PDA

View Full Version : Samsung annuncia Omnia M con Windows Phone 7.5

Redazione di Hardware Upg
14-05-2012, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-omnia-m-con-windows-phone-75_42115.html

Nel corso della giornata di venerdì, il colosso coreano ha annunciato la propria nuova soluzione equipaggiata con il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.5

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alekos Panagulis
14-05-2012, 11:32
Se il prezzo sarà veramente di 200 euro la vedo dura per qualsiasi Lumia...con un superamoled sbanca la concorrenza.
Ahi ahi Nokia....

Spectrum7glr
14-05-2012, 11:53
Se il prezzo sarà veramente di 200 euro la vedo dura per qualsiasi Lumia...con un superamoled sbanca la concorrenza.
Ahi ahi Nokia....

certo...perchè un navigatore vero con mappe offline (le stesse date in licenza a buona parte dei costruttori di navigatori satellitari per giunta) non vale nulla...

Pier2204
14-05-2012, 12:10
200 Euro?

Sul sito di ePrice è in preorder a 294, prezzo decisamente alto per le caratteristiche del telefono, il Lumia 610, a parte lo schermo S-Amoled sta sui 190 euro, 100 euro di differenza.

bonzoxxx
14-05-2012, 12:24
...e comunque lo schermo del lumio 610 non è che faccio schifo schifo...

Alekos Panagulis
14-05-2012, 13:04
certo...perchè un navigatore vero con mappe offline (le stesse date in licenza a buona parte dei costruttori di navigatori satellitari per giunta) non vale nulla...

Ah bhè...contro il miglior servizio mappe del mondo no, non vale molto.

Mr_Paulus
14-05-2012, 13:31

e quale sarebbe scusa?

uncletoma
14-05-2012, 13:37
Ovi Maps

Pier2204
14-05-2012, 13:37

Samsung ha il miglior servizio mappe al mondo?..:confused:

Pier2204
14-05-2012, 13:39
Ovi Maps

Ovi maps sono sempre le mappe fornite da Navteq, le stesse dei lumia..

Mr_Paulus
14-05-2012, 13:42
Ovi Maps

Ovi maps sono sempre le mappe fornite da Navteq, le stesse dei lumia..

appunto, io vorrei sapere qual'è sto miglior servizio di mappe al mondo che avrebbero i tel samsung..

Alekos Panagulis
14-05-2012, 14:10
e quale sarebbe scusa?

Samsung ha il miglior servizio mappe al mondo?..:confused:

MA dove vivete? GOOGLE MAPS, non da browser ma tramite applicazione nativa.

Spectrum7glr
14-05-2012, 14:25

hai le idee confuse sui fornitori di mappe...lascia che ti spieghi

1) esistono 2 fornitori di mappe a livello globale: Tele Atlas e Navteq
2) questi fornitori le concedono in licenza a terzi (tra cui ad esempio google).

fin qui è chiaro?

ora la ragione per cui Google NON può fare un navigatore completamente Offline gratuito è perchè dovrebbe pagarne i relativi diritti a Tele Atlas...Nokia è in posizione differente: POSSIEDE Navteq quindi sui suoi terminali può decidere di darti quello che Google sarebbe costretta a pagare ad una società terza.
E qusto fatto (cioè che i fornitori di mappe siano 2) è la ragione per cuii produttori di navigatori satellitari possono ancora prosperare nonostante tecnicamente non esistrebbero limitazioni alla possibilità di intergrare i servizi direttamente in uno smartphone.

Va da sè che dire che google maps è un servizio di mappe è in sè una castroneria...Google Maps ti fa vedere le mappe di Tele Atlas...poi esistono particolari accordi di collaborazione che fanno di google un partner privilegiato (si scambiano informazioni di fatto) ma Google Maps SENZA le mappe di Tele Atlas non esiste (almeno NON a livello globale...a quanto ne so è autonoma negli USA ma non nel resto del mondo...ed in ogni caso nessun top vendor si appoggia alle mappe di google nemmeno negli USA) .
Poi possiamo discutere su quale tra i due fornitori abbia le mappe migliori ma sarebbe appunto uno scontro Tele Atlas vs Navteq...NON Google Maps vs Navteq

mirkoberto78
14-05-2012, 14:26
Samsung dedicati solo ad Android che stai andando benissimo...

