PDA

View Full Version : Cambio procio phenom II x4 970 con cpu intel core i5 2500

SacreThor
14-05-2012, 19:20
Buon pomeriggio a tutti chiedo un consiglio:
Secondo voi ne vale la pena sostituire la cpu phenom II x4 970 con una cpu intel core i5 2500 e relativa piattaforma??
Contate che non faccio overclock, ma gioco solamente,il mio intento era accrescere un'pò le prestazioni del sistema!!!
Secondo voi faccio un buon salto!!!
Un altra cosa secondo voi è meglio prendere un core i5 3450 con un tdp più basso??
Grazie in anticipo!!!!

pcboy
15-05-2012, 08:36
Buon pomeriggio a tutti chiedo un consiglio:
Secondo voi ne vale la pena sostituire la cpu phenom II x4 970 con una cpu intel core i5 2500 e relativa piattaforma??
Contate che non faccio overclock, ma gioco solamente,il mio intento era accrescere un'pò le prestazioni del sistema!!!
Secondo voi faccio un buon salto!!!
Un altra cosa secondo voi è meglio prendere un core i5 3450 con un tdp più basso??
Grazie in anticipo!!!!

mah.. come cpu sembra si equivalgano, se proprio vuoi aumentare le prestazioni a me verrebbe in mente di cambiare magari prima la scheda grafica e se e' proprio aggiornatissima rimarrei sulla stessa piattaforma amd am3 e magari prenderei il 980, hai gia' un bestione di cpu quindi per andare su intel che guadagni magari una ventina di watt di tdp ma sei piu' basso in frequenza non so se ti convenga
ciao

AleLinuxBSD
15-05-2012, 10:01
Secondo me dovresti lasciare perdere e, se vuoi fare un salto, eventualmente cambiare la scheda video.

Nota:
Cerca di non postare doppi topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471749) (anche se a volte il forum si incanta ...).

SacreThor
15-05-2012, 17:51
Grazie per i consigli,questo doppione si può chiudere!!!!

°Phenom°
15-05-2012, 23:10
mah.. come cpu sembra si equivalgano, se proprio vuoi aumentare le prestazioni a me verrebbe in mente di cambiare magari prima la scheda grafica e se e' proprio aggiornatissima rimarrei sulla stessa piattaforma amd am3 e magari prenderei il 980, hai gia' un bestione di cpu quindi per andare su intel che guadagni magari una ventina di watt di tdp ma sei piu' basso in frequenza non so se ti convenga
ciao

Non ha alcun senso il 980 dato che ha 200 MHz in più :doh:
Comunque credo che sia meglio l'upgrade della vga che del procio.

pcboy
16-05-2012, 15:03
Non ha alcun senso il 980 dato che ha 200 MHz in più :doh:
Comunque credo che sia meglio l'upgrade della vga che del procio.

se vogliamo ridere e' un conto, mi sembra di averlo scritto chiaramente che era meglio prima magari rivedere la scheda video; invece scommetto che secondo te i5 2500 ha senso vero? cosi' gli devi far cambiare pure mother board ecc ecc ahahha ahahah dai dillo che ha senso, non lo so.. rimango sempre piu' stupito dalle persone che circolano in questa sezione interventi senza senso ,ma almeno li leggeste li interventi.. mah... :(

°Phenom°
16-05-2012, 17:14
Scusa, ma non mi sembra di aver scritto che la cosa migliore da fare, sia passare al 2500, anzi il contrario, non capisco dove tu l abbia letto

