View Full Version : [BO + SPED] CPU + Ram Notebook
luca_v3r
14-05-2012, 17:34
Vendo componenti notebook:
- CPU T7250, 2.00Ghz 800FBS
Disponibile per qualsiasi prova, scrivete il modello del portatile e vi diro' la compatibilita' Venduto
- 4 Banchi di ram da 512 667 DDR2 Sodimm PC5300 5 euro l'uno
- 1 banco di ram da 1GB DDR2 667 DDr2 sodimm PC5300 10 euro
- 2 banchi di RAM DDR3 da 1GB (2GB 2x1GB) a 15 euro
- 2 banchi di RAM DDR3 da 2GB (4GB 2x2GB) a 30 euro
Tutto testato.
Preferisco che le persone scrivano qui piuttosto che in privato.
Se volete scrivere in pvt, preferisco via mail, per non intasare la casella pvt.
In vendita altrove, code veloci max 6h
Preferenza per ritiro a mano.
Disponibile a scambi
luca_v3r
16-05-2012, 12:24
up!
luca_v3r
17-05-2012, 13:21
uP!
luca_v3r
18-05-2012, 13:04
uppete!!
luca_v3r
28-05-2012, 13:13
UP!componenti funzionanti!
luca_v3r
02-06-2012, 20:02
up, ancora disponibili!
Arrow0309
03-06-2012, 13:38
Coda x amico: 1GB DDR2 667 DDr2 sodimm
Andrà bene su un Asus F5R (attualmente ha solo 1 banco da 1Gb)?
luca_v3r
04-06-2012, 06:32
Controllo e ti faccio sapere.
Arrow0309
04-06-2012, 07:36
Ho controllato anch'io e dovrebbe andare bene. Non sono sicuro se il massimo installabile è di 2 o 4Gb, per questo ho scelto di aggiungere soltanto un altro Gb che gli basterà x windows xp.
Mandami in pvt i dati per la ricarica postepay.
luca_v3r
04-06-2012, 08:17
scritto!
Arrow0309
04-06-2012, 18:13
Dati scambiati, domani faccio il pagamento
luca_v3r
05-06-2012, 14:34
Avvisami quando hai fatto, in modo tale che possa spedire il prima possibile!
Grazie
luca_v3r
05-06-2012, 18:25
Confermo avvenuto pagamento.
Domani dopo il lavoro spedisco RAM ddr2 1GB sodimm 667 pc5300!
luca_v3r
06-06-2012, 18:55
spedita come da accordi.
tracking number inviato via pm
Arrow0309
09-06-2012, 10:46
Sodimm ram ddr2 da 1gb arrivato ma in pessime condizioni e ovv. non funzionante.
E qui mi riferisco a:
1- Imballo e spedizione di scarsissima qualità, hai usato una semplice busta di carta sottile e dentro un pezzo di un altra busta per mettere dentro la memoria. Io l'ho trovata fuori da quell'imballo, a fianco. Avrei preferito una maggiore cura nell'imballaggio in fondo è sempre un prodotto molto fragile e magari una modalità di spedizione più costosa ma sicura (ricordi che ti avevo suggerito l'altro tipo di raccomandata). :fagiano:
2- Il banco di memoria non è funzionante, l'ho prima testato su due portatili e in varie configurazioni (anche da sola) senza successo. Ma poi ho scoperto che uno dei chip di memoria (sul lato dx) ha il angolo spezzato. Praticamente si nota una crepa sul chip quasi diagonale ma verso l'angolo corrispondente all'estremità della scheda.
Può essere che sia successo durante la spedizione visto la scarsissima qualità del imballo ma io ci credo piuttosto che sia successo prima, durante un tentato montaggio fatto da uno inesperto che magari ha premuto con maggiore forza proprio sull'angolo di quel chip di memoria.
Più tardi posterò anche le foto.
Aspetto i tuoi commenti a riguardo :O
Arrow0309
09-06-2012, 11:20
Ecco le foto:
http://s16.postimage.org/hr291acn5/S6300772.jpg (http://postimage.org/image/hr291acn5/)
http://s9.postimage.org/nrllylp3v/S6300777.jpg (http://postimage.org/image/nrllylp3v/)
luca_v3r
09-06-2012, 21:26
Premetto che mi dispiace molto e che se avessi ricevuto un commento piu' paziente e meno supponente non ci sarebbe stato alcun problema ad accordarci per la restituzione, visto inoltre l'esiguo importo.
Ma dato che mi sento in parte offeso dalle parole scritte rispondo per punto:
Sodimm ram ddr3 da 1gb arrivato ma in pessime condizioni e ovv. non funzionante.
1) non era ddr3, ma ddr2
2) non mi piace ne il tono, ne la parola "ovviamente"
1- Imballo e spedizione di scarsissima qualità, hai usato una semplice busta di carta sottile e dentro un pezzo di un altra busta per mettere dentro la memoria. Io l'ho trovata fuori da quell'imballo, a fianco. Avrei preferito una maggiore cura nell'imballaggio in fondo è sempre un prodotto molto fragile e magari una modalità di spedizione più costosa ma sicura (ricordi che ti avevo suggerito l'altro tipo di raccomandata). :fagiano:
3) non mi hanno fatto spedire la RAM in raccomandata nella busta bianca imbottita che avevo preparato, perche' troppo piccola a detta loro per essere spedita come raccomandata, per cio' mi hanno obbligato a inviare il tutto in una semplice busta bianca da lettere.