Alekos Panagulis
14-05-2012, 14:28
Avrò anche le idee confuse sulle mappe, ma non mi potete dire, come qualcuno sopra, che il Nokia 610 vince contro un Samsung come questo perchè c'è Nokia Drive.....Uso le mappe Nokia da quando avevo n71 e 5230, e con il navigatore di google non c'è paragone...

gaxel
14-05-2012, 14:34
Avrò anche le idee confuse sulle mappe, ma non mi potete dire, come qualcuno sopra, che il Nokia 610 vince contro un Samsung come questo perchè c'è Nokia Drive.....Uso le mappe Nokia da quando avevo n71 e 5230, e con il navigatore di google non c'è paragone...

Che il Lumia 610 non batta questo Samsung è probabile, che Nokia Drive per Windows Phone 7 non sia il miglior navigatore disponibile sul pianeta (per qualunque dispositivo) è errato: lo è.

Alekos Panagulis
14-05-2012, 14:38
Che il Lumia 610 non batta questo Samsung è probabile, che Nokia Drive per Windows Phone 7 non sia il miglior navigatore disponibile sul pianeta (per qualunque dispositivo) è errato: lo è.

Ho molti dubbi su questo, ma aspetto l'occasione di provare un lumia.

Jabberwock
14-05-2012, 14:41
EDIT: ci si riferiva ad un altro post!

Itacla
14-05-2012, 14:41
A me basta Street View per farmi preferire le mappe ed il navigatore di Google a qualsiasi altro.
In fondo la connessione sullo smartphone ormai è imprescindibile.. e se proprio non prende posso comunque scaricarmi la porzione della mappa che mi interessa offline.

gaxel
14-05-2012, 14:42
Ho molti dubbi su questo, ma aspetto l'occasione di provare un lumia.

Io lo uso abitualmente, avendo un Lumia 800, le mappe son ottime, il servizio anche, permette la navigazione offline e molto altro. I software che Nokia sta rilasciando son tutti di altissimo livello...

gaxel
14-05-2012, 14:43
A me basta Street View per farmi preferire le mappe ed il navigatore di Google a qualsiasi altro.
In fondo la connessione sullo smartphone ormai è imprescindibile.. e se proprio non prende posso comunque scaricarmi la porzione della mappa che mi interessa offline.

Il problema non è la connessione, comprare uno smartphone senza avere internet non ha senso, il problema è la copertura della stessa.

Spectrum7glr
14-05-2012, 14:45

perchè con un Samsung "out-of-the-box" puoi andare in un posto dove non c'è la copertura 3g e pensare di usare il navigatore? oppure puoi andare all'estero (ovunque) e pensare di usare il navigatore SENZA doverti preoccupare delle tariffe in roaming? e puoi fregartene del consumo di batteria dato dal continuo download di porzioni di mappe mentre ti muovi? io direi che non puoi farlo a meno di non aver usato accrocchi/workaround (come il pre caricamento della porzione di mappa di tuo interesse nella cache del telefono)...certo: comodo ed intuitivo anche per il cinquantenne medio che si acquista uno smartphone e che vuole usarlo per sostituire il TOMTOM...

Mr_Paulus
14-05-2012, 14:47

non si parlava di windows phone?quindi che c'entra google maps? :mbe:

_BlackTornado_
14-05-2012, 14:47

Con la differenza che GMaps deve stare online (puoi scaricare al massimo un quadrato di qualche km per lato), mentre il Nokia no.
E all'estero fa una bella differenza.
Personalmente, per l'uso che faccio di uno smartphone, valuto più questo che uno schermo leggermente migliore.

Gran parte di noi probabilmente passano ore di fronte a un notebook con lo schermo "quellochecapita" con i colori starati e gli è sempre andato bene così, tantè che si fa ancora fatica a trovare notebook con schermi HD...
E poi ci sono pagine e pagine di flames e spiegazioni sulle qualita delle varie tecnologie di schermetti da 4" che hanno come utilizzo primario internet, social networks e qualche gioco con grafica arcade.

