View Full Version : lunghezza cavi rete fibra ottica
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio...Vorrei fare un cavo che va dal router ad una stanza dall'altro capo della casa.La linea e' a fibra ottica.
Quanto puo' essere lungo il cavo prima che ci sia perdita di segnale?Ed a proposito di perdita di segnale esistono cavi migliori di altri per limitare il problema?
Grazie a tutti...Un saluto!
malatodihardware
14-05-2012, 18:16
Fino a 80/90 metri anche con un normale cavo cat 5e non hai particolari problemi..
Ginopilot
14-05-2012, 19:30
Magari vive in un castello :D
malatodihardware
14-05-2012, 20:08
Magari vive in un castello :D
Allora ha anche i soldi per tirarsi una dorsalina in fibra ottica.. :D
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio...Vorrei fare un cavo che va dal router ad una stanza dall'altro capo della casa.La linea e' a fibra ottica.
Quanto puo' essere lungo il cavo prima che ci sia perdita di segnale?Ed a proposito di perdita di segnale esistono cavi migliori di altri per limitare il problema?
Grazie a tutti...Un saluto!
Ma la linea in fibra è quella del carrier? se si non credo che la puoi spostare tu. Il tuo router/switch ha una scheda per up-link in fibra?
malatodihardware
17-05-2012, 12:20
Ma la linea in fibra è quella del carrier? se si non credo che la puoi spostare tu. Il tuo router/switch ha una scheda per up-link in fibra?
Ma cosa c'entra? Lui il cavo lo vuole tirare già dal router, quindi già nattato e nella sua LAN interna, non vuole allungare quello del provider..
Ho solo chiesto tutto li. Dato che non e' la prima volta che mi viene chiesta una cosa simile e poi scopro che vogliono allungare la fo del carrier.
malatodihardware
17-05-2012, 16:01
Beh, cosa ci vuole? Basta una giunta e un pò di nastro isolante.. :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.