PDA

View Full Version : Problema Alimentatore possibile corto


saint80
14-05-2012, 17:13
Salve a tutti, ho un problema con il mio sistema, vi spiego l'accaduto:

ieri stavo spazzando per terra (a volte capita :D) e inavvertitamente ho toccato il cavo di alimentazione del pc che era acceso, il quale si è spento e poi subito riacceso, allora ho provato a stringere meglio il cavo ma uguale si è spento di nuovo mandando in protezione la rete elettrica ovvero mi è saltato il fusibile del pannello (magnetometro????) premetto che sto in francia e qui hanno i fusibili, ora tutte le volte che provo a riattaccare il pc alla rete mi salta il fusibile (già 3 deceduti) ora è possibile che il cavo sia difettoso, motivo del salto quando è mosso? oppure mi è partito l'ali un tx 750 v2 di un mese di vita :cry:

saint80
15-05-2012, 10:55
aggiornamento situazione, ieri sera ho cambiato il cavo d'alimentazione, ma ha fatto saltare di nuovo un fusibile, allora ho aperto il case scollegato il cavo di alimentazione della mobo e poi ricollegato, risultato non salta + la corrente ma non si accende + nulla, ditemi che non ho bruciato la mobo :(:cry:

Perseverance
15-05-2012, 12:01
inavvertitamente ho toccato il cavo di alimentazione"toccato":stordita: Con la delicatezza di un martello sull'incudine?

Apri l'alimentatore magari ti è saltata una saldatura sui contatti dove inizia il filtro emi.

saint80
15-05-2012, 18:20
ciao, grazie per la risposta:stordita: , no veramente l'ho appena sfiorato, il prob è che penso che il cavo non era fissato bene e a fondo, cosi' appena l'ho toccato è saltato, bho cmq stasera torno e stacco tutto provando a far partire l'ali solo, se non va provo ad aprirlo, (invalido la garanzia? potrei fare un RMA?) e domani aquisto un nuovo ali. speriamo per gli altri componenti...:(