Per proteggerla l'ho avvolta nella busta gialla, dove tu pero' hai omesso di dire che era imbottita...
4) la tua famosa modalita' di "spedizione costosa" non era altro che la raccomadata 1, che deve, al pari della raccomandata, sottostare alle medesime regole di cui sopra, per cui nulla sarebbe cambiato pagando di piu'.
5) Inoltre aggiungo che io ti avevo proposto di pagare paypal per avevre la copertura anche sulla spedizione, ma per problemi di account e inesperienza non siamo riusciti a concludere su questa stada
2- Il banco di memoria non è funzionante, l'ho prima testato su due portatili e in varie configurazioni (anche da sola) senza successo. Ma poi ho scoperto che uno dei chip di memoria (sul lato dx) ha il angolo spezzato. Praticamente si nota una crepa sul chip quasi diagonale ma verso l'angolo corrispondente all'estremità della scheda.
Può essere che sia successo durante la spedizione visto la scarsissima qualità del imballo ma io ci credo piuttosto che sia successo prima, durante un tentato montaggio fatto da uno inesperto che magari ha premuto con maggiore forza proprio sull'angolo di quel chip di memoria.
6) Per questo punto bisogna fare molta attenzione.
Premetto che fino ad un'ora prima della spedizione funzionava senza problemi sul mio pc.
Inoltre io non mi permetterei mai di fare illazioni del genere su persone che non conosco minimamente, ho decine di persone che possono confermare e provare che sono anni che smonto e rismonto non ram, ma notebook interi da cima a fondo, senza aver mai avuto il minimo incidente.
Senza contare il fatto che anch'io sarei in pieno diritto di dire che il danno l'hai fatto tu da inesperto.
Diagnosi:
La ram prima di spedirla funzionava.
- Posso averla rotta io nel toglierla dal mio pc (sono umano non mi credo perfetto --> Vedere foto sotto)
- Possono averla rotta le poste
- Puoi averla rotta tu montandola
Alla luce di cio' chiedo che tu ritiri pubblicamente cio' che hai scritto e ci accordiamo su entita' e modalita' di rimborso.
Chiedo ai moderatori di darmi supporto, se possibile (essendo la prima volta che mi capitano problemi) e mi scuso se ho scritto qualcosa di non permesso.
Ma ho pensato fosse doveroso dare una risposta corretta ad una persona da cui mi sarei aspettato maggiore RISPETTO.
luca_v3r
09-06-2012, 21:48
Per trasparenza aggiungo che ho segnalato il tuo messaggio, spiegando:
"Avrei gradito che l'utente, prima di fare supposizioni pubblicamente mi contattasse in privato per concordare un rimborso che mai gli avrei negato e che tutt'ora non nego.
Tutti mi contattano in privato per tirare e tirare sui prezzi (non e' il tuo caso), mentre al primo problema subito si scrive in pubblico, senza chiedere prima un minimo di spiegazione al sottoscritto.
Mi sbaglio?Non era meglio che mi contattasse in privato, risolvevamo da amici e se non gli andava bene la soluzione passava alla bacheca pubblica?
Chiedo lumi.
Grazie"
Morale: mi ha offeso la mancanza di fiducia.
luca_v3r
09-06-2012, 22:26
Da ultimo posto le foto della ram che ho fotografato dopo averla tolta dal pc, e poco prima di spedirla.
Non vuol dire nulla ma la posto comunque.
http://s18.postimage.org/yhb3y3zf9/20120606_141501.jpg (http://postimage.org/image/yhb3y3zf9/)
http://s18.postimage.org/4156zzdw5/20120606_141519.jpg (http://postimage.org/image/4156zzdw5/)
Arrow0309
09-06-2012, 22:49
Ma guarda che sei forte sa e se continui cosi ti inserisco nella mia blacklist personale.
Non sono inesperto ma molto tecnico dal lontano 2000 e ho una certa eta e esperienza.
A parte per la scritta ddr3 che mi è sfuggita ed ho coretto non ho fatto altri errori nei miei 2 post precedenti e la tua segnalazione ai mod la prendo come un ulteriore offesa (visto che io non l'ho ancora fatto).
Semmai in privato mi avresti dovuto contattare te e magari io avrei anche rieditato i miei post precedenti.
Per il mio amico ho rimesso io personalmente dandogli un mio banco di ram (smontato da un mio portatile) e non mi serve neanche più.
Anche se non si nota bene dalla foto mia (forse ne farò un'altra se vale la pena) sappi che il chip è veramente rotto e non l'ho rotto io (non sono mica imbecille) ma ripeto, ho comprato parecchie cose sul forum ed ho anche spedito ma MAI in questi condizioni di imballaggio.
Ho di recente ricevuto un hard disk per il portatile dal lontano Sud Italia sempre tramite la raccomandata ma col dovuto e coretto imballo e funziona alla grande.
Smettila quindi con le tue giustificazioni inutili, il torto lo hai te e non io e per come la vedo ora non voglio più niente, non vale più la pena neanche di rispedirtela la ram per riavere quei pochi soldi.
Ammetti pero che hai sbagliato e non farlo mai più qui sul forum di hwupgrade o ti starai facendo una brutta fama.
luca_v3r
10-06-2012, 08:07
No comment.
Vedo che non ci capiamo.
Per cui attendo l'intervento di qualcuno prima di procedere.
Comunque da un "Senior Member" mi sarei aspettato piu' correttezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.