Per carità, è bene che la tecnologia degli schermi vada avanti, ma ultimamente credo che si stia dando un pò troppa importanza a quella che secondo me non è una delle qualità principali da ricercare in uno smartphone, sopratutto quando le differenze sono molto piccole.

gaxel
14-05-2012, 14:50
Con la differenza che GMaps deve stare online (puoi scaricare al massimo un quadrato di qualche km per lato), mentre il Nokia no.
E all'estero fa una bella differenza.
Personalmente, per l'uso che faccio di uno smartphone, valuto più questo che uno schermo leggermente migliore.

Gran parte di noi probabilmente passano ore di fronte a un notebook con lo schermo "quellochecapita" con i colori starati e gli è sempre andato bene così, tantè che si fa ancora fatica a trovare notebook con schermi HD...
E poi ci sono pagine e pagine di flames e spiegazioni sulle qualita delle varie tecnologie di schermetti da 4" che hanno come utilizzo primario internet, social networks e qualche gioco con grafica arcade.

Per carità, è bene che la tecnologia degli schermi vada avanti, ma ultimamente credo che si stia dando un pò troppa importanza a quella che secondo me non è una delle qualità principali da ricercare in uno smartphone, sopratutto quando le differenze sono molto piccole.

Secondo me la differenza, come poi è sempre stato, la fa il software non l'hardware... sotto questo punto di vista Nokia appare avvantaggiata rispetto alla concorrenza (sempre in ambito Windows Phone si intende) perché appunto ha app native fatte veramente bene.

E secondo me il navigatore è la principale motivazione di acquisto di uno smartphone, dopo Facebook chiaramente :asd:

Itacla
14-05-2012, 14:58
ripeto, Google Maps può scaricare porzioni di mappa OFFLINE, e ne può scaricare quante ne volete per svariate CENTINAIA di kilometri...

L'ho usato spesso all'estero (giro molto in svizzera e in francia lato italiano) e non ho mai avuto nessun problema.

Lo state pompando un pò troppo sto navigatore di Nokia. Per carità, ottima cosa, ma gli altri non sono mica da meno.

Se proprio uno ha bisogno di un navigatore completamente OFFLINE in fondo si trova anche a 9 euro eh (perlomeno su Android, non so su WP).

gaxel
14-05-2012, 15:03
ripeto, Google Maps può scaricare porzioni di mappa OFFLINE, e ne può scaricare quante ne volete per svariate CENTINAIA di kilometri...

L'ho usato spesso all'estero (giro molto in svizzera e in francia lato italiano) e non ho mai avuto nessun problema.

Lo state pompando un pò troppo sto navigatore di Nokia. Per carità, ottima cosa, ma gli altri non sono mica da meno.

Se proprio uno ha bisogno di un navigatore completamente OFFLINE in fondo si trova anche a 9 euro eh (perlomeno su Android, non so su WP).

Il thread riguardava dispositivi Windows Phone, Android non c'entra nulla. Comunque Nokia Drive è meglio anche di Google Maps.

_BlackTornado_
14-05-2012, 15:04

Io ero rimasto a 17 km di lato. Se è veramente di più fammelo sapere, perchè vuol dire che il mio prossimo telefono probabilmente sarà Android :D

Alekos Panagulis
14-05-2012, 15:08
Il problema non è la connessione, comprare uno smartphone senza avere internet non ha senso, il problema è la copertura della stessa.

perchè con un Samsung "out-of-the-box" puoi andare in un posto dove non c'è la copertura 3g e pensare di usare il navigatore? oppure puoi andare all'estero (ovunque) e pensare di usare il navigatore SENZA doverti preoccupare delle tariffe in roaming? e puoi fregartene del consumo di batteria dato dal continuo download di porzioni di mappe mentre ti muovi? io direi che non puoi farlo a meno di non aver usato accrocchi/workaround (come il pre caricamento della porzione di mappa di tuo interesse nella cache del telefono)...certo: comodo ed intuitivo anche per il cinquantenne medio che si acquista uno smartphone e che vuole usarlo per sostituire il TOMTOM...

