PDA

View Full Version : generatore di corrente e ups

cpaolo
14-05-2012, 14:01
ciao a tutti,
uso alcuni notebook (con batteria scollegata per preservarne la durata) con router e switch, collegati a un gruppo di continuità trust 1300VA (il quale a dispetto del nome ha fatto sempre il suo lavoro senza nessun problema in caso di interruzione di corrente).
vorrei aggiungere però un generatore da tenere sul balcone per quando la corrente manchi oltre la durata dell ups.
volevo prendere quello della lidl a 215 euro, ma poi mi è sorto il dubbio (essendo ignorante in materia elettrica) se poteva andare bene o meno e ho trovato sul web gruppi con inverter appositi per computer, tv,ecc..

sapete se avendo già il trust 1300va mi va bene quelo del lidl o serve ugualmente uno con inverter ?

grazie

Eress
14-05-2012, 16:11
Secondo me spenderesti molto meno della metà con un buon inverter da collegare magari ad una batteria, io per esempio essendo al piano terra in casi di emergenza posso collegare direttamente ups/pc alla batteria della mia auto, con 20 euri in tutto :D

cpaolo
20-11-2013, 14:04
Secondo me spenderesti molto meno della metà con un buon inverter da collegare magari ad una batteria, io per esempio essendo al piano terra in casi di emergenza posso collegare direttamente ups/pc alla batteria della mia auto, con 20 euri in tutto :D

mi spieghi come li colleghi?
ups - inverter - batteria ?