View Full Version : Quale scegliereste tra SAMSUNG NP305U1A-A02 e Tablet Asus EeePad Transformer TF101-1B
tra questi 2 quale mi consigliereste. Premetto che l'uso che dovrei farci e navigazione internet, guardare film, documenti, navigazione GPS, Installazione UBUNTU, ogni tanto qualche ritocco a qualche foto (non fare cose enormi) , ogni tanto convertire qualche video (non fare cose enormi) e anche collegarlo alla TV in HD.
Sono molto maneggievoli da portare anche in auto e il teblet ASUS è molto bello da mettere in macchina ma datemi un parere voi.
Posso scegliere solo tra questi
Tablet Asus EeePad Transformer TF101-1B050A (è possibile instalarci WINDOWS?)
SAMSUNG NP305U1A-A02
Premesso che non conosco i prodotti da te indicati, ma il primo è un netbook basato su processore windows 7 capable, mentre il secondo è un tablet basato su Tegra, quindi non windows compatibile, se non con strani (e poco funzionali) artifici.
La domanda ora, te la pongo io: con tutta probabilità il netbook non ha circuitazione GPS/3G integrata, inoltre usare una macchina windows come navigatore, non è proprio il massimo (non ci sono i programmi di navigazione a basso costo)
Insomma, si tratta di macchine con filosofie e target differenti, secondo me non direttamente comparabili; dipende tutto dalle tue priorità, con un tablet, non puoi rimpiazzare un PC (o un mezzo pc quale un netbook)
P.S.
Io ho in auto un Galaxy Tab 10.1 con 3G e GPS, è un navigatore eccellente (meglio dei Garmin e dei TomTom) ed è fantastico per leggerci i giornali la mattina, per la navigazione e la posta... ma per le altre cose, vado con i miei fidati notebook
mentre il secondo è un tablet basato su Tegra, quindi non windows compatibile, se non con strani (e poco funzionali) artifici.
già, forse w8 arm in qualche modo dopo lunghi smanettamenti funzionerà, ubuntu sul netbook toshiba con tegra2 è si installabile ma limitato, problematico e difficile da installare.
il netbook (è un signor netbook quel samsung) è il migliore per tutto tranne che navigare via gps
(è un signor netbook quel samsung)
Ciao Tonyxx,
forse avrai notato che non sono un grosso amante dei netbook, :D ma è solo una mia forma mentale dopo averne provati un paio con i soliti Intel Atom. In queste cose (come nel campo delle GPU) hai molta più esperienza di me, lo deduco leggendoti...
La domanda che volevo farti: ma vanno davvero così bene, questi AMD E-450? Te lo chiedo perchè non ho mai avuto occasione di provarli...
In queste cose (come nel campo delle GPU) hai molta più esperienza di me, lo deduco leggendoti...
La domanda che volevo farti: ma vanno davvero così bene, questi AMD E-450? Te lo chiedo perchè non ho mai avuto occasione di provarli...
beh, amd e-450 è la piattaforma usata nei netbook (e anche notebook) di maggiori prestazioni, la cpu è potente un pò di più di un atom n570, la gpu è un pò meno potente di un hd3000, quindi non male per essere un netbook, poi aggiungi che ha 4gb di ram di serie e hdd da 500gb, è un gran netbook che mi piacerebbe comprare per sostituire l' acer e ha pure lo schermo opaco
gli unici punti di sfavore di quel samsung sono la batteria di scarsa capacità in dotazione al modello italiano e possibili problemi al wifi
detto questo si basa sopratutto su molte recensioni lette a riguardo, una volta l' ho provato qualche minuto in esposizione e era decisamente + veloce del aspire one 751h (ottimo netbook però ucciso dalla cpu esageratamente lenta:cry: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.