Non so che posti siete abituati a frequentare, ma non ho mai avuto problemi di rete. Disattivando la visualizzazione satellitare il navigatore funziona anche in caso di scarso segnale.
Per l'estero si, cambia tutto.

non si parlava di windows phone?quindi che c'entra google maps? :mbe:

Leggi la discussione ;)

zephyr83
14-05-2012, 15:09
ma quando mai?? nn è neanche ai livelli di ovi maps su symbian ancora, ti porta giusto da A a B ma mancano ancora tante funzioni utili su un navigatore. quando arriverà ai livelli della versione symbian ne riparliamo!!

Itacla
14-05-2012, 15:10
Io ero rimasto a 17 km di lato. Se è veramente di più fammelo sapere, perchè vuol dire che il mio prossimo telefono probabilmente sarà Android :D

Certo che è di più.
Non so se lo sai, ma guarda che puoi scaricarti quanti quadrati vuoi nella cache offline... mica solo 1.

Comunque ha ragione gaxel siamo OT.

Alekos Panagulis
14-05-2012, 15:15
Scusate mi sono reso conto che sto dicendo minchiate. Ormai sono talmente abituato ad identificare Samsung con Android che involontariamente ho mischiato fischi con fiaschi.

wewerr2002
14-05-2012, 15:33
Sinceramente non capisco perchè si dovrebbe preferire questo telefono rispetto al lumia 710 che online si trova a 229 Euro( l'unica cosa che se non mi sbaglio è superiore è lo schermo, per il resto il lumia lo batte in tutto)
Da possessore del lumia 800 da alcune settimane posso dire che questo navigatore è veramente fantastico e comodo, le uniche pecche, che spero presto verranno sanate, sono la mancanza della segnalazione degli autovelox e l'impossibiltà di salvare delle destinazioni!!!

Pier2204
14-05-2012, 16:08
Sinceramente non capisco perchè si dovrebbe preferire questo telefono rispetto al lumia 710 che online si trova a 229 Euro( l'unica cosa che se non mi sbaglio è superiore è lo schermo, per il resto il lumia lo batte in tutto)
Da possessore del lumia 800 da alcune settimane posso dire che questo navigatore è veramente fantastico e comodo, le uniche pecche, che spero presto verranno sanate, sono la mancanza della segnalazione degli autovelox e l'impossibiltà di salvare delle destinazioni!!!

Sulla qualità del navigatore Nokia non ci sono discussioni, per la mia esperienza diretta che è passata da Co-Pilot, al Google maps navigator, a turn by turn, Nokia drive è uno dei più affidabili.
Ma devo dare ragione a Zephir sulle funzioni, mancano ancora alcune funzioni basilari come da te descritte, mancano i percorsi alternativi e i POI.
Ci stanno lavorando molto, dovrebbe uscire il Drive 3.0 tra non molto che porta numerose novità, ma non si fermano certamente qui, sanno che questa è una loro app richiesta..

mindless
14-05-2012, 16:17
Secondo me Samsung dovrebbe lavorare un po' di piu' sul design. Dai vari Galaxy (Nexus escluso) agli Omnia... tutti scatolotti senza personalita'. Nokia con il Lumia 800 ha fatto un lavoro fantastico.

Dragon2002
14-05-2012, 16:47
Va beh che windwos è un sistema leggero per i cellulari,ma Samsung non si è regolata,siamo oltre l'hardware di fascia bassa.

zephyr83
14-05-2012, 17:28
più che altro perché si dovrebbe preferire all'omnia w che è nettamente meglio in tutto e si trova a un buon prezzo! solo per il display più grande?? mha!!

calabar
14-05-2012, 18:44
Nessuno si è chiesto una cosa: se i terminali con 256MB di ram hanno il limite di non poter scaricare dallo store certi applicativi ad alto consumo di memoria (oltre 90MB di picco se non sbaglio), questo con 384MB di RAM che limiti ha?

CYRANO
14-05-2012, 19:32
ma c'è Gmaps per WP ?
intendo il navigatore come su android ...
magari ci fosse !

ps quel coso lì costa più del ominia w e vale meno

C.òas.àsss,àòs,àòs,àòs