°Phenom°
16-05-2012, 23:02
Quoto che non avrebbe senso passare da Phenom II 970 a I5 2500, a meno di particolarissime esigenze di programmi poco compatibili o chissà cosa. Ma consigliare di sostituire un Phenom II 970 con il fratellino maggiore 980 è da troll belli e buoni. Almeno con il passaggio all' i5 uno si può pigliare il K ed overcloccare abbestia, si prende una mobo per lo sli se ha 2 nVidia visto che tranne i nuovi chipset 970/990 e rari precedenti risulta quasi impossibile realizzare uno sli su piattaforma AMD. poi la ram non è detto che la debba buttare, al massimo la rivende con la mobo e con il 970 e rientra in parte nella spesa. Certo, tu sostieni che potrebbe pure vendere il 970 per passare al 980, oltre a 200Hz in più (di una cpu magari più sfigata in OC e quindi potenzialmente meno performante) però non avrebbe. Nada piattaforma aggiornata, nada consumi ridotti, nada USB3, nada SLI. Nada di nada che valga la pena di farti venir voglia di fare un'aggiornamento cpu. Insomma, complimenti davvero alla gente che bazzica il forum come dicevi tu stesso. A te in particolare :doh: .

All'utente SacreThor: che scheda video hai? monitor? quali sono i titoli in cui ti senti limitato dal processore?

Quoto, comunque questo è un Thread doppio, il principale, sempre con la stessa richiesta lo trovi su, dai consigli li ;)

pcboy
17-05-2012, 09:32
Quoto che non avrebbe senso passare da Phenom II 970 a I5 2500, a meno di particolarissime esigenze di programmi poco compatibili o chissà cosa. Ma consigliare di sostituire un Phenom II 970 con il fratellino maggiore 980 è da troll belli e buoni. Almeno con il passaggio all' i5 uno si può pigliare il K ed overcloccare abbestia, si prende una mobo per lo sli se ha 2 nVidia visto che tranne i nuovi chipset 970/990 e rari precedenti risulta quasi impossibile realizzare uno sli su piattaforma AMD. poi la ram non è detto che la debba buttare, al massimo la rivende con la mobo e con il 970 e rientra in parte nella spesa. Certo, tu sostieni che potrebbe pure vendere il 970 per passare al 980, oltre a 200Hz in più (di una cpu magari più sfigata in OC e quindi potenzialmente meno performante) però non avrebbe. Nada piattaforma aggiornata, nada consumi ridotti, nada USB3, nada SLI. Nada di nada che valga la pena di farti venir voglia di fare un'aggiornamento cpu. Insomma, complimenti davvero alla gente che bazzica il forum come dicevi tu stesso. A te in particolare :doh: .

All'utente SacreThor: che scheda video hai? monitor? quali sono i titoli in cui ti senti limitato dal processore?

un altro che non ha letto/capito il mio intervento: provo a spiegarlo meglio, ma forse anche qui e' una battaglia persa, l'utente in questione sembrava intenzionatissimo a cambiare cpu io gli ho semplicemente detto che le cpu erano diciamo quasi identiche tra le due che aveva proposto, fortunatamente ti e' venuto il mente il ravvedimento del genio, che magari con una piccolissima spesa poteva disfarsi del 970 e forse anche a pareggio (se gli andava bene) provare a montare un 980 :muro: :muro: :muro: ovviamente con un piccolo incremento di frequenza, fermo restando che ovviamente la mia prima scelta era indirizzarsi verso la scheda grafica;
ma poi chi ti dice che deve cambiarne una e prenderne una sfigatissima in oc? e se fosse il contrario? un occhio alla spesa ed un occhio al piccolo incremento di frequenza con spesa minima o zero
-dall'altro thread abbiamo capito che forse era una battaglia persa perche' il gioco in questione sembra esser fatto apposta per girare meglio su intel, e a questo punto la mia ultima scelta che avevo proposto forse forse non sarebbe neanche poi tanto cosi' illogica (quella di orientarsi verso un upgrade della cpu am3) dando come scelta la 980 ma anche la massima espandibilita' supportata dalla sua scheda madre e provando ovviamente a spingerla al massimo nei limiti della tollerabilita', visto che tra l'altro lo sta gia' facendo con la sua 970.

SacreThor
17-05-2012, 20:24
:) Grazie a tutti!!!