lentamente lasciando, così mi sono deciso a sostituirlo con uno nuovo. Le applicazioni che uso principalmente sono Eclipse e un po' più sporadicamente Visual Studio. Vorrei utilizzare il pc anche per giocare, anche se non a risoluzioni elevate. Il mio budget si aggira intorno agli 800 euro fino ad un massimo di 1000, ma tenderei a stare intorno agli 800.
Girando un po' per la rete ho trovato un Asus K75VM-TY024V a 789 euro. Qui (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=5) ci sono le specifiche tecniche.
Cosa ne pensate? Avete in mente altre alternative?

Jimi85
14-05-2012, 19:45
Il mio vecchio notebook mi sta lentamente lasciando, così mi sono deciso a sostituirlo con uno nuovo. Le applicazioni che uso principalmente sono Eclipse e un po' più sporadicamente Visual Studio. Vorrei utilizzare il pc anche per giocare, anche se non a risoluzioni elevate. Il mio budget si aggira intorno agli 800 euro fino ad un massimo di 1000, ma tenderei a stare intorno agli 800.
Girando un po' per la rete ho trovato un Asus K75VM-TY024V a 789 euro. Qui (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=5) ci sono le specifiche tecniche.
Cosa ne pensate? Avete in mente altre alternative?

Se il tuo budget va dagli 800 ai 1000, e puoi spenderne 900, ti consiglio di dare un'occhiata all' Asus N76VZ. E' il "fratello maggiore" di quello che hai postato tu, con una scheda video ben più potente ed una dotazione di qualità superiore. Altrimenti, il K75 dovrebbe andare abbastanza bene per tutto quello che non sia il gioco spinto.

In ogni caso, se vuoi dare un'occhio all' N76 ti linko la discussione, la trovi qui sotto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471460

tonyxx
14-05-2012, 19:50
l' n76 è praticamente scontato, ha gpu appena uscita, con architettura kepler e prodotta a 28nm, la 650m è poi esattamente il doppio + potente della 630m, con questo ho detto tutto;)

pernacentus
14-05-2012, 20:40
L'n76 è molto interessante. Peccato solo che la versione "base" non abbia il doppio hd che, personalmente, reputo una scelta ottimale per suddividere lo spazio storage da quello per il so.

Jimi85
14-05-2012, 20:46
L'n76 è molto interessante. Peccato solo che la versione "base" non abbia il doppio hd che, personalmente, reputo una scelta ottimale per suddividere lo spazio storage da quello per il so.

Non ha il doppio HDD, ma ha due slot, di cui uno vuoto. Un Hard Disk 7200rpm da 500 GB te lo tirano dietro, i vari negozi online....

pernacentus
14-05-2012, 21:32
Beh ottimo allora. Mi sa che ho trovato il candidato ideale a sostituire il mio notebook :D

ClosingTime
15-05-2012, 09:16
Io invece ero interessato al K75VM-TY023V, molto simile come configurazione... non ho capito però se il problema delle temperature degli Ivy Bridge di cui si parla in questi giorni riguardi solo i modelli desktop oppure anche i mobile

Jimi85
15-05-2012, 13:32
Io invece ero interessato al K75VM-TY023V, molto simile come configurazione... non ho capito però se il problema delle temperature degli Ivy Bridge di cui si parla in questi giorni riguardi solo i modelli desktop oppure anche i mobile

Guarda, non sono documentato a riguardo, ma mi ricordo distintamente di aver letto in una delle pochissime review che si trovano in rete sull' N76VZ, che sotto il profilo delle temperature non abbia nulla che non vada. Anzi, se non ricordo male, lodavano il fatto che anche sotto carico il notebook rimane relativamente freddo.
Poi non so se è dovuto al fatto che l'Asus ha un buon sistema di dissipazione, o ad altro...

tonyxx
15-05-2012, 13:58
Poi non so se è dovuto al fatto che l'Asus ha un buon sistema di dissipazione, o ad altro...

si, il mio asus in firma anche sotto massimo carico, la tastiera, poggiapolsi e touchpad rimangono alla stessa temperatura di quando viene acceso il pc, ovviamento cpu e gpu sotto sforzo raggiungono temperature anche a 80 gradi cpu e 70gpu, ma è causato dal tdp dei componenti, non la dissipazione scorretta, ovviamente aria calda nè esce anche tanta, ma esternamente il notebook rimane fresco, questo vale anche per il fondo

f_tallillo
29-05-2012, 19:26
Una domanda, vorrei prendere l'asus K75VM-TY023V, anche quello che voi sappiate ha la possibilità di montare 2 HD?
Perchè vorrei montarci sopra un ssd pur mantenendo il 2° HD per archiviare i dati.

tonyxx
29-05-2012, 20:16
anche quello che voi sappiate ha la possibilità di montare 2 HD?
al 99% ha 2 slot hdd, tutti i 17,3" che conosco ne hanno 2